venerdì 23 maggio 2014

Travel&Swap - seconda edizione - al Nord

Il progetto Travel&Swap sta per ri-partire! Dopo la prima, entusiasmante, esperienza in Malesia e Singapore con #Malesiaswap, la coppia creativa Barbara&Davide ha deciso di continuare con questa esperienza che si fa di volta in volta più consolidata ma sempre ricca di sfide ed incontri insoliti.



Stavolta Travel&Swap ha alzato lo sguardo verso il Grande Nord e precisamente verso la Norvegia, nazione poco conosciuta rispetto alla vicina Svezia e proprio per questo molto più interessante.
Cambiano le latitudini, cambia la destinazione ma non cambiano le due menti creative che animano il progetto, Barbara Perrone, lifestyle blogger & social media addicted e Davide Tiezzi travel blogger & soul photographer.
Anche il format è lo stesso, "Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando". Infatti il progetto #osloswap ha tra i suoi obiettivi, oltre che far conoscere un nuovo modo di viaggiare, anche quello di creare uno spirito di condivisione e conoscenza tra culture differenti.
Per questo motivo i due travel bloggers, non si presenteranno a mani vuote, ma porteranno a tutti coloro che incontreranno, un cadeau dall’Italia: uno spicchio di Parmigiano Reggiano. Uno dei prodotti italiani più amati e preziosi!
Il format, viaggio dopo viaggio, appassiona sempre più sostenitori, pronti a credere in questo modo di comunicare fatto di persone con il cuore. Per questa edizione di Travel&Swap i partner che sostengono il progetto sono:
Visit Oslo 
Visit Norway 
Consorzio del Parmigiano Reggiano 
e
Open – more than book. Una libreria unica in Italia, che ospiterà il 19 Giugno alle ore 19 il racconto post #osloswap, ad appassionati viaggiatori, bloggers, giornalisti o semplici curiosi, una volta rientrati in Italia.

In Norvegia ci saranno esplorazioni culturali, incontri e... #infiltrataspecialeTravel! Infatti, il modo migliore per conoscere un popolo è quello di mettersi a tavola insieme e condividere il cibo, i sapori, le storie e il piacere della convivialità.
Seguendo Barbara&Davide in #osloswap scopriremo:
Scandic Vulkan Hotel, l’hotel con una marcia in più. Perchè? Lo scoprirete presto!
The Thief and Fru K, l’hotel e il ristorante tra i più eleganti di Oslo, per scoprire  i segreti degli chef
Vika Atrium Thon Hotel – per scoprire il design anche in un budget hotel
 Kuunarisk Akademy Mathallen – dove impareremo a mettere a tavola, qualche piatto della cucina norvegese
Aksel Kolstad and Cafè de Concert - artista pianista e performer norvegese di fama internazionale e il suo amico Igor. Un pesce rosso
Visit Oslo – con i quali scopriremo tutta la città tra musei, quartieri emergenti e paesaggi attraveso i mezzi pubblici e battelli.

Per seguire la seconda avventura di Travel&Swap:

2 commenti:

  1. Grazie Elisa! Ti porteremo con noi durante questa incredibile avventura! Sarai nei nostri pensieri e in qualche tag! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non vedo l'ora di leggere - e vedere - il resoconto di questa nuova avventura #Trawel&Swap!

      Elimina