giovedì 29 dicembre 2011

Riciclo in rosso Alizarina

Da anni non uso più la carta da regali di Natale, quella tutta babbi, renne e spaventose palle di natale dopate di sbrilluccichii. Uso solo ed esclusivamente la carta da pacchi marrone o al più rossa o verde. Si abbina ad un sacco di cose per fare pacchetti insoliti e divertenti come questi qui, va bene anche per un compleanno, è resistente e basta un pennarello argento per fare qualche decoro e scrivere il biglietto direttamente sul pacco...così non si perde di sicuro! (qui)
Avanzano sempre i ritagli, troppo piccoli per incartare qualcosa, troppo grandi per essere buttati senza degnarli di uno sguardo. Che farne? Ma delle paper beads ovviamente!
E visto che quest'anno la carta da pacchi l'ho presa rossa, anche le paper beads sono rosse. Rosso natale? No, rosso Alizarina o meglio Cremisi di Alizarina, perché grazie alla vernice protettiva hanno preso una sfumatura più scura e carica, molto bella.
Di perle di carta ne son venute fuori un centinaio, abbastanza per una collana a tre fili intervallati da perle e perline di vetro, elementi in metallo, distanziatori, anellini e anche qualche schiaccino XXL.
Sarà perfetta d'estate, con la pelle abbronzata e qualcosa di lino bianco. Che ne dite?


Alizarina | collana di perle di carta e vetro | handmade paper and glass beads necklace

Alizarina | collana di perle di carta e vetro | handmade paper and glass beads necklace

Alizarina | collana di perle di carta e vetro | handmade paper and glass beads necklace
Un po' primitiva e con gli aggregati di perle ed elementi di metallo volutamente casuali ed irregolari, qualcosa che evocasse il nord Africa, i colori del Marocco e i gioielli magrebini. Sarà che mi manca tanto il sole ed il caldo dell'estate in questo momento buio e freddo dell'anno! Brrrr!
In attesa dell'estate, la collana Alizarina migra su Blomming... appena finisco di sistemare gli scatti!

10 commenti:

  1. Molto particolare, mi piace la combinazione di carta, perle schiaccini & co.!
    E la foto indossata e' bellissima! Ma come fai a fare questi scatti?? I miei scatti indossati sono sempre terribili!!
    Inoltre noto che stai lavorando tantissimo in questo post natale! Niente riposo? Le vacanze ti conciliano la carta? ;)

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso la carta da pacchi per i regali, oppure il cellophane, perché le persone che vogliono aspettare natale per aprire i pacchetti mi fanno innervosire (sono un po' antipatica, lo so).
    Complimenti per la collana.

    RispondiElimina
  3. assolutamente bellissima** hai ragione, è proprio un rosso intenso**! bellabellabella!

    RispondiElimina
  4. che belle le perle di carta sono assolutamente perfette!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. @Roby@ Eh eh... un ottimo sistema per smaltire tutte le perle spaiate e troppo piccole per degli orecchini! Trucco foto: cavalletto, autoscatto e mai vicine alla macchinetta, sennò fa effetto pesce palla! Poi San Photoshop fa il resto! ;))
    @Beware@ Fondiamo il movimento "anti carta da regalo" che, diciamocelo, nel 98% dei casi è davvero brutta!! tre fili ringraziano! :***
    @Marty@ Si si, proprio rossorossorosso! Negli scatti è comunque chiaro perché la protettiva è lucida e riflette, ma dal vivo è proprio di un bel colore! Grazie!!! :***
    @Grazia@ Lo sai che lo stavo notando anche io? Stavolta mi sono venute tutte uguali... magari qualcuna è più corta o più lunga, ma il diametro è preciso! Forse sto imparando! XD

    RispondiElimina
  6. Un gioiello etnico davvero prezioso!!! W il riciclo!!!!

    RispondiElimina
  7. Miii sei una formichina al lavoro! Io sono imbacuccata sul divano a poltrire :-) Teneri bacilli influenzali mi fanno compagnia...
    Ma questo tuo evocare l'estate riscalda anche a distanza!
    Bella bella!

    RispondiElimina
  8. wowowow sembra corallo! e perché aspettare l'estate e il bianco quando sta benissimo con i neri e blu dell'inverno??? :***

    RispondiElimina
  9. sisi è proprio quello che ho pensato anche io...ma sembra corallo!!!^_^ un rosso decisamente bellobellissimo. Cmq carta pacchi per sempre, sta troppo avanti!
    bacio
    barbara

    RispondiElimina
  10. @Civetta@ Certe volte vengono meglio le cose riciclate che quelle progettate e con tutti i pezzi comprati! Ah ah!
    @DDQ@ Macchè formichina... al massimo cicala vanitosa!!! Sei riuscita a beccarti il raffreddore da Capodanno? Mannaggia! dai che da dopodomani è un nuovo anno! ;))
    @Nico@ Perchè, anche se non sembra, sono una tradizionalista per certe cose! :) Forse sul nero... ;))
    @Barbara@ Vero che pare corallo eh? E pensare che con la protettiva sono scomparse le righine tipiche della carta da pacchi... avrebbero fatto proprio l'effetto delle venature! Ma va bene anche così, perpetum inuoluunt charta!!!
    :*****

    RispondiElimina