martedì 14 giugno 2011

Evoluzione della carta arrotolata

Intanto devo dire che sono (moltissimo) contenta per gli affari di quorum che c'hanno fatto prendere qualche palpitazione. Archiviata per sempre - si spera - la questione centrali nucleari e sventato il pericolo di privatizzare la gestione di un bene vitale come l'acqua, possiamo tirare un sospiro di sollievo e riprendere a pensare a cose molto più futili ma non per questo meno necessarie...

Qualche giorno fa avevo sperimentato la versione piatta delle paper beads e mi ero divertita, ma non ero proprio convintissima. Sarà che erano troppo colorate, sarà che oggi c'ho la commercialista e devo chiamare la dentista (tutte femmine eh!) quindi l'umor nero mi è più congeniale, insomma tant'è che le perlozze piatte stanno evolvendo in qualcosa che a me ricorda le Haribo. Si si, le rotelle di liquirizia, quelle cose gommole che hanno fatto la gioia dei dentisti (oggi alla mia dentista fischieranno le orecchie...)!
E' vero che le rotelle sono tutte nere, però c'era anche una versione ripiena bicolore. Tanto per capirci una cosa così:


Devo passargli almeno un'altra mano di protettivo, non so perché, ma sembra che la carta abbia assorbito le prime due mani tipo spugna. Bho... mai successo.



E visto che mi trovavo... e visto che siamo in periodo di prove e sperimentazioni... dopo il primo anello anche il primo bracciale.
Perle piccole, compatte e molto molto molto protette. Il polso non è come le orecchie, i colpi arrivano e non sono delicati. Tipo
scavare nella borsa-casa, le chiavi in mano, impicci con le magliette.




Molta precisione e pazienza, soddisfazione media. Gli concedo un 6+.

4 commenti:

  1. buone le liquerizie ripiene!!! bellissimi gli orecchini, nel bracciale mi ricordano invece più il sushi (e bucarle in quel senso mi sa che non è stato affatto veloce)
    ma è carta anche il nero? potrebbe sembrare anche feltro sottile (o alga per restare sul nipponico)
    oggi sei la seconda che parla di dentisti e stamattina mi ha scritto la commercialista... avanti con i web gemellaggi :)

    RispondiElimina
  2. ps questo era il post http://made-in-kina.blogspot.com/2011/06/dal-mio-fantastico-dentista.html ... indossa i tuoi gioielli quando vai ;)

    RispondiElimina
  3. Vero che sembra feltro? Invece è carta che mi si è spelacchiata con il protettivo. Mai successo, non capisco, e solo su queste perle. Bho..
    Eh eh... quelle del bracciale non sono bucate - suspance - mi sono inventata un sistema alternativo perché sono imbucabili!!!!
    Dentista già acquisita ma con scarsissimi risultati! Sob!
    Buona giornata e un bacio!
    Eli

    RispondiElimina
  4. ...e io ti do un bel 7 all'8!! ;)

    Molto belle queste creazioni, decisamente in stile "Paper leaf"!

    RispondiElimina