venerdì 19 ottobre 2012

The autumn is coming

Piano piano arriva, le giornate sono ancora da maniche corte, ma la notte fa piacere rintanarsi sotto l'imbottito leggero con le gatte-scaldino in cerca di interessatissime coccole. Fa buio un po' prima e la mattina l'arietta frizzante segnala l'avvicinarsi delle foglie gialle.
Adoro l'autunno, i suoi colori decisi, gli odori che sanno di bosco, i frutti dall'aspetto discreto ma dai sapori meravigliosi e quella sensazione di affaccendata preparazione a qualcosa che verrà, l'inverno. E' una stagione che trovo molto fattiva, organizzativa, è il momento in cui si pianifica cosa accadrà nei successivi mesi, la palestra, il corso di lingue, il viaggio da fare. Si decide adesso, è l'autunno il vero - solare - inizio dell'anno.
Forse è un retaggio di quando ci si doveva preparare davvero all'inverno, con le provviste, il bestiame, le semine ed i raccolti. Era la ripartenza dopo la pausa di sospensione dell'estate ed è così anche per me. Per quanto ami l'estate ed il caldo, la luce accecante ed il silenzio denso rotto solo dal frinire delle ciacale, amo ancor di più l'autunno. Tra un mese rimpiangerò il tepore di queste giornate ottobrine e mi mancheranno le colazioni in balcone di oggi, assicurato!
Ed allora dichiaro ufficialmente aperta la stagione Paper Leaf autunno/inverno 2013
Aprono le danze i tipi qui sotto, i Mesoamericana_02 che null'altro sono se non una versione autunnale degli invece estivissimi Inca. Il corallo bamboo sostituisce la pasta di turchese e le dimensioni si ingrandiscono lievemente. In realtà era questo il progetto nativo per questi orecchini, modificato in corso d'opera a causa della mancanza di pezzi giusti.


Mesoamericana_02 | carta di cotone, orone e corallo bamboo | handmade paper earrings, faux gold leaf, bamboo madrepore

Mesoamericana_02 | carta di cotone, orone e corallo bamboo | handmade paper earrings, faux gold leaf, bamboo madrepore
Basta aspettare e le cose maturano. Come i frutti d'autunno.

------ Angolo della vanità ------

Ebbene si, è successo, accadde ieri! I Blue Galaxy sono stati selezionati per partecipare al rush finale del Concorso Bijoux d'Autore 2012 organizzato dall'Associazione Incontri ed Eventi.
L'appuntamento è per il 22 Novembre a Roma, per conoscere i 5 finalisti ed il vincitore.
Per me sarà, comunque vada, una bella occasione per conoscere le persone con la cui creatività mi confronto da quando ho iniziato questo percorso.
Ci vediamo a Roma!


21 commenti:

  1. Se da te ad ottobre puoi fare colazione in balcone ci credo che ami l'autunno!Io sono già tutta imbottita e il grigio e la nebbia me la fanno solo odiare questa stagione!
    In bocca al lupo per il concorso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gasp! Come nebbia?? Nooo qui di giorno siamo ancora intorno ai 25°... Non mi odiare!!!! :)
      Crepi, povero lupetto!
      :****

      Elimina
  2. Per me l'autunno è solo l'inizio della rassegnazione, l'inverno sta arrivando e io non posso fare altro che accettarlo, uff! Lo odio come l'inverno, vedrai ora che cambia l'orario, grrrrrr! Per fortuna, però, a portare un pò di luce e colore ci sei tu con i tuoi gioielli, e questi Mesoamericana_02 li adoro, anche più della versione estiva! :)

    Ps: beh, se è per questo nemmeno io avevo dubbi su di te e i tuoi favolosi Blue Galaxy! continuo a tenere tutto incrociato! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inverno è terribile!!! Detesto il freddo, la neve, la pioggia ed il buio, ma questo periodo di transizione sospesa mi ricarica e riattiva. Poi vado in letargo!!! Ah ah ah!!
      :*****
      Ps. messi da parte.

      Elimina
  3. Qui pure c'è ancora un caldo da morire... solo la notte e la mattina presto fa freschino.
    Devo dirti però che io vorrei vivere l'autunno così com'è, non così caldo dico, vorrei viverlo bene.. con le foglie che cadono ed il clima fresco (qui altro che foglie che cadono... sbocciano i fiori!)
    Questi orecchini sono perfetti per rappresentare questa stagione: caldi, eleganti e dorati.. love it!

    Ohhh in bocca al lupo per questa bellissima occasione... seeento che la vincitrice sarai tu! (se così fosse comincio a fare il mestiere di medium... t'avviso!).
    Un bacione mia cara
    ;********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi al sole si crepava ed ora (17:20) siamo ancora con le finestre aperte e la tshirt. 26° fuori e 24° dentro casa! Ho il basilico che sta ancora fiorendo... gli verrà un esaurimento nervoso!
      :*******************
      Ps. Seeeee... già arrivare tra i primi 5 sarebbe un vero e proprio miracolo! Magari!

      Elimina
  4. Anche da me l'aria è cambiata finalmente... non sarei riuscita a mangiare castagne in costume da bagno :-)
    Mi sono mancati molto i tuoi post, sempre ben scritti, che incorniciano i tuoi prodotti in modo perfetto...
    Un bacione e buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le mangerei anche nel deserto ad agosto! Le adoro!!!
      Ma da te già le castagne? Mh... le importate dalla Svezia?
      :*****

      Elimina
  5. complimentissimi Elisa, strameritati, come dicevo a Martina un po' vi invidio perchè li vi incontrerete/conoscerete tutte!!!!;)
    ciao
    Grazia

    Gli orecchini sempre stupendi il colore super!!!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie cara e... guarda che tu l'anno prossimo non puoi mancare eh!
      :****

      Elimina
  7. Bellobellobello il nuovo paio di orecchini e... olèèèèèè come sono felice che ti abbiano selezionata**!
    A dir la verità ne ero praticamente sicura, troppo belli, particolari e unici i tuoi orecchini per passare inosservati**
    Poi, gli unici orecchini del concorso... insomma, tutto meritatissimo**!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che eravate tutte così sicure che i blue galaxy sarebbero passati! Io non ci credevo molto... sarà stata tutta la vostra energia positiva a sospingerli avanti!
      E vogliamo parlare della tua creazione?
      :********

      Elimina
  8. Bellissimo post e bellissimo elogio ad una delle stagioni che spesso viene ricordata solo per le zucche ^_^
    Amo di più l'autunno o i mesoamericana02!?? Scelta difficile per chi adora l'arancio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boooona la zucca! Ecco un altro eccellente motivo per amare l'autunno! Meglio l'autunno di un paio di orecchini. Sicuro!
      :*****

      Elimina
  9. "E' una stagione che trovo molto fattiva, organizzativa, è il momento in cui si pianifica cosa accadrà nei successivi mesi."

    Queste parole le sento mie, mi rispecchio completamente nel tuo pensiero. :)
    Avendo appena terminato un ciclo di studi, io collego ancora l'inizio dell'anno al mese di settembre: si inizia la scuola, si pianificano le attività da svolgere, ecc.
    Scuola o non scuola, l'autunno rimane per me un ottimo punto di partenza, una solida base e un punto di riferimento importante. Evviva l'autunno!♥

    P.S. e ovviamente congratulazioni per il concorso! Ma mica avevo dubbi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scuola fa parte dei miei ricordi del PreCambriano! Però l'abitudine a far ripartire tutto dall'autunno c'entra poco, penso sia più una roba da bioritmi, cicli circadiani e transumanza.
      Neanche io avevo dubbi su di te. Infatti... ;)
      :****

      Elimina
  10. Complimenti tutti meritati... e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  11. Davvero complimenti! Ps mi sono appena iscritta al tuo blog!

    RispondiElimina
  12. Grande Grande Grande!!!! Da quando seguo il tuo blog e i tuoi lavori ho pensato sempre a quella marcia in più che c'è in quello che crei.
    Complimenti per la meritata selezione i tuoi Blue Galaxy sono meravigliosi e AUGURI per il 22 faccio il tifo per te a presto!!!!!

    RispondiElimina