mercoledì 28 dicembre 2011

Post Natale

Qualcuna è sopravvissuta al cenone + pranzo di N + cena di N + pranzo di SantoStefano? Qualcuna sta ancora festeggiando, scartando, sbocconcellando torrone?
A me son bastati una spaventosa cena di vigilia e un buon pranzo di Natale per stare ancor adesso intontita e bisognosa di disintossicazione alimentare! Per mia somma fortuna la cena l'ho fatta con la mia famiglia materna e dal momento che nessuna femmina presente è capace di cucinare alcun che di vagamente commestibile diciamo che sono stata a dieta... peccato l'aver ecceduto con un eccellente Morellino di Scansano. Il pranzo dal suocero, invece, è stato degno di bis e tris di cibi sublimi e dolci che non vi dico. Non vi dico sennò mi viene la salivazione. Dovrò andare avanti ancora qualche giorno a tisanucce disintossicanti!
Visto che la coordinazione cervello-mano è un pochetto ancora offuscata a causa dei seppur minimi bagordi di cui sopra, sto cercando di rimettermi a regime con qualcosina di facile facile, senza dover troppo impegnare i neuroni che stanno ancora a far bisboccia dentro il mio cranio. Quindi qualcosa di SimplyPaper per questi orecchini di carta. Forme assolutamente basic, paper beads piatte ottenute con una strisce rettangolari di diversa lunghezza che poi ho "bombato" usando una biglia di vetro.
Questi primi sono i fratelli verde Grinch di Woodland, ma con dei mezzi cristalli verdi al posto delle perle di vetro trasparente intervallati dalle paper beads di cartoncino Canson.

Green Diamonds | orecchini di carta e mezzi cristalli | handmade paper erarrings, faceted glass beads

Green Diamonds | orecchini di carta e mezzi cristalli | handmade paper erarrings, faceted glass beads
Il progetto iniziale per i Green Diamonds prevedeva 4 paper bads concave, ma in fase di assemblaggio mi sono resa conto che vabbè che gli orecchini mi piacciono lunghi, ma qui si sfiorava il ridicolo e quasi il pavimento. Così me ne avanzavano due medio-grandi. E dal momento che, si sa, delle perle di carta non si butta mai via nulla neanche fossero suine sono bastate 4 perle sintetiche e qualche chiodino a testa tonda per i piccoli U.
Perchè U? Perchè no?

U | orecchini di carta e perle sintetiche | handmade paper earrings, synthetic pearl

U | orecchini di carta e perle sintetiche | handmade paper earrings, synthetic pearl
Qualcuna ha già pronto il programma di Capodanno? Veglioni, feste, ricchi premi e cotillon vi attendono? Bravissime, io al massimo farò la revisione alla scopa per il 6.
Bisogna sempre viaggiare sicuri eh!

7 commenti:

  1. Che carini gli U!!
    Noi abbiamo fatto cena vigilia con amici e solo pranzo di natale con tutti i nonni, poi il 26 siamo fuggiti in ferie!! :DDD
    Infatti non sono sparita.. Sono in ferie e mi sto riposando da perle&co. ;)

    RispondiElimina
  2. I secondi mi piacciono moltissimo! Sono elegantissimi ;-)
    Per il resto...
    Oggi ho mangiato in bianco per tentare anche solo minimamente di rimediare alle malefatte di questi giorni... per non parlare dei preparativi della casetta di pandizenzero di ieri! Ho assaggiato tutto ( e ho saltato la palestra!)...
    Temo che a capodanno la mia casa sarà vittima dell'invasione degli Unni... ti farò sapere! Baciuzzi

    RispondiElimina
  3. Mi piace la semplicità soprattutto quando è accompagnata da note di eleganza come in queste tue creazioni!!!!

    In questo caso non so se elogiare il povero maiale o il Morellino eheh!!!

    RispondiElimina
  4. beh i secondi sono semplicemente stupendi e la loro semplice storia di recupero mi piace moltissimo!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. ma che belli che sonoooooo**
    i secondi sono elegantissimi wow!

    i miei programmi per capodanno???? megacenone al ristorante... peccato che io servirò coloro che ceneranno XD! un bacione!

    RispondiElimina
  6. @Roby@ Goditi le vacanze mia cara, riposati e rilassati! Meritatissime ferie senza perle&Co!
    @DDQ@ Io ho bisogno di 2 settimane di riso lesso e pollo ai ferri!!! La casetta è superlativa! Me la sono mangiata con gli occhi... visto che non potevo mangiarmela davvero! ;**
    @Civetta@ grazie cara, sempre deliziosa! Maiale o Morellino?? Dai, facciamo Morellino così si sta allegre un altro po'! :)))
    @Grazia@ I tuoi commenti stanno facendo ingrassare il mio super ego vanitoso!!! Gongolo... :))) grazie cara!
    @Marty@ Natale e capodanno al ristorante? Argh! Vabbè ma tanto è solo una sera come le altre 364... solo con più rumore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo post me l'ero perso e vedo creazioni ma-gni-fi-che! credevo di essermi innamorata dei primi e poi il mio cuore ha iniziato a battere e ha fatt inversione a U... io sarò di facili costumi ma questa coppia è da 9! :***

      Elimina