giovedì 7 febbraio 2013

Liebster Award a Paper Leaf

Cosa avevo scritto ieri? Che il 2013 stava prendendo una brutta piega. E che cosa accade oggi? Qualcosa che rimette la piega al centro! E che piega!
Con mia grande sorpresa e felicità, Tiziana di Encanthè mi ha premiata con l'assegnazione del Libster Award. Me felice!



E non tanto per la premiazione, che comunque mi ha reso un piccolo tacchino gonfio ed impettito, ma per le meravigliose parole che spiegano la scelta:

Paper Leaf
Tempo addietro ho dedicato un articolo ad Elisa, l'autrice del blog, oltre che designer dei gioielli raccontati e creati con la carta. Lo scelgo perchè è un blog dove si racconta un mondo, non solo il gioiello finito (già di per sé incantevole). Insomma, si respira una bella aria su quelle pagine.

 Ho un crampo ai muscoli della faccia... sto sorridendo da almeno 4 ore. L'idea che chi mi legge possa sentire una "bella aria su queste pagine" mi riempie di gioia e mi mette di buon umore. Soddisfazione, oserei dire, soprattutto perchè queste parole arrivano da una blogger che ammiro e seguo. Buon gusto, raffinatezza, ricerca del bello e del particolare sono qualità sempre più rare e di cui Encathè è invece ricco, ricchissimo. Il fatto di esser stata scelta da questa blogger prima per un post e poi per questo premio, insomma, rende ancor maggiore la mia felicità.



E adesso la parte più difficile ed interessante... l'assegnazione di tale premio prevede anche il dovere di ri-assegnarlo ad altri piccoli blog che si siano contraddistinti per qualità di contenuti. Unico requisito, a parte la già citata qualità, è l'avere meno di 200 followers. Ossia essere un piccolo blog. E' un po' come appartenere al circuito degli Small Luxury Hotel. Piccoli e preziosi!

Maison Vivì - Attraverso questo blog, è possibile seguire un percorso molto interessante che traduce l'architettura in gioielli da indossare. Viviana, autrice del blog,  si è resa protagonista di una serie di creazioni che travalicano il mero bijoux per farlo approdare ad un livello superiore. Creazioni eleganti e linearissime, dove il grosso del lavoro di ricerca è nel togliere più che nel mettere, fino ad arrivare all'essenza della forma.

Illustrilla - Blog di un'illustrarice giovane e brava che seguo - silenziosamente il più delle volte - da un po'. Attraverso i post di Ila si può scoprire un po' di quel mondo magico e difficile che è quello dell'illustrazione in Italia, dei sogni e dei progetti realizzati e realizzabili.

TEC Tangibili Emozioni di Carta -  Barbara è un piccolo vulcano, uno tsunami, una slavina buona che ti coinvolge in progetti, workshop, idee, fare e pensare. L’amore per il bello, la ricerca, la cura dei dettagli e il piacere di stupire con grazia e semplicità sono le idee su cui si sviluppa tutto il lavoro di Barbara. Ho già parlato di lei, (qui e qui) perchè trovo che sia una persona speciale e faccia cose speciali

Mi fermo a tre (per ora) non per pigrizia, ma perchè desidero ben ponderare l'assegnazione di questo premio, che considero interessante e gratificante, ad altri blog.
Adesso tocca a voi, se tra i blog da me indicati, qualcuno ha il piacere di aderire all'iniziativa, promuovendo altri piccoli blog di qualità (e non i soliti noti) può farlo in questo modo:

  • Citando il blog che lo ha indicato
  • Creando una lista di cinque blog (unico requisito: avere meno di 200 followers)
  • Avvisando i blogger scelti con un commento
  • Inserendo nel post la coccarda Liebster Award






8 commenti:

  1. Che carina che sei. Adesso la paralisi facciale, con tanto di sorriso a duencento denti è venuta a me dinnanzi lo schermo! Mi fa davvero piacere leggere queste parole. :)
    Dell'iniziativa ho già parlato, credo molto nella qualità di alcuni blog. Che non sono i soliti noti, che non hanno nulla da invidiare a certi magazine, infine, sono una specie di zona franca per la libertà di pensiero e per mostrare (e non dimostrare) il merito.
    Buon pomeriggio cara Elisa! :)

    RispondiElimina
  2. E direi che il tuo premio è più che meritato**!
    [E hanno ragione a dire che qui si respira una bella aria...^^!]
    :*

    RispondiElimina
  3. No dai, che emozione...è la prima volta che ricevo un premio!
    Grazie, grazie mille e grazie ancora a quel Buongiorno Cielo che ci ha fatto incontrare!
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Oh cara, che sorpresa ^___^ Grazie davvero!
    Ririo il premio con annessa paralisi facciale (vedo che è contagiosa!) e penso alla mia piccola lista... :)
    ( e aspetto la tua intervista, nè!)

    Un abbraccio cara, grazie!

    Ila

    RispondiElimina
  5. Confermo anch'io. Bellissima aria!

    RispondiElimina
  6. non ho parole Elisa, ti ringrazio molto per le parole che hai espresso nei miei confronti, non avrei saputo descrivere il mio lavoro in modo migliore grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elisa, sono una nuova follower, anch'io ho un blog, che parla di make up, moda e bellezza. Ho letto un po' dei tuoi post e, oltre a creare dei gioielli fantastici, io starei ore a leggerti. Non so bene come spiegartelo, il tuo blog va oltre il design, va oltre la creazione, è come un libro, un bel libro, di quelli che, una volta finiti di leggere, ti fanno sentire vuota. Quindi non posso che farti i miei complimenti, sei un'artista.
    Camilla

    Ps. I tuoi gioielli sono in vendita? Se sì, hai un sito apposito o altro?

    RispondiElimina