martedì 4 ottobre 2011

Gli acciacchi dell’età

Oh, non fai in tempo a fare gli anni che ti presentano il conto! Quasi quasi pensavo di avere tatuata da qualche parte la data di scadenza, tipo il latte a lunga (magari!) conservazione o la passata di pomodoro. Non è che sei proprio da buttare, ma poco ci manca. Niente di che, mi sono semplicemente scartavetrata la cornea con un non meglio identificato “corpo estraneo” che ha deciso di entrare in collisione con il mio bulbo oculare e gentilmente incastrsi sotto la palpebra. Il resto è dolore e nuove, meravigliose parolacce.
Questo subito dopo che Mimì la Rossa, aveva deciso di farsi venire una dermatite talmente violenta e purulenta che il vet aveva ipotizzato addirittura un tumore cutaneo. E lì ho perso altri 6/7 mesi di vita. Fortunatamente era un falso allarme e l’unico effetto collaterale è una bella chiazza di pelle rosa e senza pelo.
Per farla breve, vacanza forzata dal computer, e quindi adesso mi devo rimettere in paro con tutti i vostri post che, già visto, sono stati tantissimi e interessanti. Non vi si può lasciare sole un attimo eh? Io per l’intanto, ho fatto un sacco di cose nuove e molte foto, di cui mostro qualcosa!

Lui è stato l’ultimo nato della serie Quilled Simply Paper, un pendente in carta arrotolata con gocce di mezzi cristalli e laccio scamosciato in tinta. Non ho fatto in tempo a finirlo che era già venduto, sono riuscita a fotografarlo che già pende al collo di una bella fanciulla. Che non è quella nella foto... infatti sono io.


Rain Drops | pendente | quilled paper pendant

Rain Drops | pendente | quilled paper pendant

Rain Drops | pendente | quilled paper pendant

E qui vi sfido... un cadeau di compleanno è stato un vassoio esagerato di frutta* veramente esotica... Visto che frutti particolari? La Carmen Miranda dei gatti! Le mancavano le ciliege alle orecchie, ma solo perchè non è stagione!!!!
Me ne sono accorta dopo un’oretta che stava lì a controllare, assolutamente mimetica! Vabbè, non aveva il cappello vegetale, ma poco ci mancava!





*fino ai 35 anni non avevo mai ricevuto cesti di frutta, per i 45 che mi regaleranno??? Un apparecchio per l’aerosol? Un paio di canadesi? Oddio se sono un paio di belle guardie in giacca rossa e cappello, quasi quasi...



7 commenti:

  1. cool stylish blog,

    come visit some time, id love to hear what you think of my artwork

    RispondiElimina
  2. oddio che ridereee, mica l'avevo vista quella gattuccia lì dietro...se non ce lo scrivevi tu avrei dato per certo che fosse solo un vassoio di frutta!^_^ si mimetizza bene la pelosa!
    cmq se vuoi consolarti, ho un dolore di schiena pazzesco, uff!

    RispondiElimina
  3. Ma come hai fatto a graffiarti una cornea?!?!? Che ridere la gatta dietro alla frutta! :DDD
    Mi piace moltissimo la collana, sembra proprio un nuvolone con la pioggia! :)

    RispondiElimina
  4. Giuro che se non avessi scritto della gatta avrei pensato ad un'ananas... *.* caspita manco i militari in tuta mimetica si mimetizzano così bene!!!.
    La collana è deliziosa, e secondo me s'intonerebbe agli orecchini piovosi che ho realizzato io.... che dici???.
    Ma adesso l'occhietto come sta????..... guarisci presto che capitan uncino donna ancora non ci serve! (ma capitan uncino aveva la benda sull'occhio????):(.

    Comunque... io ho 24 anni e per dire che son nel pieno della mia giuovinezza di acciacchi supero mia nonna di ben 85 anni!, e se non ci credi te lo faccio confermare da lei ;).
    :***

    RispondiElimina
  5. Ci credo che l'hai venduta subito la collana, è bellissima!
    La gatta quasi non si vede, che sia frutto di un esperimento di laboratorio? Un incrocio tra DNA felino, camaleontico e "ananassino"?
    Le lesioni agli occhi fanno male ma poi passano, intanto tu riguardati.

    RispondiElimina
  6. Miiii che carina! Devo assolutamente farti vedere una nuvoletta che ho fatto io l'anno scorso, mi sono accorta solo oggi di non averla sul blog ma solo su facebook...
    La gatta mi ha fatto ridere tantissimo! :-D
    Gli acciacchi si fanno sentire anche per me... quest'anno ne ho fatti 30!!! Dahhhhh!!!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. @Hence@ Thanks and welcome! I saw your blog, very interesting, I too long ago I was an illustrator!
    @Barbara@ Hai visto che fetente??? Ma la tua pelosa? Ormai sarà una gattona! Mal di schiena? E' il dolore delle maghe del metallo (insieme alle dita peste ;))
    @Roberta@ è un Felis Fructum, un raro incrocio tra gatto e ananas!!!! Si si, la collana era un incantesimo per evocare la pioggia!!! Sono 3 mesi che non piove!
    @Rory@Visto eh? Io mica c'ho i gatti normali... Hai ragione sulla combinazione orecchini/collana. Perchè no? Dai! Organizziamo!
    @Beware@ Ne sto già preparando una seconda versione, rivista e corretta... Ottimizzata direi. Ananassino? Lol! Fantastico!!!!! Già guarita! Grazie e baci a Hobbes!
    @polvere di stelle@ Benvenuta!! Certo che vengo a sbirciarti... e poi chi si perde un giveaway? Mai! Grazie!
    @Due@ vengo a sbirciarti su FB... duediquadri anche lì? A 30 anni non puoi essere acciaccata!!! Almeno aspetta un altro po'! Io ho iniziato verso i 35... che orrore!!!

    RispondiElimina