Le foto sono poche e pessime, perchè per quanto pazienti e domestiche, la dignità felina ha un limite e questo limite non comprende il servizio fotografico in costume. Temendo più per la mia vita che per la loro dignità ho deciso che questi pochi sarebbero bastati!
DIY Halloween costumes for cats | Bat&Pumkin |
Volete cimentarvi anche voi con i vostri aMici? Volete sfidare la sorte e rischiare la vita?
Procuratevi del pannolenci, velcro e nastro!
Halloween Bat Costume
Per questo costume il DIY originale è questo di My White Idea di Veva che io ho adattato alle misure di Cocò ed ho modificato creando dei cugni per renderlo più aderente sul collo. Ho anche inserito una V in fil di ferro in modo da tenere le ali aperte perchè il pannolenci che ho usato era molto leggero.Per Mimì la rossa non potevo resistere alla tentazione della zucca con tanto di cuffietta! In realtà la cuffietta è un potentissimo strumento di immobilizzazione gattesca... formidabile! Lo so che la mia vita è in pericolo per tutte le maledizioni che mi ha mandato la Rossa, ma era irresistibile con quel girocollo di foglie verdi!!!! <3 Sto meditando di fargli una cuffietta con i merletti... starebbe benissimo.
Halloween Pumkin Costume
Le misure sono per un gatto di taglia media. Basta tagliare un rettangolo, cucire lungo uno dei lati lunghi una striscia sagomata di foglie, fare i fori per le zampe (io ho fatto dei tagli lungo la circonferenza in modo da avere più gioco nell'infilare il costume) e cucire il velcro lungo i lati corti. Facendo i fori per le zampe vicino al velcro, questo si chiuderà nella zona ventrale in modo da essere invisibile.
Basterà poi ripiegare il colletto di foglie in modo da creare un "tubo" lungo il colletto stesso, farci passare il nastro ed il costume è finito. Per la cuffietta sarà necessario tagliare un ovale allungato, praticare due fori ovali per le orecchie e cucire alle estremità nastro sufficiente ad annodarlo nel sottogola.
I più sadici potranno aggiungere foglie e picciolo sulla cuffietta, ma attenzione... quanto maggiore sarà il ludibrio a cui sottoporrete i vostri gatti tanto maggiore sarà il rischio di morire inceneriti da un fulmine a ciel sereno.
Se non volete correre rischi, fate lo stesso costume e fatelo indossare ad un cane. Lui sarà contento e vi amerà lo stesso.
Povere... è maltrattamento di bestie indifese! :D
RispondiEliminaIndifese chiiii??? No, ma dico, hai visto la faccia di Mimì? Alien avrebbe paura! Altro che Jones...
RispondiEliminaCocò invece s'è divertita con le ali. Cercava di acchiapparle e poi si schiantava al suolo sfatta dalla fatica.
Roba che mi ribalto dal ridere a leggerti, osservando la corrispondenza delle tue parole con le foto! Ah, grandissima Elisa :-D!!! Le gattone... dai, a questo punto sante subito :-)!
RispondiEliminaMacchè sante subito! Sì, vabbè... le rogno un po', ma loro quando vengono a svegliarci alle 4.00 di mattina per fare colazione??? No, dico eh...
EliminaAhahaha!
RispondiEliminaTroppo buffe le gatte travestite!!!
Anch'io tra l'altro ho due micie, di cui una cattivissima che farebbe a fettine chiunque provasse a conciarla in quel modo...
Una cosa che non c'entra nulla: che tipo di carta e cartoncini usi per le tue creazioni?
Dove ti approvvigioni?
Sono una fan della carta e vorrei saperne di più...
Un saluto!
Ammetto di avere due gatte particolarmente buone e collaborative! =^.^=
EliminaUso cartoncino di ogni genere, cartoncino bristol, cartoncino canson, di cotone, ritagli, avanzi di carte per belle arti, da acquerello, da schizzo, da aerografo... qualsiasi tipo!
Chiaro che ad ogni tipo corrisponde più o meno un certo tipo di disegno e di lavorazione.
Compro un po' dovunque, quando mi capita di trovare un negozio che potrebbe avere carta, entro, guardo e nel caso compro.
Ho comprato in lussuosi negozi di belle arti e negli empori dei cinesi!
Non ci credo, fantastiche XDXD
RispondiEliminaSto morendo XD
:D
EliminaPore bestie...
Oddio che ridere, sono troppo belle! Brava tu e pazienti loro che si son fatte maltrattare da te :D la mia se provo solo a mettergli il collarino si gonfia e inizia a correre come una pazza...sigh!
RispondiEliminaLoro sono buonine, è vero...
Eliminacollarino? Ne ho cuciti due per loro, molto glam-punk! Con le borchie a punta!! Tipo mastino! Ahahaha!!!
Rosa però, che fa più femmina. Guarda nella foto di BatCocò, un po' si vede!
Mi hai fatto morire con queste foto!!!Il bat costume è bellissimo,quasi quasi lo faccio a cocca.Ma non è che me lo abbia chiesto.già quando le ho messo il maglione non era troppo contenta!!
RispondiEliminaComunque sono bellissime le tue gatte!
Il bat costume è quello più facile e - secondo me - pure quello più carino (infatti non è mio! Aahahaha!!!).
EliminaSe ha sopportato il maglione, un paio d'ali saranno perfette!
hehehe che gatti pazienti :D Ora vien voglia anche a me di agghindare la mia micetta...
RispondiEliminaMagari le garba! =^.^=
EliminaConosco bene la specie... sei coraggiosa, molto coraggiosa, aspettati delle ripercussioni quando meno te l'aspetti :)
RispondiEliminaQueste sono due gatte tutte chiacchiere e divano! Basta mezza manciata di croccantini e passa la paura... eppoi con me sono abituate, collarini, costumi, cappelli... Uh signora mia!
Elimina:***
Per me stanno già progettando un piano di guerra... Se vedi delle trincee apparire dal nulla tra una stanza e l'altra inizia a preoccuparti!!! Comunque passi la zucca ma travestire un gatto da ratto volante è una grossa cattiveria ^_^
RispondiEliminaIl BatGatto è molto cattivo come costume... :D
EliminaNiente trincee, gli è già passata la fantasia. Sono entrate in modalità inverno/pile/divano in cerca di calore (che poi fa 24°.... si crepa!!!)