giovedì 1 dicembre 2011

Fine malanno

Raffreddore archiviato! Sono così cattiva che neanche il virus mi vuol rimanere accanto più dello stretto necessario!!! E' rimasto solo un velo di mal di gola, fastidiosetto a dire il vero, che sto cercando di mandar via con bei tazzoni di tisane bollanti e qualche fettina della lussuriosa torta Magna la Gata (salivazione).

Anche se oggi è il 1 giorno del mese del solstizio d'inverno, rimarrò Grinch fedele alla grincitudine e da vera donna orribile resisterò ad ogni assalto di spirito natalizio. Ogni anno è più dura, anche perchè il mio povero fidanzo è un Natalofilo convinto, di quelli che appena sentono odore di aghi di pino sintetico e carta da regalo, iniziano a zompettare per casa come cuccioli scemi di labrador.
A me l'idea di fare la lista delle persone a cui fare il regalo (e ho detto la lista dei nomi... non i regali) mi provoca svenimenti e stati d'ansia. Lui inizia a farla a metà Novembre. Poi la perde e la rifà 3/4 volte, con cancellature, cambi in corso d'acquisto, spostamenti strategici di doni che neanche a Risiko!!!!! Facesse tutto da se, andrebbe anche bene, ma purtroppo chiede sostegno e consiglio. A chi? Ma a me chiaramente!
L'unica cosa che mi garba sono le decorazioni e qual'è l'unica cosa che non gli piace avere in casa (al fidanzo)? Esatto... brave, le decorazioni.
Tanto, tra il fidanzo e le gatte, per le decorazioni c'è poca storia in questa casa! Sob!

Mi consolo con l'ultimo paio di orecchini di carta e, come piccola concessione al rigore cartaceo, delle piccole perle in vetro trasparente. Cartoncino Canson terra di Siena bruciata per queste paper beads digradanti, con l'ultima lavorata a coppetta. Visto che a far le cose come tutti non ci provo gusto alcuno (Bastian Contrario è un dilettante nei miei confronti) la paper bead lavorata a coppetta l'ho montata al contrario... anche perché altrimenti l'avrei dovuta chiamare ad ombrello!

Woodland | orecchini con paper beads in cartoncino Canson e perle di vetro | handmade earrings with paper beads and glass beads

Woodland | orecchini con paper beads in cartoncino Canson e perle di vetro | handmade earrings with paper beads and glass beads
Il mal di gola rogna... vado a farmi una bella tisana bollente per cena!

8 commenti:

  1. wow!!! Che particolari, oserei dire.. diversi dal tuo solito! Beh mi piacciono!!! ps. io e mia sorella siamo come il tuo fidanzato, lista di regali (anche quelli da assegnare a nonne e zie) da metà novembre! ;P

    RispondiElimina
  2. Divertente la scena riguardo la lista del fidanzo :)... io di solito la preparo il 23 dicembre (e di solito in tarda serata, quando i negozi sono chiusi!) e quindi a fare le compere si va il 24, ovvero alla vigilia, ovvero il giorno in cui il mondo intero va nei centri commerciali per ultimare gli acquisti.. quindi fai fila, impedisci al fidanzo di lasciarti lì da sola perchè lui ha poca pazienza ed io a volte fin troppa, litiga o giocati a pari e dispari l'ultimo oggetto rimasto sullo scafale, dimentica la carta -rientra a casa- e nel momento di impacchettare toh', ho scordato la carta.. quindi rivai a fare la fila ed eccetera eccetera (non scherzo, mi è capitato più volte!).... insomma, mi sono talmente stufata di fare i regali all'ultimo momento che quest'anno mi sono decisa e li ho comprati prima.. sono solo da impacchettare ed è meglio che mi sbrighi perchè sono a corto di carta e non vorrei rompere la strana-puntualità del 2011 (ma nonostante tutto sono sempre e comunque una Natalofila convinta... pure con sti casini;)!.
    I tuoi orecchini sono proprio belli, eleganti e caldi.. mi sanno da aperitivo su uno chalet (ho solo bevuto un tè al limone!).. belli sul serio.
    E ti dirò che io ci vedo pure degli alberelli di Natale.... bruciacchiati ma ci sono ;P.

    :*****

    RispondiElimina
  3. Ancora un capolavoro nonostante i malanni di stagioni!!! Che meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  4. Ancora io mi stupisco al pensiero che di carta si tratta! Sembra rame...
    *_____*
    Poi ti farò sapere come reagirà quest'anno il mio cane all'albero di Natale... cosa comincerà a sgranocchiare prima? I pupazzetti o le palline?

    Per finire ti dedico gli happy tree friends... più in tema di così!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=IHiwTIBEENM

    RispondiElimina
  5. ahah bella la scena dei labrador scemi che mi sn appena immaginata...ogni donna ha una bestiolina bipide al suo fianco. io ho un orso, hihi!^_^ bellibelli gli orecchini, in effetti sembrano anche a me un pò alberelli!
    ciaooo!

    RispondiElimina
  6. bellissimi orecchini come al solito elisond^^

    io sono proprio come il tuo ragazzo, inizio a pensare al Natale già a novembre XD
    e scapoccio per le decorazioni**!
    eheheh, non c'è niente da fare, sono ipernatalizia XD

    RispondiElimina
  7. @Roberta@ Anche tu natalofila... oibò! Sono circondata!!!! Aiuto!!!
    @Rory@ Ah ah ah tu appartieni alla categoria "presto che è tardi"!!! Io salto proprio e cerco di arrivare alla Befana in ibernazione!!! Mi piace molto l'idea degli alberelli di natale carbonizzati. Molto. :)))))
    @Civetta@ Grazie!!! Vabbè, però il raffreddore era light!! :))
    @DDQ@ Magari rame! La maga maghella del rame è FascinationStreet... io mi esimo!!! Secondo me il canide attaccherà i pupazzetti, le palline non dovrebbero dargli troppa soddisfazione! HappyTreeFriends!!!! Che mi hai fatto ricordare!!! Erano anni che non li guardavo... davvero... almeno dal 2006!!!
    @Barbara@ Parli del rame e chi spunta??? E già, io ho due gatte e un maschio umano, come orso bruno marsicano in letargo ho il babbo. va bene uguale?
    @Martina@ Eccola, un'altra natalofila!!! Mannaggia, sono davvero circondata! Prima o poi mi dovrete spiegare bene come funziona! :****

    RispondiElimina
  8. Il natale mi lascia totalmente indifferente, a parte i mercatini, ovvio, che sono sempre spunto di ispirazione e, purtroppo, occasione per aprire il portafoglio.
    Bellissimi gli orecchini, come sempre!

    RispondiElimina