domenica 25 luglio 2010

Pece nera

Diciamo che sono nera. Per usare un'espressione gentile, nera come il fondo di un pozzo abbandonato in una notte senza luna. L'avevo già detto che odio la cialtroneria sul lavoro, ma quando quest'ultima si mescola alla malafede e - ancor peggio - al raggiro, davvero divento una bestia e auguro il male senza ritegno alcuno. Per ora sono al lancio di anatema base, che comprende 6 mesi di piccole sfighe assortite (ruota bucata, cellulare nel tombino, mal di testa del weekend, brufolo gigante in mezzo alla fronte, mancanza d'acqua in mezzo alla doccia, batteria della macchina morta di sabato sera a 50km da casa, bancomat risucchiato allo sportello, smarrimento documenti, smarrimento chiavi di casa, etc), lo step successivo è la maledizione cattiva, quella che risale l'albero genealogico fino alla 7a generazione e segue per le successive 5 vite future. Vabbè per farla breve nell'ultimo mese ho lavorato come una matta, week end compresi, e fin qui nulla di che. Il problema è che adesso, per un problema societario che non voglio neanche sapere, forse non verrò pagata. Ma intanto devo consegnare gli esecutivi, che sono l'unica arma che avrei per avere i soldi, sennò davvero non mi pagano.
Insomma, se non consegno i lavori non mi pagano, se li consegno forse non mi pagano. Che figata eh?


Quindi non è che mi sia dedicata tanto alla creatività mia, ho perso un mercatino e mi sta andando di traverso anche seguire i lavori di casa. Non ci ho proprio la testa. Neanche per aggiornare di tanto in tanto il blog o sbirciare negli altri.
Tanto adesso passa, una settimanella e sono di nuovo attiva, devo solo far sbollentare il nervoso e pensare che io ho una vita meravigliosa, un compagno fantastico, due micie miciosissime e fra un po' andremo tutti e quattro nella nostra nuova casa.

4 commenti:

  1. 'orca miseria! non credo che in questa fase della tua rabbia nera ci siano parole che possano magicamente risolvere la situazione o anche solo per un minuto farti stare meglio, per cui mi limito ad esprimerti la mia solidarietà e il mio sostegno! mi dispiace e spero che le cose si sistemino per il meglio.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. E sti beeeeep!!! Ci credo che sei nera!
    Speriamo davvero si sistemi tutto..però non riesci proprio a ritardare la consegna in modo che ti diano almeno un acconto?

    RispondiElimina
  3. Passavo di qui a curiosare le nuove creazioni e cosa leggo? :(((( Fai bene ad essere arrabbiata, anche io mi sono trovata in una situazione simile qualche settimana fa (quando non riuscivo, come te, neppure ad aggiornare il blog da quanto ero presa male!), stringi i denti e dì tutto quello che ti passa per la testa...almeno se dovesse andare male un piccolo pagamento morale lo avrai avuto...

    Ciao,
    a presto,
    Mae

    RispondiElimina
  4. Grazie fanciulle, grazie delle parole di solidarietà e della presenza. Sono fiduciosa, comunque andrà a finire andrà bene perché io ho la coscienza a posto, il resto è un di cui.
    Adesso mi rimetto in riga!
    Un bacione grande

    Elisond

    RispondiElimina