Quando t'incastri in un angolo progettuale e non c'è verso di uscirne sani e salvi, bisogna scendere a compromessi e cercare una via alternativa per la realizzazione. Ma io, chiaramente, non lo faccio e finché non vedo con i miei occhi la distruzione totale del progetto stesso non mi metto a cercare altre strade.
Avevo disegnato un paio di orecchini con il perno, anche se come sistema di chiusura con la carta non è proprio l'ideale, e messami a sagomare i pezzi mi rendo conto che la cosa non reggeva... non andava bene... il sussurro della disfatta (bastarda!) ciattolava nelle orecchie.
Il progetto prevedeva tre cerchi forati, attaccati tramite anellini, alle cui estremità avrebbero trovato posto rispettivamente, una goccia in agata bianca e il perno per la chiusura.
Prevedeva, appunto. Ha vinto lui, il perno assassino, costringendomi a smontare il primo pezzo e sostituirlo con un normale cerchio con monachella ad amo. E che dire della goccia in agata bianca? Per due settimane ho setacciato i miei fornitori di pietre nella speranza di trovare la pietra del desiderio, ma niente, nulla, zero spaccato, nada, niet, niente di niente. Mi sono fatta andare bene due gocce in lapislazzuli.
La forma è così classica da essere primitiva e scarna nella sua essenzialità. Feronia, come la dea italica dei boschi e della fertilità. Tre cerchi in carta di cotone, ricoperti di finta foglia oro e due gocce di lapislazzuli.
Feronia | orecchini di carta, orone e lapislazzuli | handmade paper earrings with lapislazzuli beads |
Feronia | orecchini di carta, orone e lapislazzuli | handmade paper earrings with lapislazzuli beads |
Feronia | orecchini di carta, orone e lapislazzuli | handmade paper earrings with lapislazzuli beads |
Che poi, alla fine della fiera, le perle di agata bianche le ho trovate dopo che avevo montato tutto e le ho volute provare. Be' ci stavano mica tanto bene... i lapislazzuli invece sono perfetti!
io li trovo meravigliosi**
RispondiEliminanonono, un po' di più!
adoro, punto.
miiiiiiiiiiiii se mi piacciono!
[normale, anzi, classico che durante la realizzazione ci si renda conto che c'è qualcosa che non quadra... che nervi! ma se poi la risolvi così, allora va benissimo XD]
Grazie!!! ^.^!! Già già... i nervi saltano quando vedi la realizzazione a portata di mano che sfuma per un nonnulla che non avevi calcolato! Grrrrrr! Ma va bene così... fa parte del gioco!
Elimina;))
si è vero così sono perfetti nella loro primitività...
RispondiEliminaciao Grazia
Alcune volte sono gli oggetti che nascono giusti anche se si voleva farli diversi. La vera natura alla fine spunta sempre... ma nel frattempo quanti nervi!!!
Eliminasplendidi loro e ammiccante tu con quella spalla scoperta ;)))) ps: con le perle bianche non hai feeling in questo mese! :***
RispondiEliminaLa scusa era: spalla scoperta per far vedere bene l'orecchino nella sua lunghezza. Risultato? Quasi torcicollo per spifferi gelidi!!!! Mi devo procurare un manichino...
EliminaSi, con il bianco c'è amore/odio...
:*****
Sono molto belli anche con i lapislazzuli.
RispondiEliminabel modello.
saluti
sabrina
Ciao! Grazieeee!!! Mi sa che ho violato qualche copyright etrusco!!! ;))))
EliminaNon sempre il destino ci lancia i messaggi sbagliati! I lapislazzuli ci stanno benissimo! :*
RispondiEliminaSicuro! Il destino parla, chiacchiera, urla e sussurra... il problema è starlo a sentire!
Elimina:***
Il blu lapislazzuli e l'oro sono sempre un'accoppiata vincente;-)
RispondiEliminaEh, infatti... volevo fare qualcosa di insolito e rischiarmela, ma alla fine il classico non passa mai di moda!
Elimina:***
Una vita senza complicazioni... sai "che barba - che noia"!!!!!
RispondiEliminaE invece tu sei splendida... quasi quanto i Feronia!
Oddio, ogni tanto 2/3 mesi senza rotture ne' complicazioni me li farei. Tutta la vita no, ma qualche vacanzina non mi farebbe proprio schifo! Certo, non sono queste le complicazioni vere!
EliminaMi fai arrossire!!!! E diciamolo pure... c'avevo un sonno... notte in bianco... lascia fare!
:****
ahahha!! Mi piacciono questi orecchini sbagliati! ;P
RispondiEliminaAnche io sono una testona in questo senso e prima di cambiare strada devo sbattere la testa più volte!
Però se non si è tenaci nei propri tentativi che gusto c'è? Arrendersi alla prima difficoltà non vale! O no?
Elimina:*****
oro è blu è l'abbinamento perfetto, ci credo che col bianco non rendono!^_^
RispondiEliminaSono elegantissimi!
Hai perfettamente ragione... ma ci sarà anche una versione in bianco... visto che adesso che cercavo altre gocce in lapislazzuli trovo solo quelle di agata bianca!!!!!!!
EliminaBuuuuuaaaaaaaa!!!