giovedì 25 agosto 2011

Caldo e Blomming

Io amo il caldo... ma questo è un filino troppo anche per me! 34° e tanta, tanta umidità.
Le teppiste sono invisibili, passano le loro giornate a dormir
e sul ripiano più alto di una libreria, le zampe e la coda penzoloni come i ghepardi nel Masai Mara di certi documentari. Non mangiano, non bevono. Aspettano che cali il sole e allora si animano.
Praticamente è quello che sto facendo anche io, in costume da bagno sul balcone. Aspetto che questa palla di fuoco esaurisca il mana e nel frattempo arrotolo strisce di carta, anche se ho la sensazione che le idee mi stiano emergendo dal cervello con la stessa vivacità delle bolle che vengon su mentre si mescola la marmellata sul fuoco
. Blop.
Oggi mi sono data una mossa, ho - addirittura - fatto qualche foto, acceso il Mac, e scritto questo post perché se continuo a procrastinare finisce anche agosto e poi è tardi. Tardi per cosa? Bho, tardi e basta.
Tanto per rendere l'idea... il 12 giugno sono sbarcata su blomming con 8 creazioni, il 27 luglio ne ho aggiunte un altro paio e ho fatto il link allo shop su FB, oggi, 25 agosto, mi sono ricordata di dare un'occhiata. E mi sono ricordata che forse era pure ora di dirlo un po' in giro.
O no?

Ricapitolando: da oggi le mie creazioni saranno anche qui


Se qualcuno è abbastanza temerario da accendere il computer, sfidando la morte per sublimazione, e si rotola per terra dalla curiosità di vedere che cosa ci potrà mai essere su questa nuova vetrina... vi aspetto!

6 commenti:

  1. Qui 33°.. per ora (e dico per ora) io sto ancora bene e mi godo beatamente questo caldo sperando non diventi pesante pure per me!.
    Bene, ora vado a vedere le novità su blomming, poi mi rimetto a lavorare che stasera son di mercatino ;).
    Un bacione fresco compagna di non vacanze!!!.
    :***

    RispondiElimina
  2. sisi anche io amo il caldo...ma solo quando non devo studiareeee!
    vado subito a vedere il tuo negozioetto su blomming...lo avevo creato anche io un account ma ora non riesco più ad entrare...devo informarmiun pò!
    bacini

    RispondiElimina
  3. Rory!!! Blogger mi odia!!!! Ho provato a commentare "mari e monti" 3 volte, ma non riesco! Uffa! A me comunque piace il bracciale con le sue perlone belle cicciose!!
    Buoni affari e vendi tutto!!!!
    Barbarella!!! Ma questi esami? Non ti invidio proprio con questo caldo a stare sui libri! Dai dai, ritrova l'account che finiamo vicine di vetrina!

    RispondiElimina
  4. oggi siamo scappati a vipiteno, città più a nord d'italia, e c'erano 32 anche lì, però niente umidità... quindi meglio di qui
    ho appena trovato un ordine sul mio blomming... non ho ancora capito come ci arrivino ma ogni tanto arrivano...
    i miei gatti si spostano da un posto all'ombra in giardino all'atro, credo che studiando i movimenti potrei inventare un nuovo tipo di meridiana ;)
    rory: spero che mentre scrivo tu sia indaffarata a impacchettare bijoux a clienti intenditrici!
    buona serata a tutte

    RispondiElimina
  5. Qui nel corso della settimana siamo arrivati ufficialmente a 38. Ieri mattina in casa c'erano 29 gradi, ho festeggiato. Ho dormito per cinque notti sul divano perché in camera faceva troppo caldo. Ora pare che l'afa stia passando, ne ho le prove: stanotte ho dormito sul mio letto e ieri mi è venuta voglia di tirar fuori una vecchia gonna e trasformarla in una maglia.
    Il gatto nel frattempo si è trasformato in un tappetino: gira per casa alla ricerca di correnti d'aria, appena ne trova una si stende sul pavimento e si mette pancia all'aria, poi quando la corrente passa ne cerca un'altra. Sono stata tentata di imitarlo, ma girare per casa col materasso mi faceva sudare.

    RispondiElimina
  6. @Nico@ 32 è meglio di niente... mi sa che sei quella che sta più al "fresco". Sai che mio babbo usava come meridiana i movimenti della storica micia di casa (Ehi-tu-gatta!)?? Però in inverno, seguendo il sole. Aveva un'approssimazione di un 1/4 d'ora, gatta precisissima.
    @Beware@ Da 38 a 29 in una settimana... se non muori di caldo rischi lo sbalzo termico!!! Povero micio accaldato, me lo figuro spalmato a terra, con i baffi a cogliere anche il minimo movimento d'aria. Lascia il materasso, il pavimento è più fresco.

    RispondiElimina