sabato 4 maggio 2013

Mesozoica a Monza

Se l'emozione potesse essere scientificamente misurata, mettiamo da 0 a 100, ora dovrei trovarmi a galleggiare intorno al valore 80 e se la curva emozionale continua a salire con questa progressione, forse, potrei starare gli strumenti di misurazione.
Mancano 7 giorni ed esattamente sabato prossimo, 11 maggio, una piccola, scelta collezione Paper Leaf sarà esposta a Monza, nella meravigliosa Villa Mirabello.
Il perchè ed il percome sono tanto insoliti quanto interessanti e meritano assolutamente una spiegazione! Innanzitutto va detto che a partire dal 1 Marzo fino al 28 Luglio Villa Mirabello, all'interno del Parco di Monza, ospita la mostra Dinosauri in Carne ed Ossa.
Una mostra Geomodel promossa da Associazione Paleontologica A.P.P.I. con la collaborazione del Consorzio Villa Reale di Monza che è un viaggio a ritroso nel tempo, fino a trovarsi faccia a faccia con gli antichi abitanti del nostro pianeta, i dinosauri. Modelli in scala reale di dinosauri, popolano il parco con le loro possenti figure!
A corollario di questa mastodontica esposizione si sono alternate, e si alterneranno, una serie di iniziative a tema "dinosauro", dai laboratori didattici ai workshop di origami, incontri con paleontologi, laboratori di scavo e tanto altro ancora.
In questo contesto inserisce Mesozoica - gioielli d'altri tempi. Una piccola collezione di gioielli di carta, pezzi unici progettati e realizzati per questo evento, totalmente ispirati ai dinosauri.


E' stata una delle sfide più appassionanti e stimolanti che Paper Leaf abbia affrontato fino ad ora. Apparentemente era una sfida quasi impossibile riuscire a realizzare dei carta gioielli che fossero indossabili, esteticamente gradevoli e la cui fonte d'ispirazione fosse inequivocabilmente dinosauresca. Ma penso di essere riuscita nella sfida!



Di questo non posso non ringraziare la paper designer Barbara Perrone, che con la sua instancabile attività ha reso possibile questa esperienza che si preannuncia formidabile.
Le parole che posso usare sono ben poca cosa per descrivere Barbara, una vulcanica esplosione di instancabile e vivacissima attività ma con una capacità di progetto limpidissima e ferma.
Quando penso a lei, immagino sempre un capitano che, fermo sulla tolda della nave, sa perfettamente dove dirigere il timone anche in mezzo a venti, onde e correnti.

Vi aspetto! E scusate fin d'ora se sarò emozionatissima!!!


14 commenti:

  1. Ohh wow!!!! *_*
    Super super complimentissimiiiii!!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, penso siano soddisfazioni enormi che tu ti meriti al mille per cento :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. facciamo 40% merito, 40% merito della manager, 20% fortuna!
      Grazie!!!

      :*****

      Elimina
  3. Non è molto tempo che seguo il tuo blog, ma ogni tuo progetto è un'emozione !! Ti faccio anch'io i miei complimenti per questa nuova e entusiasmante esperienza ♥
    In bocca al lupo ♥
    Giorgia

    RispondiElimina
  4. Complimenti Eli! Un progetto interessantissimo, sono sicura che i pezzi che hai realizzato sono favolosi! Non vedo l'ora di vederli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai la risposta è vecchietta!! Ma come si dice? Gallina vecchia... ;)
      Il progetto è stato fantastico, ma la cosa peggiore è stata quella di avere le idee migliori quando ormai avevamo stabilito i pezzi da fare, le tavle, tutto... ma potrei anche farli per fatti miei!
      :)

      Elimina
  5. Complimenti!!!!...praticamente è fuori da casa mia...se riesco vado:)

    RispondiElimina
  6. Sono emozionata anch'io per te! Goditi l'avventura nel mesozoico... e torna con tante foto, sorrisi e storie da raccontare :)
    :***

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non potrò andare a vedere dal vivo questa tua nuova collezione che però mi incuriosisce tantissimo!Ci farai vedere anche il resto?è un'inziativa veramente interessante e immagino non sia stato facile ideare gioielli a ispirazione dinosauresca!

    RispondiElimina
  8. Ahhhh che meraviglia**
    AMO l'Ammonita-spillona, è qualcosa di stratosferico**
    Sono davvero felicissima per te e mooolto orgogliosa**

    RispondiElimina
  9. Peccato essere lontane....in bocca al lupo!

    RispondiElimina