martedì 5 febbraio 2013

Scudi umani

Pausa blog finita. La campanella è suonata e devo rientrare nei ranghi, riprendere il ritmo che s'era un po' allentato. Cose fatte, tante, tantissime, la collezione Arabesque mi ha assorbito come un vortice e io mi sono fatta trascinare volentieri visto il corollario di guai che si sono abbattuti in questo mese di gennaio. Non avevo finito i bonus sfiga del 2012... e che vuoi lasciarli sprecati??? Noooo asssssolutamente no!
Si passa dal fidanzo malatino, ad una multa non meritata, all'allagamento domestico causa lavori errati dell'appartamento al piano superiore, all'isolamento telefonico per una diatriba tra Telecom e Fastweb (fortuna che l'adsl funziona) e via discorrendo...
In virtù di tutto questo sto iniziando il 2013 in modo un filino intollerante. Più del solito? Si, molto più del solito. Il che, mescolato al mio naturale cinismo ed alla mia scarsissima diplomazia, si sta configurando come un mix veramente esplosivo. Quando trovo qualcuno che me le da' di santa ragione smetto. Prima però mi deve prendere o deve correre più veloce di me!
L'altro giorno un tipo ha rischiato davvero grosso, diventando l'ultimo in sequenza temporale di un'escalation insolita che mi sta mettendo a dura prova già da tempo... l'uso dei bambini come scudi umani. Ora, a me, i bambini mi stanno fastidiosi ma ancor di più mi stanno fastidiosi i finti genitori. Quelli che guai a toccargli i pargoli con lo sguardo ma che poi a questi figli neanche gli parlano, quelli col SUV per portarli a karate, a piano, a ginnastica, a scacchi, a nuoto, a inglese con una tabella di marcia che neanche i Navy Seals ma che poi usano i figli come scusa per tutte le prepotenze che commettono. Quali? Queste:

1 - Parecchi mesi fa ero nel parcheggio di un supermercato alla ricerca di un posto. Preceduta da una iper station vagon da 8 posti + cane e passeggino, vedo davanti a noi un bel tre posti in fila... "perfetto" penso "ci si entra tranquilli quasi in 4!". Eccerto... peccato che il tipo con la station vagon invece di parcheggiare - entro le strisce a spina - si piazza bello bello perpendicolarmente occupado tutti e tre i parcheggi. ?????
"Scusi" faccio, abbassando il finestrino "ma non potrebbe parcheggiare correttamente? Così ha occupato tre posti"
Lui: "E scusi ma vado di fretta che c'ho i pupi" e fugge. E dove corri, demente, dai pupi? E perchè corri? Stanno andando a fuoco i pupi???

2 - Esco dalla palestra e assisto alla seguente scena: tipa con Suv ipertrofico che cerca istericamente di uscire dal parcheggio. Manovra difficilissima perchè ella apparteneva alla specie di donne che pensano di far manovra SENZA girare lo sterzo. Avanti, indietro, avanti, indietro, avanti, indietro, sempre più nervosamente. Nel SUV una piccola tribù di demoni bipedi urlanti e smocciolanti. Dietro al SUV la mia micro-macchina che ad ogni retromarcia della Land si accartocciava sempre di più.
"Scusi" faccio, avvicinandomi alla tipa "ma sta distruggendo la mia macchina. Se scende facciamo il CID"
Lei: "Scusa ma devo portare i bambini a nuoto" magicamente gira lo sterzo e schizza via rischiando d'investirmi.

3 - Vado a prendere la micro-macchina e scopro che una Smart ci si è parcheggiata... sopra. Non a castello, ma quasi. La scena è talmente surreale che riamango, chiavi in mano e bocca aperta, a cercare di capire come scastrarmi dall'abbraccio mortale e far pagare il danno alla Smart. Mentre son lì arriva una coppia, tutta contenta e sorridente, che apre la Smart e fa per salire come se nulla fosse.
"Scusi" faccio io "ma vi siete resi conto di come c°§#^o avete parcheggiato? Mi avete devastato la macchina"
Lui, allugando il collo per constatare i danni, "E scusa, ma lei ha la pancia"
Io "E io ho i gomiti... che significa?"
Lui "E' che è incinta"
Io "E se lei è incinta e tu guidi così, rimanete a casa che è meglio. Scendi va e facciamo le foto e il CID"
Lui "Scusa ma andiamo di fretta" e fuggono. Incinti e maledetti.

La prossima volta, sono sicura, qualcuno/a mi dirà che ha un ritardo di 2 settimane. Lo scudo umano in vitro, preventivo, in essere, fetale.
Quando mi risponderanno che stanno tanto cercando di avere un erede, allora capirò che siamo arrivati alla fine. Della mia pazienza.

15 commenti:

  1. Leggendo sembra una barzelletta... assurdo XD!!!
    Sterminarli tutti???
    Tieni un piccolo mitra nella tua piccola macchinina, così la prossima volta sai come fare... almeno spara alle gomme XD!
    Un bacio tesoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sterminarli tutti? Impossibile, ci vorrebbe troppo tempo, son tantissimi! Ma qualche danno all'altrui veicolo da tanta soddisfazione! Ahahahaha!!!
      :***

      Elimina
  2. Ti capisco benissimo e sono assolutamente dalla tua parte!!Chi ha i bambini li usa come scusa per qualunque cosa.Sarà per questo che anche io non sopporto i bambini??!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che c'è una stretta correlazione tra genitore e figlio... tale padre tale figlio? Saggezza popolare non mente...

      Elimina
  3. hai tutta la mia solidarietà ( braccia forti e occhi incattiviti all'occorrenza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la lingua abbastanza veloce e tagliente. A volte basta... a volte.
      :****

      Elimina
  4. Comprensione piena...anche per l'intolleranza verso i marmocchi sempre più cafoni..ma del resto con cotanti genitori cosa ci si potrebbe aspettare altrimenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla, se non sperare in una sterilità di massa...
      Quanto sono cattiva? Troppo poco!

      Elimina
  5. Uhhh ci volevano due risate prima di andare a dormire! :D Troppo forte, condivido in pieno il discorso dei bambini scudo e i genitori idioti/incapaci al volante...se ci aggiungi anche mamme con il suv che parlano al cellulare abbiamo un mix perfetto. In questo caso approvo la soluzione proposta da Martina, rapida e indolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pargoli-scudo sono solo pre-genitori bastardi. Bisognerebbe lavorare su di loro, minare le figure genitoriali ed ispirare nelle piccole menti moti di ribellione scorretta...
      Di solito faccio loro le linguacce.
      :)

      Elimina
  6. I bambini, finché mi stanno lontani e non fanno rumori molesti, mi sono quasi indifferenti, i genitori (i finti genitori, perché quelli veri mi sono indifferenti come i bambini) li odio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mio zio (mega professore univerisitario, pluri laureato Honoris causato) dice sempre che al di sotto dei 18 anni non è possibile considerarli come forme di vita. Secondo me, spessissimo, neanche dopo.

      Elimina
  7. :DDDD Leggendo mi sono convinta ancor più che a cosa migliore è stare lontana da macchinoni&co.
    Però te altro che bonus avanzati dall'anno scorso, hai blocchetto di sfighe nuovo di zecca! :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchine gradi o piccole il problema è il contenuto!!!! Ahahahah!!!
      Si, quello del 2013 me lo hanno appena consegnato...
      ;)

      Elimina
  8. Alle volte sembra che tutto si accanisca... Ma alla fine se son problemi risolvibili, anche se girano, ridiamoci sopra. Odiosi SUV quanto chi li guida. Spesso genitori di quel tipo... Dove i pupi sono la giustificazione della loro maleducazione, inadeguatezza

    RispondiElimina