giovedì 13 maggio 2010

Non ci sono più le mezze stagioni

Ta-da! Fatte, cucite, montate, indossate. Quasi quasi sto diventando brava... Come diceva una vecchia amica "l'importante è crederci". E io ci credo! Con grande soddisfazione ecco a voi le spille Spring, la collana Poppy e con grandissimo sforzo di fantasia la collana Spring_02. Almeno mi metto la primavera addosso alla faccia del meteo.





Per evitarmi cuciture orride e visibili ho optato per l'effetto panino. Ho assemblato i fiori e le foglie tra di loro, ho ritagliato una sagoma in stoffa con lo stesso ingombro e ho incollato le due parti con la colla a caldo, lasciando il collarino in mezzo. Stessa storia con le spille. Per loro però la sagoma posteriore l'ho fatta con il feltro pesante, per dargli un po' di struttura, altrimenti svenivano su loro stesse con un effetto un tantino "sfiorito".

Per gratificarmi ulteriormente, mi sono concessa un attacco di "ordinite" e ho sistemato un po' di stoffe. Ho addirittura ritagliato dei rettangoli di cartone pesante per arrotolarci le pezze in modo da non doverle stirare ogni volta che mi servono. Ero talmente orgogliosa che le ho fotografate. Sarà mica un segno di demenza senile? Cioè è più da matte sistemare così le stoffe oppure fotografarle? Comunque eccole, così tanto per condividere.


3 commenti:

  1. Ciao anche da qui Elisond! Ma sei bravissima!! Sono colpita dalla versatilità dei tuoi lavori e dalla tua capacità espositiva. Complimenti!Ciao!!!!
    Antonietta.

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia, sono perfette. l'ultima collana mi piace da matti!
    ahah e grazie per la spiegazione modalità panino!:D
    buon fine settimana

    mi auguro(da sola^_^) di riuscir a mettere i moto la mia vecchia diamant

    RispondiElimina
  3. l'ultima collana mi piace proprio!! complimenti!!;D
    wow quante stoffe!! che bello che deve essere cercare gli abbinamenti e le fantasie con la stoffa!!!
    buona domenica!

    RispondiElimina