lunedì 21 ottobre 2013

DIY for cat - feeding game station

Grazie alle portentose vibrisse ed ai poteri magici di cui dispongono i felini di ogni taglia, le teppiste hanno annusato l'arrivo dell'inverno e si preparano al cambio di stagione.
Hanno smesso di perdere pelo, non sanno più spalmate negli angoli più freschi di casa, iniziano ad indugiare nelle pozze di sole sul pavimento (fino a qualche settimana fa le evitavano neanche fossero state dei vampiri a pelo corto) e soprattutto si è risvegliato l'antico istinto della raccolta di calorie prima del lungo gelo.
Il fatto che passeranno la stagione invernale ad una temperatura media di 18°/22°, per loro è assolutamente trascurabile e l'imperativo biologico di metter da parte (meglio se in pannicoli adiposi) per affrontare le carestie invernali non sente ragioni. Fame! FAME! FAMEEE!!!
I miagolii furiosi m'accompagnano ogni qualvolta m'avvicino alla cucina e il fatto d'aver aggiunto 5gr al giorno di croccantini ad ognuna... non è servito a calmare le furie feline.
Se dessi loro tanto cibo quanto chiedono, in capo ad un mese mi ritroverei con due barili muniti di coda ed orecchie, già così sfioriamo i 5kg l'una ed il diametro di Mimì è periocolosamente vicino a quello di una damigiana.
A problema soluzione! Ora, se non voglio aumentare la quantità di cibo, posso però aumentare la quantità di tempo necessario a mangiarlo, quindi le tengo occupate e le stimolo con una "caccia" virtuale al croccantino selvatico.




DIY per gatti mangioni e/o annoiati - Cat feeding game!






14 commenti:

  1. Ieri pomeriggio, sul pavimento appena incerato, c'è stata la caccia al pezzo di tacchino. Un paio d'ore circa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimì sarebbe capace di arrotarmi il parquet pur di arraffare un pezzo di qualsiasi-cosa-che-si-mangia. Per del cibo farebbe qualsiasi cosa, qualsiasi.
      La sera che arriverà miagolando in perfetto italiano "potresti darmi dei croccantini? Ho tantaaa fame" non farò una piega. Me lo aspetto da un momento all'altro.

      Elimina
  2. Ahahah sei troppo forte XD
    Mi sto spanciando a guardare le tue feline che cacciano i croccantini da dentro i rotoli XD
    Idea geniale, punto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cocò si scoccia subito, ma Mimì la rossa sarebbe capace di passarci le ore... fino all'ultimo croccantino. Lei non fa prigionieri! Ahahaha!!!

      Elimina
  3. ahah che idea carina! La mia gattina sta giusto entrando nella fase di curiosità nei confronti del cibo e se apro una scatoletta di tonno (per me) inizia ad inseguirmi miagolando furiosa... Potrebbe essere un'idea per tenerla occupata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è giochino che tenga quando entra in ballo del tonno. Fidati.

      Elimina
  4. ideona!! forse così riesco a tenere a bada i miei cinque gatti...
    graaazie.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che per cinque gatti serve un sacco di rotoli di cartone... e pure una base bella larga... oppure fanno i turni! :D
      5? Fantastico! <3 <3 <3

      Elimina
  5. ho scritto alla lega per la protezione del felino obeso per denunciare questa insana crudeltà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non hai visto ancora nulla! Ahahahaha!!! Vorrei costruire una maxi ruota per criceti in versione gatto... per fargli fare un po' di moto e smaltire la trippa! XD

      Elimina
  6. Carinissimo questo gioco!Mi sa che provo a costruirlo per Cocca!Anche lei chiede cibo in continuazione,ma è già grassissima e non posso mica darle tutto quello che vuole!!

    RispondiElimina
  7. Noooo dai, morir dal ridere!!! Già l'inizio del racconto era fortissimo, poi quando sono arrivata al giochino... troppo forte, grandiosissimo stratagemma! Le foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  8. Fortissime le gatte a caccia di croccantini. Dovrei farlo per Grizzly, ma credo che lo farebe fuori in cinque secondi. Gran bella idea!

    RispondiElimina
  9. Hai delle idee geniali. Mi piacciono tanto anche altri tuoi scritti. Quello sui model book ad esempio è interessante e aspetto il seguito. Ciao (P.S. anche io ho tre gatti da tenere occupati il più possibile)

    RispondiElimina