lunedì 30 maggio 2011

Before and after

Avevamo procrastinato un bel po', ma alla fine abbiamo dovuto rimboccarci le maniche e darci da fare, quindi week end di grandi lavori per sistemare il balcone che era rimasto come prima dell'acquisto dai precedenti proprietari.
Poveraccio, tra una cosa e l'altra era rimasto sempre da fare, arrivato l'inverno, continuava a piovere... ma era proprio ora e quindi ci siamo armati di pennelli, teli di plastica e vernice e adesso abbiamo un balcone e non uno stanzino arieggiato!

Before - com'era:


After - com'è adesso:


Certo, fare a pezzi il mobile e il mostruoso motore dell'aria condizionata (che abbiamo eliminato completamente), portare il tutto all'isola ecologica, pulire a fondo, stuccare, scartavetrare e tutto il resto, ci hanno messo davvero a dura prova! Insomma una discreta fatica, ma la soddisfazione è stata davvero grande! Tocco finale, ho verniciato con lo smalto verde il box del gas, i tubi e la panchetta di legno recuperata - in basso a dx - e sopra un bel cuscino con la stoffa di mamma Ikea avanzata dalla testata del letto. L'Amormio ha pure cambiato il rubinetto dell'acqua con uno nuovo verde... in tinta (quasi).
Adesso manca solo il pavimento con le doghe di legno, un graticciato per far arrampicare una pianta e un mobiletto dove infilare le robe delle pelose.

Mimì era assolutamente entusiasta, tutta quella plastica in cui nascondersi e fare gli agguati... Ovviamente non si è potuta esimere dall'infilare zampe/baffi/coda nella vernice, ma fortunatamente la tempera si toglie con l'acqua.


Cocò si è ben guardata dall'uscire e ha preferito continuare a dormire. Mancava che mi chiedesse la colazione a letto! E' uscita solo per controllare a lavori fatti e finiti... lei mica si sporca le zampe con questi robe manuali!
Adesso ci vuole una settimana per riposarmi!

1 commento:

  1. Ma quanto sono patatose quelle due Pelosette lì!!?
    Bel lavoro, complimenti... bravi!
    Piante, legno e ecologia:le scelte migliori!

    Un bacio
    Ila

    RispondiElimina