Ebbene sì, lo confesso... appartengo a quella minoranza a cui il Natale provoca le allergie più disparate.
Allergia ai parenti, orticaria da pelliccia di renna, fotofobia da luminarie, allergia al regalo della zia (che se ti dice bene è solo brutto, ma se si è impegnata veramente è mostruoso), ipersensibilità agli spot televisivi dei panettoni (che sono anni che non ne girano uno nuovo e i bimbi dello spot adesso sono maggiorenni), perdita dell'udito al suono di canzoni natalizie, attacchi di panico da centro commerciale, eritema da carta da pacchi, mal di testa da cenone, spasmi muscolari da sorriso forzato. Roba così... e non c'è antistaminico che tenga di fronte all'allergia da Natale.
Ma, per fortuna, dopodomani sarà tutto finito e se riparlerà fra un anno.
Quindi a fare gli auguri, questa volta, ci pensano le bestie pelose!
Mimì e Cocò!! Guarda che belli che sono e come sono cresciti!! Grazie per gli auguri ragazzi, ma grazie anche alla vostra mami. Tanti auguri Eli. Lo so, un po' dura, è una forma d'ansia che conosco, ma poi, com'è, come non è, alla fine mi piego sempre al trenino di Natale :-))
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Anto.
Beautiful.Merry christmas
RispondiEliminaMa sei sicura che siamo in minoranza, noi Grinch, Scrooge e via dicendo? Secondo me c'è un sacco di gente che non lo dice e sopporta in silenzio.
RispondiEliminaNon so se senti Radio Deejay, ma ogni anno, intorno al 6 gennaio, ripropongono in vari momenti della giornata una frase presa da non so quale film che recita: " e anche questo Natale se lo semo levato dalle palle".
Ecco, con questa poesia ti faccio tanti tanti cari auguri di buon quasi passato natale. ;)
Valeria
ahah io quasi posso dire di aver passato un vero natale, parenti fuori dalle scatole, solo famiglia e bestoline acquisite! si, odio la frenesia e le varie ansie ma il natale è sempre il Natale e mi piace:)
RispondiEliminaauguri anche a voi e alle belle bestioline! miaomiao a loro da parte di Pepa! (ah ma devi venirla ancra a conoscere sul blog^_^ dai dai, ti aspetto!)
bacione
HAPPY NEW YEAR
RispondiElimina