giovedì 4 dicembre 2014

Mattonelle siciliane

Work in progress per Natale! Pensati apposta per chi predilige il piccolo formato, una selezione di #PorcelainSicily di dimensioni quasi mini. O non maxi! :D
Tutti basati sul design delle mattonelle e quindi sul taglio quadrato, sono ispirati dalle mattonelle calatine della ormai famosa Scalinata di Santa Maria del Monte, 142 gradini sono una notevole e numerosa fonte d'ispirazione!

PorcelainCollectionSicily | Azul tile | Botanica | Birds Tile | Tile_02 | handpainted paper earrings with semiprecious stones


Qualcuno è già andato ad appollaiarsi ai lobi di qualcuna, gli altri verranno con me all'HappySundayMarket del prossimo 14 Dicembre al Lanificio159.

Save the date!


5 commenti:

  1. non so quale scegliere per quanto sono belli... la cosa che amo di più è che non si notano affatto le pennellate, ma il colore è 'sodo', compatto, privo di qualsivoglia sbavatura... è acrilico? in alcuni casi ho pensato che fossero dei pennarelli. molto soffici anche le nappine, forse la seta può essere più lucida, ma è già perfetto così. ma non c'è il rischio che la pietra strrappi la carta perché pesante? complimenti anche alla modella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è acrilico lavorato come un acquerello. Le pennellate... oddio non saprei come farle vedere! :D
      Forse all'inizio mi venivano le pennellate ma non mi ricordo! Ormai sono 25 anni che disegno/dipingo sicchè certe cose le faccio completamente in automatico, non saprei neanche spiegarle.
      Le pietre pesano... ma qualche grammo e la carta è verniciata, l'opzione strappo è possibile ma remota. Certo, se strattoni o torci con decisione i perni, sicuramente si staccano ma come si romperebbe un qualsiasi orecchino.

      Elimina
  2. Gli ultimi a rombo sono bellissimi**
    Ma che dico, le amo tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli sono i primi ad essere andati! ;)
      Occhio lungo eh?

      Elimina