sabato 17 gennaio 2015

Limited Edition_02

Colta da un attacco di ignobile pigrizia lessicale, oggi scrivo il minimo possibile solo per presentare la versione orientale della tiratura limitata EasyPorcelain.
Questa volta era facile, anche perchè a dipingere quei bei rameggi dorati ci passerei le giornate e poi mi ritrovo con una 50ina di centimetri di striscia disegnata da cui cavar fuori pochi centimetri per ogni pendente. Ma da oggi basta con gli sprechi! Si sfiletta tutto perchè del disegno non si butta via niente, come del maiale. Manco le orecchie! Anzi soprattutto le orecchie, altrimenti a cosa li appendiamo sti orecchini lunghissimi di nappine muniti? Con le nappine c'è stato un attimo di rapporto conflittuale, ci siamo prese per il verso sbagliato ed alla fine le ho acquistate fatte e finite prima di farmi prendere da un attacco isterico.

Extralunghe e frussssciantissime come le volevo, la silhouette è una già rodata ed usata per altri disegni sempre in zona MedioOriente e dintorni. Loro si chiamano Odalisca e qui vi svelo anche una curiosità... le odalische erano schiave vergini che servivano negli harem ottomani e la visione erotica di amante o concubina di qualche ricco uomo è completamente fasulla. Deriva dalla visione (maschile) europea che durante il diciannovesimo secolo, trasforma e travisa il ruolo delle odalische facendole diventare figure erotiche raffigurandole in quadri sensuali tipici della corrente orientalistica, basti pensare all'opera di Jean-Auguste-Dominique Ingres.

EasyPorcelain | Odalisca | orecchini in carta dipinta a mano e nappine | handpainted paper earrings with tassel
 Dopo l'extra-lungo ecco l'extra-corto, con la seconda terza versione delle MiniDrops. Gocce panciute e contente delle loro rotondità sinuose. Basic e senza pietre sono incredibilmente portabili anche di giorno e con un'abbigliamento casual.

EasyPorcelain | MiniDrops | orecchini in carta dipinta a mano | handpainted paper earrings

E con gli ultimi angoletti del disegno, ci sono usciti fuori pure loro, gli EasyPurple, che sono diventati un regalo di Natale in tempo record, meno di una giornata e già erano sotto un abete.
Piccini picciò con una briolette piatta in giada colorata a testa. Le briolette hanno un foro infinetesimale e di ciò mi dolgo perchè ne ho preso un filo intero ma a montarle fanno vedere i diavoli dell'inferno!

EasyPorcelain | EasyPurple | orecchini in carta dipinta a mano e briolette in giada viola | handpainted paper earrings with purple giade briolette
Oppere sarà che sono io ad essere negata per l'assemblaggio tutto? Può essere sicurissimamente!

4 commenti:

  1. Molto belli ed originali. Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  2. Saranno anche un castigo da montare, ma caspita che risultato.....bellissimi i secondi orecchini, mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  3. Ahah, te che scrivi il minimo possibile mi fa morire...i tuoi post senza spiegazioni e precisazioni io li adoro, sicché niente pigrizia lessicale, per favore! Questi EasyPorcelain faccio fatica a crederli di carta, sono così prefetti, minuziosi e dannatamente belli! <3
    Briolette?! Ahaha, rido, ne ho rotte centinaia, sigh!

    RispondiElimina
  4. I primiiii oddio li adoro! Quanto mi piace questa idea delle nappine alle orecchie** Mi sanno tanto tanto di primavera-estate, belli leggeri e fruscianti, con i capelli raccolti in chignon per mostrarli in tutto il loro splendore!
    Poi, tanto si cappello per l'assurda struttura che crei con il canalino interno, un lavoro assurdo ma che rende i pezzi così puliti e lineari da far invidia ;)

    RispondiElimina