sabato 15 settembre 2012

Paper in blue

Lo so che me ne pentirò, lo so che quando non avrò nulla da postare mi mangerò il mouse dal rimorso, lo so ma, come diceva qualcuna inseguendo un brucaliffo, mi so dare sempre ottimi consigli ma non sono bravissima a seguirli.
Lo so, però mi scoccio a fare i post a modino con gli orecchini che prendono polvere prima di essere pubblicati, quindi colta da furor publicandi me ne tolgo un paio. Anzi di uno ho mezzo scatto, perchè l'ho venduti senza aver PRIMA visto le foto e per scoprire DOPO che gli scatti erano una mezza fetecchia. Ce ne faremo una ragione.
La forma ormai è un must di Paper Leaf, la mezzaluna mezza dorata! Anzi come scriverebbe una mia ex-capa... mezza d'orata. No, non scherzo, tutto vero. L'ha scitto nero su A4 durante una riunione. Era una roba sull'uscire da una gabbia d'orata. Io ho avuto un'esperienza extracorporea... nel senso che ho avuto un mancamento grammaticale.
Uff, bando alle ciance, dicevamo del primo paio: Blue Cips, modello basic Paper Leaf, cartoncino Canson a vista back side e doratura melange interna, cips di Howlite blu.
Il blu mi mancava, dopo il viola, il bianco, il verde 1, l'arancio, il verde 2 e prossimamente un altro in viola in arrivo. Direi basta.

Blue Cips | orecchini di cartoncino Canson, orone, howlite blu | handmade cardstock Canson earrings, faux gold leaf
Dei secondi ne esisteva solo un'altra versione, in lilla, i Ragione&Sentimento. Quando ho visto ques'agata blu mi sono innamorata persa, ne ho prese due pietre e per un bel po' di tempo non ho avuto cuore di usarle, trooooppo belle. O almeno a me piacciono tanto.
Gira che ti gira ho pensato che se mi tengo tutte le pietre che mi piacciono finisco in bancarotta e la forma che meglio gli si accostava era proprio quella dei Ragione&Sentimento.
Sono uguali ma con maggior carattere. Maggior colore e maggior peso (poco). Le pietre sono asimmetriche e mi piacevano proprio per questo, il resto è carta di cotone, orone dorato e protettivo all'acool.

BlueAgata | orecchini carta di cotone, orone, agata blu | handmade cotton paper earrings, faux gold leaf, blue agate
Stiamo a questo punto:

Orecchini TGA:
AbbracciAmi
Blue Cips
Blue Agata

Blue Galaxy_02
Castalia Copper
Green Wave_03
Green Wave_04
Green_O
Mesoamericana_02
Pompeiana
Purple_Wave
Purple_O
Purple_U
TantoPerBene

Collane TGA:
Amazzonia
Black Claws
Angelica

Orecchini SimplyPaper:
Molecole_BC

12 commenti:

  1. Che belli! Il secondo paio mi piace particolarmente, sono elegantissimi e, non lo so, è come se il blu di quell’agata potesse parlare. J’adore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi! Si si, il blu dell'agata è fantastico, secondo me anche le pietre da sole senza alcuna montatura sarebbero state perfette!

      Elimina
  2. Il mio cuore sceglie i primi, adoro il blu di questa howlite e la forma in generale è una delle mie preferite: li adoro!!.
    I secondi anche non mi dispiacciono, l'agata è splendida, ma continuo ad amare i secondi :D.
    :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cips hano un punto di blu pazzesco, secondo me sono tinte con qualcosa di veramente ignorante! Blu di metilene, uranio, bho! ;)
      :*****

      Elimina
  3. La mezzaluna è proprio il tuo marchio, e la adoro sempre**
    anche Ragione e Sentimento sono bellissimi, quella perla è magnifica, ci credo che non la volevi usare, come ti capisco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu rientri nella categoria de "prima o poi la uso ma intanto la lascio qui"? ;))
      Ho interi cassetti per minuteria pieni di perle suddivise per colore/dimensione/tipo. Dici che è pazzia?
      :****

      Elimina
  4. Nel mio stile preferisco le mezzelune ma anche gli altri sono fantastici, perché adoro il blu abbinato all'oro! Anzi no... dovrei dire "ALLORO"!!! ahahahahah XDDDDD mi hai fatto morir dal ridere con il mancamento grammaticale! :DDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, io prendo un piatto D'ORATA al forno con ALLORO! ;)) Ma questo è nulla rispetto alle vette di terrore che quella donna riusciva a pronuciare!!! Altro che mancamento!
      Grazie!!!
      :***

      Elimina
  5. La mezza l'una mezza d'orata (al forno? con le patate?) mi piace tantissimo, in tutte le sue declinazioni.
    Ci credo che ti piaceva quell'agata, è favolosa!

    RispondiElimina
  6. Arrivo sempre tardi da te, ma per fortuna, arrivo!^_^ Il blu con il "d' o r a t o" ci sta divinamente, ma la forma a mezzaluna è Paper Leaf e a me piace tanto tanto!
    baci

    RispondiElimina
  7. Bellissimi! Sono proprio curiosa di vedere i "TantoPerBene" =)

    RispondiElimina