sabato 12 novembre 2011

Manca poco...

...ma per scaramanzia taccio. Qualcuno ha già titolato "il crepuscolo", personalmente preferirei il tramonto. Dunque, si diceva? "Un sabato qualunque, un sabato italiano" canticchiava Caputo anni fa, io lo sto passando a creare nuove Molecole di carta, le dita nella colla e un occhio alla rete per gli aggiornamenti, in questa strana vigilia di festa.
Elle, le Molecole, mi stanno dando molta soddisfazione, sono divertenti da fare e molto allegrotte, ma oggi non le posto perché le ultime fatte sono ancora in fase di asciugatura (vista la struttura si beccano 4 mani di protettivo) e quindi siamo ancora lontani. Ma questa mattina prima della colazione, prima della spesa, prima del negozio d'animali per la pappa delle pelose, prima della sistemata minima di casa, ho fatto qualche scatto all'ultimo pezzo finito della serie The Golden Age.
Un linea basic in formato XXL per questi orecchini rigorosamente in carta di cotone e orone, come ormai d'abitudine (sono una donna noiosa, lo so)

Getting Bigger | orecchini in carta di cotone, orone | handmade paper earrings, faux golden leaf

Getting Bigger | orecchini in carta di cotone, orone | handmade paper earrings, faux golden leaf
La faccia è quella da "prima del 3° caffè" che per me è una tazza gigante american style, quindi perdono, neanche San Photoshop può fare più di tanto e non mi andava di fare altri scatti (e dire che questo era il meno peggio!!!).
Mi piace molto l'effetto graffiato che è emerso alla fine della lavorazione, pensavo sarebbe stato più lieve ed invece sembra quasi spazzolato. E' bastato un pennello con setole dure.
Bon, adesso ritorno al tavolo da lavoro a molecolare in trepidante attesa della capitolazione finale.
Buon week end nuovo nuovo.

6 commenti:

  1. è andato!!!...
    Orecchini fantastici!, ma come ci riesci??!!! :)))

    RispondiElimina
  2. caspita avrei giurato che fossero di metallo....effetto stupefacente....!!!!

    RispondiElimina
  3. un brindisi cara eli! e se essere noiose significa fare di questi orecchini viva la noia!!!!! :*****

    RispondiElimina
  4. stappiamo le bottiglie Elisond^^

    Bellissimi orecchini**!
    Marty

    RispondiElimina
  5. @AngeL@ Siiiiii!!!! E vai!!!!! Grazie, cara! Baci
    @Lulu@ Magari fosse metallo! E' che io ci litigo proprio con il metallo e non riuscendo a domarlo mi sono inventata questa tecnica con la carta!
    @Nico@ CinCin mia carissima! Dai, un po' noiosa lo sono eh! Ma come dicevano i nonni "repetita iuvant"!
    @Marty@ Si, che la gioia invada le strade e i brindisi si susseguano fino a tarda notte!!! Grazie x i bellissimi!!!

    RispondiElimina