martedì 6 dicembre 2011

Palle di Natale (di carta)

Tutte che postano fantastiche decorazioni e io no. Bisogna rimediare! E dal momento che io sono davvero buona buona buona, prima di pubblicare il mio personale contributo all'entropia natalizia, ho personalmente sperimentato ogni tutorial prima di sottoporvelo. Posso quindi dare un giudizio di prima mano per ogni palla di natale di quelle qui sotto:


Per la prima (partendo da sinistra) darei un coefficiente di difficoltà di 7 per l'assemblaggio, un 5 per il ritaglio, un 1 per le imprecazioni (vengono fuori da sole, facilissimo). Qui il tutorial di How about Orange. Le sue 3D paper balls sono molto più belle. Molto.

La seconda è di gran lunga più semplice, se poi si possiede un taglierino circolare è veramente facilissima. Forse la cosa più complessa è decidere che fiocchetto mettere! Qui il tutorial completo in inglese. Le foto sono orribili ma esplicative e il protagonista degli scatti si mangia le unghie peggio di me. Darei un 6 per il ritaglio senza circolar cutter, un 4 con taglierino circolare e un 4 per l'assemblaggio.

L'ultima palla di natale è molto semplice ma molto d'effetto. Per lei stessi voti della precedente. Qui il tutorial di Design Sponge

Per finire in bellezza (si fa per dire) un indovinello... se hai un gatto scemo in casa, puoi lasciare una bacinella incustodita in mezzo all'ingresso solo per un attimo? 
Risposta:



6 commenti:

  1. Appena ho visto l'aggiornamento sul tuo blog ed ho visto le palline di Natale ho pensato che qualcuno avesse manomesso il tuo blog ;P.
    Ma poi mi sono ricordata che a te le decorazioni piacciono e quindi mi sono tranquillizzata!.
    Tutte e tre carine come palle... la mia preferita è la prima verso destra, ma non mi azzarderei mai a farla perchè io e la carta non siamo poi così tanto amiche (ti ho detto che non sono in grado manco di fare la barchetta??)... perciò ammiro le tue e aspetto altre decorazioni made in Elisond ;P.

    Il gattino è dooolce dai ;).

    :*******

    RispondiElimina
  2. Molto carine le tue palle di Natale!!! Però io con la carta riesco solo a tagliarmi e innervosirmi!!! ;P
    Quindi mi limiterò ad ammirare con invidia le tue! :)
    Simpatico il tuo gatto, per me è un mito!

    RispondiElimina
  3. @Rory@ Ah ah ah spiritosona! Non ti preoccupare, il Grinch è bello pasciuto e in salute! Ma io ho usato proprio il rosa per te!!! Neanche io so fare le barchette... ;))) La gatta pelosa con lo sguardo da pazza sarebbe dolce? Che animali frequenti? ;P
    @Roberta@ cara, ci sono dei problemi tra di noi... o meglio tra i nostri blog! Mi continui a sparire dai preferiti e mi caccia quando ti commento i post. Gli orecchini soffiati sono belli, ma la collana imperfetta è da urlo!
    Riprovo. :*****

    RispondiElimina
  4. Carinissime! Io quest'anno ho solo assemblato palline già bell'e fatte... e ci ho messo comunque un pomeriggio intero prima di finire l'albero -__-

    RispondiElimina
  5. Quest'anno, come per gli altri, le decorazioni nemmeno se mi pagano, olé!
    I gatti non sono mezzi scemi, siamo noi che non li capiamo... il mio per esempio in questi giorni ha la mania di "quello che c'è sotto le porte" e quindi passa il tempo a zampettare chiudendo e aprendo, cercando di capire cosa si nasconde sotto. Fortuna vuole che non usi le unghie per farlo, sfortuna che la sua preferita sia la porta della camera da letto, e che il momento migliore per farlo sia alle tre di notte. Considerato quanto sopra o lo considero del tutto idiota o mi convinco che c'è un arcano disegno celato dietro i suoi comportamenti, che noi miseri umani non possiamo comprendere :)

    RispondiElimina
  6. @DDQ@ Ma è bellissimo il tuo biancalbero!!! Quando posterò gli scatti del mio, allora capirai!!
    @Beware@ Neanche una pallina muffa per Hobbes? So di non saper capire i felini, ma lo scatto non rende la situazione... la tonta di Cocò stava acquattata nella bacinella con lo sguardo da vietcong assassino, pupilla dilatata da ipervisione notturna, tutta un fascio di nervi e muscoli pronti a scattare e... la codina vezzosamente abbandonata sul bordo con tanto di ricciolo finale. Molto poco professionale direi! O no? ;))

    RispondiElimina