lunedì 11 maggio 2015

Bisogno di spazio

Ta-da!!! Dall'inverno all'estate nello spazio di un week-end, fantastico. L'importante è riuscire a mettersi i sandali senza temere di perdere le dita per congelamento... il resto è cambio di stagione.
Io adoro il caldo, penso che ormai lo sappiano anche in Mongolia Centrale, e la primavera mi è congeniale nella misura in cui lo può essere un'anticipazione, il trailer del film che aspetti da mesi.
Eppoi ogni anno è diversa... una volta piove fino a maggio, un'altra ad aprile già si gira smutandati, per non parlare di quelle annate dove la primavera consiste in mezz'ore variabili dalla neve al caldo congolese. Prova generale dell'inferno dei meteropatici.
A casa mia l'alternanza delle stagioni è misurabile, in modo anche abbastanza accurato, dalla quantità di pelo di Felis silvestris catus accumulato negli angoli nascosti. Ma anche sui divani, in effetti. Quindi l'inferno dei meteropatici e degli allergici!
Non essendo ne' meteropatica ne' allergica ad alcuna sostanza conosciuta, aprofitto della primavera per:
• fare il cambio di stagione con allegata dismissione capi d'abbigliamento non utilizzabili. Il che consiste principalmente in una due giorni (weekend) di svuotamento dell'armadio e dei dotti lacrimali. Ogni anno sempre più capi finiscono nella busta del "dare via" non tanto a causa dell'inequivocabile fuori moda ma quanto a causa del fatto che NON MI ENTRANO PIU'. Da qui lo svuotamento dei dotti lacrimali e la frattura dei timpani del povero fidanzo. Forse (non) solo i timpani.

• fare il tagliando alle gatte. Vaccini, miagolii e disperazione a pelo corto. Poi a tortura finita, mentre noi si chiacchiera con il vet, loro si rintanano nel trasportino scoperchiato, con la stessa fissità della cernia intrappolata, in attesa di essere riportate a casa, coccolate e nutrite con qualche sporcelleria umida e proibita. #JunkFoodForCats

• tentare di fare l'inventario delle cose. Che siano materiali per belle arti, pietre e minuterie, carta gioielli realizzati o - peggio che mai - files di lavorazione sul mac. Sono sempre tanti, troppi ed a metà dell'opera finisce sempre uguale: creo una cartellina o prendo una scatola, ci scrivo sopra bello grande "VARIE ed EVENTUALI" e ci ficco dentro tutto quello che è avanzato. A volte la dicitura è "SCRIVANIA" o "APPOGGIO" ma il contenuto non cambia.


Quest'anno vorrei spingermi oltre, laggiù dove nessuno è mai giunto prima, ossia vorrei addirittura mettere in ordine le mie due pagine Blomming ed Etsy e - udite udite - fare delle collezioni ad hoc, a prezzi scontati, delle creazioni dell'inverno passato.
Vorrei ma già so che le chiamerò VARIE ed EVENTUALI.


4 commenti:

  1. Mi spiscio dalle risate perché è esattamente la mia situazione XD
    Armadio: fatto (a metà...)
    Tavolo: fatto (durata dell'ordine: mezza giornata)
    Gatta: vaccinata XD
    Siamo a buon punto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tavolo non l'ho neanche toccato. Per ora è ricoperto da uno strato omogeneo di documenti per la Dichiarazione dei Redditi ma preferirei usare martello, incudine ed unghie.
      L'armadio è finito, adesso tocca alle scarpe + borse e le gatte hanno fatto il loro piccolo show mentecatto per rimediare qualche bocconcino extra.
      Il Mac penso di formattarlo a basso livello. Faccio sicuramente prima...

      Elimina
  2. Io ho la cartellina "Da sistemare", ma ho anche quella "Da fare" e "Ispirazione". Alla fine mi rompo e le ficco una nell'altra, come una matrioska virtuale in cui non si trova più niente quando serve, visto che è troppo complicato salvare i file con un nome evocativo, ed è più semplice scriverci la data.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cartelline "Da Fare" "Ispirazione" non le ho neppure prese in considerazione perchè altrimenti non ne esco viva.
      Di matrioske virtuali ne ho un paio di generazioni e per farti capire il livello di pazzia l'anno scorso ho buttato via dei cd rom masterizzati con cartelline di "altro/da sistemare" datate 2001/2002. E li ho buttati perchè oramai illegibili, altrimenti...

      Elimina