giovedì 14 aprile 2011

Ma la primavera?

16° e cielo grigio compatto. E sono già arrivate le rondini. Sarà colpa mia che ho fatto il cambio di stagione venerdì scorso... un po' come quando lavi i vetri e mentre stai passando lo straccetto sull'ultimo angolo già le nubi si addensano all'orizzonte. Difatti li lavo ogni 4 mesi di siccità.
Solo questa mattina è uscito un raggio di sole uno, che ho intercettato immediatamente per fare questi due scatti messi in croce.

Deve essere proprio il cambio di stagione e i conseguenti malesseri che mi hanno spinta ad usare - a me, io proprio io - delle perle tipo swarovski. Residuo dello smontaggio di un bracciale improbabile, stavano lì a languire, tutte sbrilluccicose e lamentose per il mio completo disinteresse. Poi però, visto che il resto dell'orecchino non è propriamente discreto, mi son convinta ad usarle. Che poi non sono così male, poveracce, di quel verde prato con gli anabolizzanti
...



Del raggio di sole stavano approfittando anche le due pelose, nel mentre che stavo sfrattando di casa la vecchia macchina del caffè per far posto alla nuova Nespresso. E come resistere ad un oggetto alieno nel bel mezzo del pavimento????
Va subito analizzato, annusato, esplorato. Mimì come al solito deve salire sopra a qualsiasi cosa, animata od inanimata che sia.

Tipo ieri pomeriggio. E' venuto a casa un consulente per un'assicurazione ed è stato un'attimo. Lui si è seduto e Mimì gli si è materializzata sulle gambe. Al poveretto - che evidentemente non ama i mici - gli è preso un infarto, neanche gli fosse saltato in grembo un cucciolo di alien. E lei imperterrita, con una faccia tipo "stupido umano fammi i grattini sulla pancia, SUBITO!". Fetente.

5 commenti:

  1. Scusa, a volte sono un po' tarda...
    Ma queste meraviglie sono di carta?
    Paper leaf lo conferma, ma non ci posso credere ..
    complimenti, mi piacciono soprattutto quelli japan di un po' di tempo fa
    bellissimi

    RispondiElimina
  2. Ciao Petunia, benvenuta! Si, si... confermo, uso solo carta e cartoncino. E qualche altro ingrediente, ma solo per dare una finitura decente. Grazie per i complimenti! A presto.
    Elisond

    RispondiElimina
  3. ahahahha i gatti sono gli esseri più meravigliosi dell'universo! io per il caffé ho scelto invece la mokona che funziona per tutto (cialde, polvere, capsule), ma la qualità della george-nespresso è indiscussa
    buon fine settimana
    ps: me è sempre "quel" passpartout? se sì altro che pani e pesci....!!! :)))

    RispondiElimina
  4. @Nicoletta@ La george-nespresso è arrivata dopo molte remore ecologiche (la vecchia andava a cialde di garza questa a capsule saldate), però la qualità è davvero superiore. La remora ecologica è passata svuotando a mano le capsule. Loro nell'alluminio il resto nell'umido. Il pass-partout? Si si... sempre lui e ne ho ancora una metà buona!!!! Mo lo butto via! Ah ah!!!

    RispondiElimina
  5. e brava Mimì!!! così si fa!!
    Quanto sono belli i tuoi mici...e i tuoi orecchini (non solo questi, ma anche i triangolini), ovviamente!!!
    Un abbraccio e quasi Buona Pasqua, Barbara

    RispondiElimina