mercoledì 24 luglio 2013

Wave - il classico che non m'annoia

Capita mai d'avere delle idee chiare, nette, così perfette che non c'è neanche bisogno di segnarsele per paura di dimenticarle?
E capita mai di NON (di)segnarle e vederle svanire come nebbia al sole l'indomani mattina?
Già già... tutta la settimana di mare, i miei neuroni erano iperattivi, scoppiettanti, in grandissima forma! Idee a destra e a manca, da sopra e da sotto, tante, tantissime belle tonde fatte e finite.
Bene. Tutte, tuttissime sciolte in una nebbiolina idistinta d'ideuzze smozzicate e zoppicanti.
Mi sono ributtata a pesce sulle vecchie care cose sicure, tanto per darmi una spintarella mentale ed un contegno creativo. Un po' di Wave non ci sta mai male!

AmethystWave | cartoncino di cotone, orone, ametiste | Paper earrings | cotton paper, faux gold leaf, amethyst
Poi complici queste ametiste burattate, mi facevano venire in mente qualcosa di greco antico e non ho resistito... tre schiaccini tondi a mo' di distanziatori gli danno quell'aria davvero egea ed antica che profuma di silenzi e pietre.

AmethystWave | cartoncino di cotone, orone, ametiste | Paper earrings | cotton paper, faux gold leaf, amethyst
Loro se ne stanno già su Blomming, zitti e buoni, in attesa di trovar lobi accoglienti. < QUI >

Presa la palla al balzo e - soprattutto - avendo già messo in forma un altra coppia di onde e avendo messo le mani su di un filo di rondelle d'agata verde, ne ho fatto un'altro esemplare. Tanto per rincuorarmi.
Con la doratura melage e le agate verdi messe in sfumatura digradante. Oh, questo filo mi darà grandi soddisfazioni!! Mi piace questo verde quasi trasparente, quasi goccia d'acqua ferma sull'erba. E la doratura irregolare è perfetta.

GreenWave_07 | cartoncino di cotone, orone melange, agate verdi | Paper earrings | cotton paper, faux gold leaf, agate
 
GreenWave_07 | cartoncino di cotone, orone melange, agate verdi | Paper earrings | cotton paper, faux gold leaf, agate

GreenWave_07 | cartoncino di cotone, orone melange, agate verdi | Paper earrings | cotton paper, faux gold leaf, agate
E come se non bastasse, sto rientrando nel trip da Arabesque!!
O Musa delle Nuove Idee, dove cavolo ti sei cacciata? Ti stai facendo un aperitivo in riva al mare? Stai inseguendo qualche bel fanciullo?
No, va bene tutto, però almeno avverti... questo cervello non è un albergo!

14 commenti:

  1. Che mi conquisti sempre già te l'ho scritto su fb, ma sai che le foto sono venute particolarmente bene? Sbavo un altro po' sulla doratura melange e poi vado a capire che fare stasera :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti chi parla di belle foto!!! Comunque San Photoshop aiuta a recuperare anche gli scatti un po' bruttarelli!
      Anche io adoro quella melange... ed invece ho scoperto che a molti da effetto vecchio&rovinato.
      Peggio pe' loro! ;)

      Elimina
  2. Sono entrambi fantastici, quello in agata a gradiente con quell'"onda" dal sapore di metallo antico potrei continuare a fissarlo per ore :)
    Conosco benissimo la sensazione che descrivi, quando le idee sfumano inesorabilmente in una nebbiolina indistinta. Adesso cerco sempre di annotarmele, ma non sempre ci riesco, e comunque tra pensiero e azione c'è una bella differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, di solito disegno tutto, ma questa volta mi era parso davvero superfluo. Poi m'ero portata poco e nulla per disegnare e ho posticipato.
      Male! Malissimo! E così m'imparo...

      Elimina
  3. la doratura melange sembra ottone patinato...e io non resisto davanti a questo effetto patinato...Meravigliosi!!! Ah la granita è stata moooolto gradita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! E' venuta bene? :D Sono contenta! Nel frattempo ho sfornato... anzi ho sfreezerato una melone/albicocca ed un'altra fichi.
      Ho ancora l'acquolina...

      Elimina
  4. La seconda versione, tipo acqua e metallo screziato dalla salsedine, mi fa sognare! Meravigliosi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Multi, benvenuta! Grazie!
      Evvai, questo è il post delle fan della doratura melange!!! Mi fa piacere perchè - spesso - viene trattata male, mentre a me piace tantissimo!
      E' un po' una rogna a farla, ma ne vale la pena!

      :***

      Elimina
  5. Ah ma che spettacolo! L'ametista è di per sè meravigliosa e questa forma delle pietre è bellissima; con la tua onda poi... davvero molto egei, pietre e silenzi. I secondi: favolosi! Per le pietre, per i colori della superficie dell'onda: un'onda marina che travolge la mia vista, bellissimi! PS ok, allora non sono la sola che ha i momenti dei neuroni superattivi che producono idee a tutta birra, ma che poi finiscono in un... pufff! Ieri, per la paura di perderla, mi sono alzata dal letto alle 11.30 per fissare sulla carta un'idea che mi aveva portato il dormiveglia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...intese come 23.30... Susa, ciao!

      Elimina
    2. Mi sa che il club delle smemorine è ampio! Ma che rabbia quando succede... ce le hai lì, perfette, a portata di mano e poi, in un attimo... non solo svaniscono, ma proprio migrano in un'altra dimensione senza lasciare traccia!!!
      Neanche la forma ti ricordi più!!! Neanche se era un orecchino o un armadio!!! Sarà il normale flusso mentale o una selezione automatica, una selezione naturale delle idee! Quelle che sopravvivono sono le migliori!
      :D

      Elimina
  6. ..doratura melage e le agate verdi, bellissimi!!!

    a me invece capita di aver sparsi per casa pezzetti di carta con imbarazzanti scarabocchi e sghiribizzi che solo io potrei interpretare come "bozze x bijoux"...e che quando provo a metter in pratica perdon ogni attrattiva!!! :(
    ma almeno pensarli e disegnarli é comunque sempre molto rilassante e appagante!! ;) :D

    RispondiElimina
  7. E Waves sia XD
    Io non mi annoio mai di ammirarli**
    I secondi sono in assoluto perfetti**

    RispondiElimina