sabato 3 settembre 2011

Poggia gatto

Il vecchio tiragraffi stava dando segni di cedimento strutturale e ci siamo decisi all'acquisto di uno nuovo. Più alto e più grande, in modo da sostenere il pesogatto che aumenta. Mimì la rossa è ufficialmente a dieta: 5 chili per una gatta di 1 anno e mezzo è troppo! E' lei che stava schiantando i piani del vecchio tiragraffi.


 Tutta moine e languidi miagolii si spazzola il suo e quello della sorella che al contrario bisogna convincerla a mangiare. E pensare che da piccine era il contrario! Cocò neanche masticava, ingoiava intero come gli struzzi e cacciava la rossa che piangeva ai margini della tovaglietta. Vendetta, tremenda vendetta!
Hanno avuto un 16 minuti d'entusiasmo, poi Mimì ha preso possesso, come previsto, dell'attico e Cocò da piccola fiammeferia s'è sistemata ai piani bassi.


 Io speravo che usassero la nuova palestra per fare un po' di moto e far smaltire la trippa alla rossa, ma temo diventerà solo un altro poggia-gatto.

6 commenti:

  1. Noi ne abbiamo uno simile al tuo piccolo, venerdì sera l'ho ricoperto con della corda nuova, blu, che pare che il gatto apprezzi. Però non sale sul ripiano superiore, che è diventato un poggia shopper per la spesa, e raramente entra nel buco di quello inferiore. Si diverte a farsi le unghie però, quando deve dimostrare soddisfazione (ossia ogni volta che qualcuno che conosce entra in casa, tranne che con un mio amico, con lui si fa le unghie direttamente sui suoi pantaloni, e ogni volta che è ora di aprire una scatoletta (il cui contenuto di solito viene un po' leccato e poi lasciato lì, è delicatino).

    RispondiElimina
  2. ammappa un castello hanno i tuoi pelosi!!!!! la prima foto è da poster, troppo bella :))) baci care colleghe gattare

    RispondiElimina
  3. @Beware@ che sciccheria la corda blu! Le unghie sul tiragraffi se le fa solo Mimì e in particolar modo quando è frustrata o nervosa, Cocò preferisce i jeans, il divano, la poltrona, lo zerbino, gli stipiti delle porte...
    @Nico@ acquisto online molto conveniente! E' costato meno di quello precedente molto più piccolo (a destra in basso nello scatto... più un piano). Stessa marca Trixie!Bho!

    RispondiElimina
  4. PS. Mattiniere tutt'e due eh? Io sono al terzo cappuccino!
    Baci

    RispondiElimina
  5. hai capito mimì e cocò hanno una villa con vista appartamento ^_^ gatte fortunate! devo ammettere che però una cosa del genere piacerebbe anche a me per la mia gattuccia...però credo preferirebbe continuare ad infilarsi nel cassetti aperti e saltare sui davanzali!
    ciaooo e aribuonadomenica!^_^

    RispondiElimina
  6. Lo so. Le stiamo viziando, ma è un sistema per evitare che devastino il resto del mobilio... Anche loro prediligono i cassetti aperti!
    Un bacio!

    RispondiElimina