A Londra si mangia. Bene, male, tanto, poco, cheap o gourmet ma si mangia. Si mangia dovunque e da dovunque, è una sorta di Bignami culinario mondiale!
Una delle cose che gli invidio in assoluto sono i caffè, anche lo scontatissimo Starbucks, dove non mancano mai tavoli, sedie e poltrone a disposizione e a tempo (quasi) indeterminato. Anche il caffè più piccolo ha il Wi-Fi free e nelle catene più grandi come Starbucks e Pret a Manger ci sono le prese di corrente ai tavoli in modo da poter usare il proprio portatile o ricaricare il cellulare.
Nessuno consuma al banco perchè non esiste il bancone! Fai la fila, ordini e o consumi seduto ai tavoli o take away, sicchè niente gomitate, galline profumate che si dimenano, prepotenti che ti passano avanti e caffè ingoiati in fretta e furia mentre ti spingono da tutte le parti.
Bisquit Cafè a Greenwich | Portobello Fresh Juice Bar | Starbucks London Tower | National Geographic Cafè in Brompton Road davanti alle vetrine di Harrod's | Succo di gufo ;) | StreetEspesso a Portobello Market |
Ogni <bancarella> ha un'esposizione dei prodotti da far invidia alle migliori vetrine d'alta moda, una professionalità evidente nell'immagine grafica e nella cura del packaging personalizzato e sempre, dico sempre, i riferimenti social. Sì, le bancarelle hanno i profili Facebook e Twitter! Essendo itineranti durante l'arco della settimana, puoi sapere in quale market sono il dato giorno semplicemente controllando il loro profilo on line.
Pie di asparagi e funghi nel suo pack personalizzato, a prova di unto e calore |
Piacevolissima - e comodissima - l'esposizione della frutta e della verdura in cestini o ciotole, già prezzate. E poi molta attenzione, almeno a parole o meglio a scritte, alla produzione locale ed artigianale, meglio ancora se biologica. Il Km0 insomma!
Mix di mercati Portobello Market, Old Spitalfields Market, Brick Lane Market, Greenwich Market |
Cibo libanese, brasiliano, thai, italiano, coreano, inglese, etiope... vabbè prendete un atlante e segnate ogni paese e sappiate che a Londra, sicuramente, potrete trovare e mangiare il cibo del apese scelto.
Mix di mercati Portobello Market, Old Spitalfields Market, Brick Lane Market, Greenwich Market |
Gnam che fame**
RispondiEliminala prima volta che andai a Londra, e ci rimasi quasi 3 mesi, riuscii a metter su tipo 6 chili!!! Cibo ovunque e a tutte le ore!!! :-)
Elimina