venerdì 7 marzo 2014

Scampoli di Arabesque

Un melograno ed un merlo. Iniziale a parte, non hanno molto i comune, se non il fatto che m'ero scocciata di tagliare pennuti svolazzanti. Sicchè un pennuto razzolante ed un frutto d'autunno.

Gli orecchini Pomegranade sono sviluppati a partire da una tappezzeria barocchetta. Erano pomi e non melograni ma basta aggiungere una coroncina vegetale e le mele diventano melo...grani.
Tondi per non tradire, almeno nelle forme, la collezione.

Pomegranade | orecchini in cartoncino intagliato e orone | paper cut earrings with metal leaf


Tondi uguali da 5cm di diametro, senza pietre, solo nero su fondo dorato anche per i merli che sono tra i miei pennuti preferiti. Essenziali e grafici come pennellate di china, sono bestie curiose ed impertinenti e, a dispetto delle dimensioni, per nulla timorosi degli umani.

Blackbird / Pomegranade | orecchini in cartoncino intagliato e orone | paper cut earrings with metal leaf
 Il rametto nella parte superiore voleva richiamare la natura del merlo, pennuto da cespuglio e gran razzolatore nell'erba, di piuma scura quasi a volersi confondere con l'ombra da sottobosco.

Blackbird | orecchini in cartoncino intagliato e orone | paper cut earrings with metal leaf


2 commenti:

  1. ...non riesco a trovare le parole adatte, così tanta bellezza mi emoziona... uno spettacolo! E poi ho in generale una istintiva attrazione e simpatia per i melograni e vederli così magnifici in un tuo capolavoro... sono incantata!

    RispondiElimina
  2. Lovvo gli Arabesque Black&Gold**
    Peròòòò... non vedo l'ora di vedere quello che sei riuscita a fare con i tuoi meravigliosi dipinti indiani, non sto più nella pellaccia**

    RispondiElimina