sabato 6 settembre 2014

Peonie gialle | Nuova collana di carta #Porcelain Collection

Nuova su blog, quasi maggiorenne su FB! Figlia dell'estate piovosa e pigra che ci stiamo lasciando alle spalle, ha parecchie sorelle e sorellastre a farle compagnia, ma presenterò i vari membri della famiglia a tempo debito... soprattutto per ottimizzare le foto!
Yellow Peony (che fantasia sperticata eh?) è la seconda con questa forma a mezzaluna panciuta. L'idea era quella di richiamare il "coccio" per eccellenza, ossia il piatto, quasi che il decoro fosse il fondo di un qualsiasi vasellame da tavola, cinese ovviamente, ma pur sempre un coccio domestico.

Porcelain YellowPeony | handpainted paper necklace | acrilyc paint on cardstock
Dopo la traumatizzante esperienza della precedente collana con infilatura di perle (mai più mai più mai più mai più) per questa ho deciso un più tranquillo e meno impegnativo laccio scamosciato. Da una parte nodo a bocca di lupo intorno all'anello dorato, dall'altra chiusura a moschettone con catena.


Porcelain YellowPeony | handpainted paper necklace | acrilyc paint on cardstock
La giada incisa era stata acquistata per un'altro progetto finito abbandonato ma visto che era ancora lì sul tavolo da lavoro e mi guardava con gli occhio tristi della giada abbandonata, mi sono decisa a provarla su questa collana...
Magia! Erano fatte l'una per l'altra! Quando dici i destini incrociati...

Porcelain YellowPeony | handpainted paper necklace | acrilyc paint on cardstock
Indossata su di me non rende bene, perchè sommando la mancanza di seno al collo secco, tutte le collane scendono tantissimo e rimangono tristi ed abbandonate lì a metà strada, ma insomma tanto per rendere l'idea delle dimensioni reali va bene.

6 commenti:

  1. I tuoi pezzi sono incredibilmente belli... ho finito i sinonimi, devo iniziare a commentare in un'altra lingua!
    E devo frequentare di più facebook e stare più attenta alle pagine :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora come lingua alternativa scelgo l'elfico. Che secondo me, tu conosci benissimo visto che sferruzzi e intrecci incantesimi assieme... ;)
      Sono io che sono disordinata, posto a destra e a manca, su FB, qui e su pinterest senza capo ne coda... e dire che mi sono anche stampata un planning personalizzato! :D

      Elimina
    2. Mmmm sono una capra pure con l'elfico, ti va bene se commento in dialetto napoletano? :D Scherzi a parte, almeno tu un planning ce l'hai! Io ho stampato una triste tabella fatta con excel (tanto per sottolineare la tristezza) e al momento è più impolverata della bibbia, dei grandi classici della letteratura russa e dell'enciclopedia dei piccoli messe assieme ;)

      Elimina
  2. E' davvero stupenda!!! Mi piacciono tantissimo il verde e il giallo accostati insieme.

    RispondiElimina