lunedì 22 aprile 2013

Presto che è tardi! Presto che è tardi! Very Inspiring Blogger Award

Diceva il Bianconiglio... potrebbe essere il titolo base dei miei post, potrei anche non cambiarlo, ma solo aggiornare la numerazione.

Presto che è tardi 01
Presto che è tardi 02
Presto che è tardi 03
...etc

Ogni giorno mi ricordo che devo fare un post per ringraziare dei premi ricevuti e mai onorati, che devo scrivere di quel progetto che mi sta a cuore, che mi farebbe piacere mostrare le ultime creature di carta, che vorrei parlare delle ultime cose viste e scoperte.
Eppoi ogni giorno arriva la modifica da fare sul lavoro di grafica che sto seguendo, devo fare quel minimo sindacale di sguatteraggio domestico, rispunta l'impegno preso tempo addietro, porto avanti il progetto preistorico, rispondo alle mail che si accumulano, preparo le spedizioni e la giornata e bella che finita mentre la To Do List cresce come l'erba a primavera.
E il blog? Abbandonato... da 20 giorni

Bòn, cerchiamo di rimetterci a regime, o per lo meno fatemi depennare qualche voce dalla To Do List! Allora direi che inizierò cercando di farmi perdonare dalla latitanza dalle due fanciulle che mi hanno onorata con l'assegnazione di ben 3 premi, ossia:

Tiziana di Encanthè che mi ha assegnato il Very Inspiring Blogger Award
 Rosa di IdeaLab che mi ha assegnato il The Versatile Blogger Award
Gabriella di Due Di Quadri che mi ha assegnato il  Liebster Blog Award
Cristina di Beads&Wire che mi ha assegnato il Liebster Blog Award

Vista la differenza concettuale dei vari premi, splitterò i post nella settimana, in modo da poter degnamente ringraziare una per una le premiatrici.

Tiziana è ben la seconda volta che mi onora della sua attenzione, dapprima con un meraviglioso post dedicato ed ora con questo premio il Very Inspiring Blogger Award, che mi fa anche un po' arrossire. E sì... perchè Tiziana mi nomina come uno dei suoi blog ispiratori. Cioè Lei, detentrice di uno dei blog più eleganti e di classe che ho incontrato nel panorama italico, mi onora (e mi onera) di tale premio. Encanthè spazia dalla moda alla cucina con una grazia ed una levità da far invidia ed ogni volta che leggo un suo post mi si palesa la seguente scena:

Un treno arriva in stazione dopo un lungo, lunghissimo viaggio. Le porte si aprono e dopo un breve attimo di sospensione, dal buio dello sportello emerge una candida figura. Una sottile fanciulla bianco vestita, scende flessuosa sul binario, il completo di lino bianco impeccabile (senza una piega, una riga, una macchia) nonostante le lunghe ore di viaggio, il trucco discreto e perfetto e solo un malizioso riccio sfugge al semplice raccolto, appoggiandosi allo zigomo.
Un rumore ed ella si gira... Dal vagone accanto si catafotte giù dal predellino un groviglio di zaino e jeans, trascinandosi dietro imprecazioni e bagaglio a mano. Si rialza un qualcosa di spettinato e gualcito all'inverosimile, che si rivela essere una lei per l'unica ragione d'averlo scritto sui documenti.

Come avrete capito, per la mia visione, le due protagoniste sono i due blog, la bella biancovestita è Encanthè, la hippy maldestra è Paper Leaf. Ahahahah!!!
Vabbè, mi sono dilungata, ma era per far capire la pressione psicologica a cui sono sottoposta per questo premio! Per di più, per poter effettivamente ricevere il premio, devo mettere su pubblica piazza 7 cose di me ed indicare almeno 15 blog che mi sono d'ispirazione.


Angolino delle confessioni:
• Sono una mattiniera, mi sveglio prestissimo sempre e comunque.
• Bevo litri di caffè. Ma solo quello finto (solubile), l'espresso italico mai.
• Adoro guardare sotto i sassi e tra i cespugli.
• Mare, mare, mare in ogni stagione. La montagna ve la lascio volentieri e camminare non se ne parla.
• Ho un pessimo rapporto con i numeri, i soldi e le date. Sbaglio sempre.
• Sono un po' sociopatica. Nel senso che mi piace star da sola.
• Sono una freddolosa cronica, tolgo il piumino dal letto a giugno finito.

I Blog che amo e seguo e che mi sono d'ispirazione, alla fin fine non sono tantissimi e sono anche un po' sempre gli stessi. Son quelli che sento più affini anche se apparentemente diversi. 
Tra i 15, non posso esimermi dal nominare i blog del "vorrei" ossia quelli che sfoglio e guardo non tanto per trovare ispirazione, quanto per rinfrancarmi gli occhi con la bellezza delle loro creazioni.

Maison Vivì per la pulizia formale delle sue creazioni e il suo percorso di ricerca sempre vigile e rigoroso seppure curioso
FascinationStreet su di cui ho finito le parole e sarebbe necessario crearne di nuove per poter descivere le sue meravigliose creazioni
Airali handmade. Where is the Wonderland? perchè crea poesie di filo e bambagia in forma di lemure
Hysteria Lane perchè "storie di quel che mi pare. E di cucina, se capita". Buone ricette, belle foto e riflessioni ancora migliori.
Mente Bianca perchè latito spesso ma poi ritorno a questo blog discreto e sincero, che fa il suo bel lavoro di provocatore di domande. Che pensi? 
Beads&Tricks per la sua bravura, la sua curiosità nell'affrontare nuove sfide e la sua professionalità che traspare da ogni riga dei post 
bewareofcat perchè mi strappa sempre un sorriso con i suoi post "croccanti" e le sue avventure di clandestini domestici. Per non parlare dell'invidia blu... lei lo sa, lo sa...
Rory's Bijoux perchè ha avuto il merito di farmi cambiare idea
Le Borse di Poppy perchè adoro il suo serissimo mondo psichedelico
Filo e Colori di Ila per la sua contagiosa allegria ed i suoi colori folli ed entusiasti
Jubela Shop perchè ogni sua creazione è un tuffo nella mia infanzia, un ricordo, un eco allegro e colorato
DueDiQuadri perchè... perchè... è una ventata di gioia e colore, perchè è come inciampare e finire in un mazzo di fiori di campo, con tanto di coccinelle ed api da miele
Livvy Design perchè trovo le sue creazioni di una rara eleganza e compostezza
Kairòs Gioielli per la sua capacità di "saltare" agilmente dal metallo alla ceramica, magari mescolando le tecniche e facendo esperimenti

Ok, sono stremata. Adesso tocca a voi, ai blog nominati. Dovete:
• scrivere un post corredato dall'immagine del premio
• citare chi vi ha nominato
• scrivere le sette curiosità su voi stessi
• nominare quindici blog d'ispirazione per voi
• avvisare con un commento chi avete scelto

15 commenti:

  1. Grazie mille per il premio tesoro :*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Oh, non ho fatto neanche in tempo a ripassar da te a lasciare un commento! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Io ti leggo. E guardo. E sbavo. E invidio.
      Fai sembrar bello anche un take away cinese in alluminio e salsa agrodolce.

      Elimina
  4. Cielo! Grazie!!! :* (ma che invidia, sono io che invidio...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidi? No, dimmi dai... Adesso ti mando (in privata) la stessa foto che ho mandato ad Airali, per farti capire il (dis)livello delle mie capacità manuali in tema ferri&maglia. Così tagliamo la testa al topo.
      Sì, topo.

      Elimina
  5. Grazie Eli!!! Ti confesso che ero preoccupata per la tua latitanza!!! :-) I tuoi post ormai sono per me quelle come quelle poche certezze che non devono mai mancare!!!
    Ti abbraccio! Stasera risponderò per benino...
    Un bacione e bentornata!

    RispondiElimina
  6. A quanto pare l'ispirazione è reciproca! Mi piace come scrivi, come fotografi, come disegni... insomma non ti faccio delle avances solo perché sono già impegnata ;D
    Grazie :***

    RispondiElimina
  7. Grazie mille cara, sei sempre super generosa di complimenti,
    dammi un po di tempo perché al momento sono sommersa da tante cose...
    un abbraccio super donna!

    RispondiElimina
  8. No aspetta aspetta, mica io avevo letto? Appunto ero passata, ma il blog era fermo per le tante cose (non ne parliamo, è un periodo dove anch'io sono sommersa di cose da fare e mi sento sempre indietro!).
    Come posso ringraziarti???
    Ti dico solo che sono raffreddata e anche i miei microbi hanno fatto una coreografia acrobatica, dopo aver letto! ;)
    Questo trafiletto stupendo lo metterò dritto dritto nella mia area "Press". Sono onorata, davvero.

    Encanthè lo immagini da "bella biancovestita"? Eheheh grazie, almeno il blog, io nella vita di tutti i giorni mi sento sempre scomposta!

    Abbiamo altri punti in comune (piumino fino a Giugno!!!)

    Buona giornata cara Elisa,
    ti mando un abbraccio caloroso! :)

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che fighiura... non mi era arrivata la notidfica del commento nella mail.
    Che dire? grazie, grazie di cuore per le tue parole. Nominerò il tuo premio nel prossimo post, alla mia maniera, come sempre faccio in questi casi!
    LOVE a palate e ancora GRAZIE!

    RispondiElimina
  10. sono una cafona, sono una cafona, sono una cafona.
    Farò tutto, giuro prometto solennemente mi impegno formalmente. Ma: esco alle otto dall'ufficio, nello scorso we sono stata via.
    Domani penso a chi mi ispira e faccio.

    RispondiElimina
  11. anche se in mega ritardo volevo ringraziarti per avermi citata tra i blog preferiti, ne sono stata molto onorata (con un po' di imbarazzo per ritrovarmi tra tanti "big"!!)
    ancora grazie! :)

    RispondiElimina