martedì 9 dicembre 2014

Qualcosa di speciale...

Ormai sono a quota 7 papercut per bebè ed i soggetti inziano a stabilizzarsi, anche perchè vorrei arrivare ad avere un piccolo catalogo di modelli possibili. Alcuni vanno bene per nomi luuuuuunghi, altri "funzionano" sia con la data di nascita sia senza, altri possono avere gli animaletti riposizionabili o sostituibili in base alla preferenza della committenza.
Altri sono unici, sono i primi, gli originali pensati, disegnati e tagliati pensando esattamente a quella persona. Linda in questo caso.

Linda ha - ad oggi - 6 mesi e spicci, sicchè non ci è dato sapere se le piacciano le lumache o se il verde sarà tra i suoi colori preferiti. Quel che si sa è che ha enormi occhioni ed un musino sveglio e curioso.
Altro elemento noto è la maternità... Gabriella alias DueDiQuadri e questo fa la differenza!
Quindi non potevo pensare a nulla se non a qualcosa di colorato, ironico ed allegro!!

Paper cut per Linda | Paper cut for newborn *Linda* | Hand carved canson cardstock on green cardstock paper

Ebbene sì, una lumaca. Però una lumaca un po' basita ed interrogativa che cerca di uscire dal quadro, scivolando nell'erbetta quasi a fuggire da quelle lettere penzolanti sulla sua testa.
Le margherite sono giustamente dimensionate e l'effetto finale è un po' quello di un'Alice nel Paese delle Meraviglie in formato chiocciola.


Paper cut per Linda | Paper cut for newborn *Linda* | Hand carved canson cardstock on green cardstock paper
 Per non perdere l'effetto erbetta ed avere anche lo spazio per inserire la data, ho recuperato il tipo di lavorazione che avevo usato per quello dei due fratellini {Martino & Paolo}, ossia anzichè tagliare intorno alle lettere, tagliare le lettere e togliere l'interno.

Paper cut per Linda | Paper cut for newborn *Linda* | Hand carved canson cardstock on green cardstock paper | frame RIBBA by Ikea
Ed anche questa è fatta!

1 commento: