giovedì 22 dicembre 2011

La maledizione del Grinch - parte prima

Non so se si sia capito quanto detesti il Natale, ma se fosse nelle mie possibilità mi ibernerei dal 15 dicembre al 7 gennaio, tutti gli anni passati presenti e futuri.
L'unica cosa che mi garba sono le decorazioni ed i presepi provocatori. Quando ero ancora a casa con i miei (pleistocene inferiore circa) mi divertivo molto a farne di molto provocatori e ciò causava degli attacchi isterici a mia madre. Era l'unico divertimento del Natale.
Oramai sono sdoganati, ma fare una natività con i dinosauri sulle dune era strano nel 1986! O anche l'albero-di-natale-anti-sfiga con solo corni napoletani al posto delle palline, o ancora il presepe Intifada del 1987/88 con soldatini militari che arrestano san Giuseppe circondati da pastori in kefia. Devo chiedere al mio babbo se per caso ha ancora qualche fotografia (vera! pellicola! analogica!) di quelle istallazioni natalizie. Perché lui, non diceva nulla per non dover questionare con la moglie (mamma) ma si divertiva parecchio e collaborava attivamente ma in clandestinità alla realizzazione tecnica delle parti più complesse. E poi fotografava.

Ora non faccio più neanche il presepe basic altrimenti le teppiste pelose come minimo rapiscono il bue e tentano di sgranocchiarlo sotto al divano! Povero bue... 
Questo è il massimo che posso esprimere come presepe:


Esterno Svezia, neve, casetta e un coniglio. Nella casetta c'è una sorridente e biondissima famiglia Ikea. Il labrador di casa scodinzola lobotomizzato davanti al camino mentre i bimbi (3) intonano cori cinguettanti in attesa dei doni. Papà biondo e mamma biondissima e magra e figa guardano sorridenti i pargoli, mentre sorseggiano calici di vino rosso (vino rosso in Svezia???).
Il coniglio si chiama Natalino e dorme per tutto l'anno in una profonda tana nel bosco. Si risveglia solo per pochi giorni durante le feste natalizie per mangiare e poi tornare a dormire. Ora ha fame, molta fame e freddo e sonno. Natalino il coniglio avanza faticosamente nella neve. Vorrebbe fermarsi ma qualcosa lo costringe ad andare avanti, avanti nella ricerca affannosa, avanti per placare la sua fame, avanti nel buio del bosco... quando scorge le intermittenti luci decorative (NOVITA' Strungulla Euro 4,68).
Una casa! Finalmente! Natalino si ferma nella neve, annusa l'aria e tutto il suo corpicino peloso freme quando sente l'odore. Odore di cibo. Del cibo.
Natalino sembra sorridere mentre fissa le finestre illuminate e i sui lunghi denti incisivi baluginano alla fioca luce della luna mentre nei suoi occhi arde la MALEDIZIONE DEL GRINCH!
Perché Natalino è il Coniglio Mannaro del Natale!!!! Ah ah ah ah ah ah!!!!!

Cosa succederà alla famigliola Ikea?
Riuscirà Natalino il coniglio mannaro a placare la sua fame?
Quante lame ho consumato per finire quel cavolo di bosco sullo sfondo?
Perché la colla attacca tutto tranne i pezzi che devono stare fermi?
Lo sapevate che se mettete un lumino DENTRO una casetta di carta essa arde?
E lo fa mentre state scattando la foto?
Questo e molto altro ancora nella seconda parte de "La maledizione del Grinch"!!!!

PS Si accettano suggerimenti. Sono una schiappa con i finali. 

PSPS Auguri

5 commenti:

  1. Muoiono tutti mangiucchiati dal coniglio (i conigli quando mordono, anche se non sono mannari, fanno un male cane, ne ho le prove (fisiche)), tranne il labrador i cui neuroni, al contatto delle narici con l'odore ferroso e rosso del sangue, ripristinando antichi collegamenti e costruendo un ponte tra le parti ancora presenti del suo cervello canino, lo portano a contribuire alla coniglificina con somma gioia.

    RispondiElimina
  2. Il coniglio viene invitato al mega pranzo e schiatta di cibo! :D
    Bellissimo lo sfondo con gli alberi!!!!

    RispondiElimina
  3. hahahah divertente.
    Si ubriaca insieme a tutta la famiglia
    P.S. NON SEI LA SOLA CHE ODIA IL NATALE

    RispondiElimina
  4. hahahah divertente.
    Si ubriaca insieme a tutta la famiglia
    P.S. NON SEI LA SOLA CHE ODIA IL NATALE

    RispondiElimina
  5. ahite sono una schiappa con i finali, gli inizi e anche con le parti centrali ahahahha
    ma spero saltino fuori le foto dei tuoi strabilianti presenti alternativi... io per anni ho appeso un poster di frigidaire con babbo natale sdentato... con lo sdegno di mia mamma :)

    RispondiElimina