martedì 31 luglio 2012

Che vinca il più bello!

Dovrebbe essere il più bravo a vincere, ma per questa volta sarà il più bello. Il bijoux più bello, ad insindacabile scelta della giuria, della 4a edizione del concorso "Bijox D'Autore".
Quest'anno, prima volta, ho deciso di partecipare anche io e, anche in presenza di mostri sacri, spero se non di esser cinta dalla corona d'alloro almeno di sentirne il profumo! Insomma spero d'essere notata e di finire almeno della prima decina dorata di selezionati.
Sognare non costa nulla e ci si può sbizzarrire!
Il progetto è stato un filino contorto, volevo realizzare qualcosa di assolutamente Paper Leaf, un pezzo che esprimesse perfettamente le mie idee, che rappresentasse la filosofia con cui realizzo ogni mio pezzo.
L'idea di base, espressa più e più volte, è quella di dimostrare che la preziosità non risiede nel valore dei materiali con cui si realizza qualcosa, ma nella forma che possono assumere, nell'ideazione che tale forma contiene e nella ricerca fatta per farla nascere. E' la progettazione, il design, la conoscenza dei materiali che crea la preziosità di un oggetto. Non un marchio, il suo costo o il costo delle materie prime con cui è realizzato.
Quindi carta assolutamente, ed assolutamente foglia oro che è un po' il leit motiv di quasi tutta la mia produzione. Ci ho girato intorno per giorni e poi ho capito che la "mia forma" è lei, la Golden Wave, lei che è rimasta uguale dalla prima volta perchè (quasi) perfetta. E sono nati i Blue Galaxy. Loro:

Blue Galaxy | Cartoncino Canson, finta foglia oro melange, perla in lapislazzuli | Canson cardstock, faux golden leaf, lapislazzuli bead

 Due curve contrapposte, positivo e negativo, dentro e fuori, giorno e notte, una forma fluida che inizia e finisce nello stesso modo, cresce, s'allarga e poi si richiude, un nastro dorato, un guizzo.

Blue Galaxy | Cartoncino Canson, finta foglia oro melange, perla in lapislazzuli | Canson cardstock, faux golden leaf, lapislazzuli bead
Un piccolo pianeta d'acqua sospeso in una galassia dorata. Mi piacciono davvero molto, e anche se non mi porteranno la vittoria saranno, per me, i più belli di tutti.
Per tutte le/i partecipanti... in bocca al lupo!!!

19 commenti:

  1. Se l'avessi saputo prima.... mi sarebbe piaciuto partecipare, cerco di ricordarlo ogni anno ma puntualmente me ne dimentico!.
    I tuoi orecchini sono.... tuoi!, nel senso che ti rappresentano alla grande, che sono fantastici e che il mio tifo è TUTTO per te!!!.
    In bocca al lupissimo mia cara!!!!.
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, non sai quanto mi fanno piacere le tue parole! Mi fai contenta!!!
      :*******
      PS Crepi! Poro lupo!

      Elimina
  2. Bellissime tutte le tue creazioni, soprattutto per il modo in cui le realizzi.

    Complimenti.

    RispondiElimina
  3. stupendi!!! Forse erano quelli di cui mi ero perdutamente innamorata e volevo rifarli in metallo....
    Spero che questi gioiellini possano essere tra i primi....

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero davvero che arrivino in alto!
      Eh eh... come dicevo a Barbara (Fascination Street) questi orecchini nascono pensati in metallo ma poi realizzati in carta!
      Hanno un cuore di rame ed un corpo di carta!
      :***

      Elimina
  4. Qualunque cosa decida la giuria sono VINCENTI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Intanto selezionati... poi vedremo a settembre!
      ;*****

      Elimina
  5. Ma che ti posso dire? sono una meraviglia, sono vincenti partendo dall'idea di base... ma sto zitta e incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocia, incrocia che in gara ci sono delle creazioni davvero belle e sarà tosta piazzarsi in alto! Ho bisogno di tutti gli incroci del mondo!!!!
      :****

      Elimina
  6. In bocca al lupo e concordo al 100% con la Civetta Chiaccherina qui sopra: qualunque sia la decisione della giuria questo orecchini sono vincenti! Davvero bellissimi: la forma, i materiali, l'accostamento dei colori... Se fossi un giudice io ti darei il punteggio massimo! Sicuro! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Grazie davvero ma come rispondevo a Airali ci sono dei bei pezzi in gara, sarà dura ma sarà comunque un successo!
      :****

      Elimina
  7. Non potevi scegliere un pezzo migliore per partecipare al concorso,questi orecchini parlano di te e della tua maestria nel lavorare la carta. Meritano di arrivare in alto! In bocca al lupo Eli, incrocio l'incrociabile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io incrocio per te! Anche se la tua collana si difende benissimo da sola per quanto è bella!
      :****

      Elimina
  8. Secondo me hai davvero scelto il pezzo più tuo di tutta la tua produzione... sono i migliori, e anche io li adoro**!
    L'idea di un pianeta d'acqua in una galassia dorata è così poetico... davvero, uno splendore, io sono qui che tifo per voi amiche mie^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che alla fine sia la forma che sento davvero più mia. Sono proprio Paper Leaf! Grazie tesoro!
      E in bocca al lupo anche a te!!! Che bello sarebbe stare tutte nei selezionati!
      :*****

      Elimina
  9. Come li ho visti, per un'attimo, ho dubitato che questa volta avessi abbandonato il cartoncino per il metallo!!
    molto belli, come il pensiero sul valore degli oggetti e che condivido!
    Non conoscevo quel concorso (a dire il vero per me é la norma esser un po' fuori dal mondo e arrivare sempre dopo....) ma leggendo la presentazione mi piace molto ed hai fatto bene a partecipare!!
    ...a proposito...com'é andata??

    RispondiElimina
  10. Veramente bello!
    Non aggiungo altro :)
    Buona fortuna ;)

    RispondiElimina
  11. Veramente bello! :)
    Non aggiungo altro!
    A presto e buona fotuna ;)

    RispondiElimina