Adoro l'autunno, i suoi colori decisi, gli odori che sanno di bosco, i frutti dall'aspetto discreto ma dai sapori meravigliosi e quella sensazione di affaccendata preparazione a qualcosa che verrà, l'inverno. E' una stagione che trovo molto fattiva, organizzativa, è il momento in cui si pianifica cosa accadrà nei successivi mesi, la palestra, il corso di lingue, il viaggio da fare. Si decide adesso, è l'autunno il vero - solare - inizio dell'anno.
Forse è un retaggio di quando ci si doveva preparare davvero all'inverno, con le provviste, il bestiame, le semine ed i raccolti. Era la ripartenza dopo la pausa di sospensione dell'estate ed è così anche per me. Per quanto ami l'estate ed il caldo, la luce accecante ed il silenzio denso rotto solo dal frinire delle ciacale, amo ancor di più l'autunno. Tra un mese rimpiangerò il tepore di queste giornate ottobrine e mi mancheranno le colazioni in balcone di oggi, assicurato!
Ed allora dichiaro ufficialmente aperta la stagione Paper Leaf autunno/inverno 2013
Aprono le danze i tipi qui sotto, i Mesoamericana_02 che null'altro sono se non una versione autunnale degli invece estivissimi Inca. Il corallo bamboo sostituisce la pasta di turchese e le dimensioni si ingrandiscono lievemente. In realtà era questo il progetto nativo per questi orecchini, modificato in corso d'opera a causa della mancanza di pezzi giusti.
![]() |
Mesoamericana_02 | carta di cotone, orone e corallo bamboo | handmade paper earrings, faux gold leaf, bamboo madrepore |
![]() |
Mesoamericana_02 | carta di cotone, orone e corallo bamboo | handmade paper earrings, faux gold leaf, bamboo madrepore |
------ Angolo della vanità ------
Ebbene si, è successo, accadde ieri! I Blue Galaxy sono stati selezionati per partecipare al rush finale del Concorso Bijoux d'Autore 2012 organizzato dall'Associazione Incontri ed Eventi.
L'appuntamento è per il 22 Novembre a Roma, per conoscere i 5 finalisti ed il vincitore.
Per me sarà, comunque vada, una bella occasione per conoscere le persone con la cui creatività mi confronto da quando ho iniziato questo percorso.
Ci vediamo a Roma!