giovedì 12 settembre 2013

Sant'Archivio - orecchini di carta dell'estate appena passata

Momento strano... testa vuota e mani veloci. Mi è presa una smania di pittare da mane a sera che non ricordavo più dai tempi dell'IED. Sarà la vecchiaia incipiente che mi fa tornare indietro nel tempo? Sarà che sta cosa nata per dare requia alla mia spalla scassata, mi sta intrigando sempre di più? Bho... non mi faccio troppe domande e sfrutto il momento.
Però, prima intacco un po' di SantArchivio che - povero - sta per scoppiare ed in fondo rischio di perdermi i pezzi per strada. Come al solito in questi casi, ho dimenticato cosa ho postato su FB, cosa qui e cosa è già su Blomming... andrò in ordine alfabetico!

Arabesque Arborea, orecchini di carta di cotone nero, orone e briolette vintage di onice (?) agata nera (?). Non lo so con certezza, facevano parte dei "regali della cantina" e su questi pendenti erano perfettissimi. Già indisponibili, adesso seguono i lobi della proprietaria tra Roma e Milano.

Arabesque Arborea | orecchini di carta di cotone, orone e briolette nere | Handmade paper earrings with black briolette

Arabesque Asah (Pianta dal verde brillante) piccoli "divertimenti" ispirati ad un elemento decorativo del pulpito di San Clemente a Casùria. Progettati per avere una briolette lunga color topazio, sono finiti ad averne una panciuta verde brillante.
Pure loro partiti non appena messi su Blomming. Ciao ciao.

Arabesque Asah | orecchini di carta di cotone, orone e briolette di vetro | Handmade paper earrings with green glass faceted



Per correttezza cito la fonte:


Trovato? E' quello al centro... rivisto e corretto a mia interpretazione.

Prossimo post racconto un po' di dietro le quinte dei Porcelain. Stay tuned!

8 commenti:

  1. Sono stupendi, non mi è difficile credere che siano stati "spazzolati" appena messi in vendita!

    RispondiElimina
  2. I primi li avevo visti ma i secondi me li ero persi... eppure sono una attenta XD beh, che dire, bellissimi** il fiore intagliato è stupendo e la goccia verde ci sta benissimo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li eri persi perchè li avevo messi solo su Blomming, dove sono sopravvissuti circa 3 ore... :D
      Sei attentissima!

      Elimina
  3. Anch'io mi ero persa i secondi... perché non sono stata attenta? Ora potrebbero essere miei! Accidenti! :(

    RispondiElimina
  4. I casuriani sono particolari, in qulache modo nuovi, e preziosi anche nella loro storia d'origine. Sempre superlativa, e questa è una certezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' sì, 90% ispirazione, 10% cutout! ;)
      Grazie! :*****

      Elimina