Valigia fatta alla zozzona (ossia prendi la valigia, apri l'armadio e butta dentro X cose, spera che s'adattino tra di loro o almeno facciano amicizia durante il viaggio d'andata), chiusura del Blomming Shop al volissimo e via che si parte.
L'ultima volta che ero stata sul Gargano c'erano le lire, il muro di Berlino era ancora in piedi ed i telefoni andavano a gettoni. Qualcuno che legge queste righe manco era nato... Vabbè, diciamo tanti anni fa che si fa prima!
Una settimana di relax, mare e sole che ci voleva proprio. Armata di protezione 50/30/20 - una per ogni pezzetto di pelle - sono riuscita ugualmente a scottarmi ed eritemarmi, ma almeno sono riuscita ed evitare i miei soliti cataclismici guai (Toscana 1998: ustione solare - Sardegna 2005: frattura metacarpo piede dx - Egitto 2007: congestione per testardaggine [volevo vedè il dugongo... 4/5 ore a mollo] - Egitto 2009: svenimento per disidratazione, e via andare).
Troppo breve per annoiarsi, troppo lunga per essere solo entusiasti. Che dire, come sempre luci&ombre sull'esperienza vacanziera in Italia.
Vieste | Vista mare |
Gufeide Garganica |
Tra le note positive devo assolutamente segnalare il ristorante "Arcaroli" a Vieste. Un ristorantino leggermente discosto dalle (due) vie centrali, immerso nella tranquillità dei vicoli del borgo vecchio, gestito da Nicole e Vincenzo con una notevole dose di creatività per cui le portate sono all'insegna della tradizione ma rivisitate in chiave moderna con gradevolissime presentazioni ed impiattamenti molto piacevoli. Tra i vari piatti che abbiamo sperimentato, buonissimo il Caciocavallo Podolico alla brace con fili di miele e questo fantastico Millefoglie di melanzana e mozzarella con Coulis di pomodoro e pesto di basilico... slurph!
Arcaroli | Millefoglie di Melanzana e Mozzarella Fior di Latte con Coulis di Pomodoro e Pesto di Basilico |
Potevano mancare i gatti? Assolutamente no, e questi di Vieste erano decisamente insoliti! Accanto all'albergo una colonia felina rupestre aveva eletto a suo domicilio la falesia a picco sul mare. Adulti e cuccioli zompettavano tranquillamente a 8 metri d'altezza con una sicurezza da farsi venire l'infarto.
3 cats on the rocks |
Bòn, vacanza finita, adesso si rinizia a produrre! Il mare ha fatto il suo dovere d'ispiratore e le idee sono springate!
Evviva le nanovacanze! Purchè ci siano! Ultimamente parto anch'io così, e le valigie sono sempre più alla zozzona. Mentre una volta, bei tempi, riuscivo pure a fare una lista scritta prima di partire, che poi diventava utile al momento di ritornare (per non dimenticare pezzi in albergo!).
RispondiEliminaBacio cara :)))
Bei tempi andati, quando addirittura facevo schemi complessi d'incastri tra maglie, pantaloni, scarpe ed accessori per avere il maggior numero di outfit con il minor numero di capi.
EliminaAdesso il motto è: mettici meno tempo possibile e non dimenticare la crema viso. Il resto è un di cui!
Sarà l'età? :)
:****
Fantastico!! Questo post l'ho letto tutto d'un fiato! Sarà perché amo particolarmente il Gargano, l'incanto di quei paesaggi, sarà perché mi piace particolarmente la tua "romanità" che traspare spontanea nel tuo scritto, ma è come aver partecipato in qualche modo a questa vacanza "spray". Attendo con ansia le prossime pubblicazioni, frutto del riposo e dell'ispirazione vacanziera!! ♥
RispondiEliminaRomanità? Dove? Quando? Che vor dì? ;D
EliminaNews a presto!
Bello** Sono davvero felice, una vacanza ci sta sempre, per staccare, ricaricare e rilassare ;)
RispondiEliminaBentornata :*
Ricaricata al 70%, per il 100% ci vogliono 20 giorni alle Maldive!!! Minimo! :D
EliminaSono viziata eh... ;)
Che catastrofi ti succedono in vacanza!!!Il dugongo alla fine l'hai visto???
RispondiEliminaI gatti rupestri sono incredibili!
Io neppure nanovacanze per ora,devo aspettare agosto!
M'ammacco ma non mollo, faccio vacanza anche con le bende e sì, il dugongo alla fine visto, fotografato con discrezione ed accompagnato a distanza al suo spuntino a base d'alga! Love <3
EliminaI gatti erano da cardiopalma!!! Un'ansia che si sfracellassero... ma erano parecchi, il che significa che non succede!
;*****
Secondo me le vacanze improvvisate sonno le migliori! Si é pronti ad osservare tutto e a godersi ogni istante!
RispondiElimina...anch'io fotografo i gatti in ogni posto che vado!
Ciao e buona estate!
Se c'è un gatto allora il luogo è abitabile! ;)
EliminaL'estate è ancora lunga... succederanno molte altre cose! (spero)
Eccoti di ritorno, felice di sapere che è filato tutto liscio...certo che le tue vacanze sono molto movimentate!!! :D
RispondiEliminaps: grazie ancora...spero di rivedervi presto! lovelovelove
Ben rientrata ^_^
RispondiEliminaAdorate vacanze.... brevi o lunghe che siano, sono sempre IIIINDISPENSABILI!!!
P.S.
il collage con i tre gatti... super! ho fatto fatica a individuare il terzo... mimeticissimo ^_^
kiss,
www.detailsdestyle.com