mercoledì 19 maggio 2010

Cambio di taglia

Visto che qualcuno mi ha detto che faccio delle grandi cose in piccolo... mi sono allargata. No, non sono ingrassata, ho solo rivisto un po' i formati delle mie creazioni. La carta è bella ma fetente e, con la tecnica che uso per piegarla e laccarla, tende a dare dei problemi nei formati più grandicelli. Si piega, si distaccano gli strati e la laccatura tende a screpolarsi se non la sottopongo a lunghissime sedute di pressaggio che sinceramente sono una rogna e allungano i tempi da morire. Senza contare che più voglio fare oggetti grandi, maggiori devono essere gli strati e piegarla poi diventa davvero difficile. Però dal momento che sono testarda come una pigna, l'ho già scritto, prova e riprova alla fine qualcosa di XXL sono riuscita a farla e devo dire che sono anche soddisfatta.

Per questi ho bluffato un po'... lo spessore non è eccessivo, volevo lasciarli leggeri in modo che ogni elemento potesse muoversi senza pesare sui fili. Però sono molto d'effetto con i capelli tirati su.


Questi invece sono la versione XXL di un paio che avevo fatto in piccolo. Sono davvero esagerati per i miei canoni, ma l'estate si avvicina - spero - e qualcosa di evidente con il caldo è concesso. Piegarli senza che si rovinassero è stata davvero una faticaccia immane, ma ne è valsa la pena!



E questa è la faccia annoiata delle belve mentre aspettano che gli dia retta per giocare un po'. Quando armeggio con le mie cose non me le filo proprio e questo scatena la furia felina!

5 commenti:

  1. nn ho parole...sono una meraviglia, sono perfetti! i secondo mi piacciono proprio tanto, tanto! sarei curiosa di vederti lavorare, non ho mai visto in giro bijoux con la carta e non ho idea di come si lavori!

    ahah forti le tue belvettelove, ma come si chiamano???

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisond. Belli, veramente belli ed originali. Il secondo paio mi cattura ancora di più :P L'avevo detto io, eeeeh questa ragazza è troppo brava!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  3. Che belli questi orecchini!
    E quante bellissime cose quiiii!
    Sono contenta di aver scoperto il tuo blog. Grazie per essere passata a trovarmi!
    Passerò spesso anche io di qui.

    Baci!
    Sara.

    RispondiElimina
  4. Wow! Quanti complimenti... Grazie, grazie! Sono davvero contenta che i frutti della mia mente pazza possano piacere ad altre creative.

    Le belvettelove (fantastica definizione) sono Mimì la rossa e Cocò la grigia.
    Miao miao.

    RispondiElimina
  5. Mais..mon Dieu, che meraviglie!!!! Chapeau!

    RispondiElimina