lunedì 12 dicembre 2011

Lunedì grigio topo

Direi grigio topo triste e bagnato. Piove, grandina e la città s'allaga come ormai d'uso da un paio d'anni a questa parte. Troppa pioggia e tutta insieme? Strutture idrauliche prossime al collasso? Tutte e due le cose assieme? Bon, al massimo si tira giù dalla soffitta la canoa gonfiabile e si va a fare gli ultimi acquisti.
Oggi avevo in scaletta una decina di scatti da fare, delle cose realizzate per l'HSM e mai fotografate, ma vista la splendida luce crepuscolare e umida che c'è ci ho rinunciato, quindi pesco dal mio "archivio per i giorni di pioggia o pigrizia" gli scatti che mi servono. 

Questi primi orecchini, nascono un po' strani per via della perla verde e si beccano un nome buffo a causa di un vecchio amico rincontrato su FB. Cartoncino Canson terra di Siena, perle a polipo di non identificata pietra e perline rosse di vetro (forse) per questi orecchini di carta dal nome cinematografico... Audry II.


Audry II | orecchini di carta | handmade paper earrings

Le perle derivano da un filo maciullato, di 20 perle se ne sono salvate 8 forse, ma erano troppo strane per non prenderlo anche se pre-cassonetto. Ma ne è valsa la pena, visto che mi piacciono molto e quasi quasi rimangono a casetta con me.

Audry II | orecchini di carta | handmade paper earrings

I brown invece nascono dal cuore. No, non il mio, quello di Audry II. Infatti sono ricavati dal cerchio interno dei precedenti e a loro volta forati per la perla centrale. Faccio gli orecchini matrioska! Due perle sintetiche e ad altezze diverse completano il tutto. Visto che tutti gli elementi sono fissati solo in un punto, è tutto molto mobile e ballerino. Fa un po' mal di mare a terra, ma basta fissare l'orizzonte e passa tutto! ;)))

Brown | orecchini di carta | handmade paper earrings

Brown | orecchini di carta | handmade paper earrings    

Per finire qualche perlina e visto che non ne posto da un po' ne elargirò più d'una!

14 - Bisogna uscire da questa gabbia d’orata
Preferirei la spigola, grazie. (Documento scritto, tutto vero!)
 
15 - poi ci sono i linki nelle pagine 
Se guardi bene ci sono anche gli Oompa Loompa.

16 - Nel concept deve essere presente il concetto base
Maddai? Incredibile!

10 commenti:

  1. Mi hai tirato su di morale con tue fantastiche perline di saggezza in una giornata in cui non sono riuscita a fare niente e mi dà la sensazione di aver buttato il tempo...
    Mi piacciono molto i brown, inoltre a me piacciono gli orecchini che ballano perchè mi piace anche sentire "tin-tin" quando cammino, non so se i tuoi fanno questo suono, ma sono belli! :)

    RispondiElimina
  2. vedi che la pioggia ha un suo perché? così vediamo gli archivi e ridiamo con le perline di saggezza! entrambi belli, ma anch'io assegno il punto ai brown :) bacione

    RispondiElimina
  3. Ti volevo ringraziare non solo per averci deliziato la giornata con questi splendidi jewerly, ma soprattutto per avermi spronato a far diventare un pomeriggio grigio e noioso (da naso appiccicato al vetro della finestra) in momento creativo!!!

    RispondiElimina
  4. @Roby@ No, non esistono giornate buttate, sono pause di riflessione di creatività. Mica si può stare sempre iperproduttive, stai serena! Hi hi, i brown non tintinnano... la carta non fa rumore. Sono orecchini da gatto o da sicario.
    @Martina@ Grazie cara, i brown ringraziano vivamente!Anzi, stanno gongolando.
    @Nico@ Dici? Io ooodio la pioggia (leggere con il tono da Puffo Quattrocchi). Oh tutte per i brown... mi sa che Audry II me li tengo!

    RispondiElimina
  5. @Civetta@ Ops! Mentre scrivevo, non ho visto il tuo commento! Io l'ho passato con il naso appiccicato al monitor... va bene lo stesso? ;))) Ma domani non si scappa! Creative alla riscossa!!

    RispondiElimina
  6. uhh brutti i giorni di pioggia, non mi ispirano un bel niente e non riesco a concludere proprio nulla...chissà sarò metereopatica?! Bella l'idea di lasciarsi da parte qualche foto per i momenti di vuoto...te la ruberò!^_^
    Brown e Audry II sono proprio belli...ma i brown dondolano di più!^_^
    ciaoo

    RispondiElimina
  7. Eli, è ufficiale: mi sono innamorata degli orecchini brown!, senza nulla togliere agli Audry II eh..ma per i brown è stato proprio un gran colpo di fulmine!..stupendi!.
    Pure qui il tempo è uno schifo... sono riuscita per un pelo a fotografare gli orecchini per dopodomani -nella speranza che siano venuti bene- prima che le nuvole grigie e fantozziane arrivassero proprio sotto casa mia :(.

    Ma mi consolo con e tue perle di saggezza... una più bella dell'altra ;).
    Buona santa Lucia mia cara!.
    :***

    RispondiElimina
  8. I Brown sono davvero interessanti, mi piacciono parecchio.
    Sarei curiosa di sapere com'era la collana con le perle a polipo (a me sembrano più molari, ma credo che collana di denti suoni peggio di collana di perle a polipo ;))

    RispondiElimina
  9. @Barbara@ Be' la pioggia non è molto stimolante in genere... a me stimola solo ad andare in letargo in un posto asciutto!! Bene, con te i brown sono 4 a 0, vittoria schiacciante! :***
    @Beware@ Ecco, 5 a 0. Audry II rimangono a me (Evvai!!!). In effetti potrebbero sembrare anche dei molari... devo pensare come impiegarli per un dono alla mia dentista! XD

    RispondiElimina