mercoledì 26 marzo 2014

Porcelain Peacock

Mentre finivo questo paio di orecchini di carta, mi sono sorpresa a riflettere sul fatto che a me i pavoni mi sono sempre stati un po' antipatici. Maschi vanitosi, goffi e colorati, mi sono sempre sembrati la perfetta rappresentazione del maschio tonto che si fa il macchinone per rimorchiare.
Il contrappasso non tarda ad arrivare... possono lasciarsi morire d'indedia nella disperata ricerca di una femmina -che è un tacchinone marron senza tante pretese -, nel subcontinenete Indiano sono sul menu della tigre che approfitta della lentezza e della goffagine causata dalla coda per papparsi i maschi e, per finire, i maschi finiscono spennati delle loro belle penne a scopo ornamentale. Tiè.
Su Wiki ho trovato anche questo: Un detto lombardo, recita: "I òmen e i pollon hinn i pussee cojon" (gli uomini e i pavoni sono i più stupidi). Ahahaha!!!
Detto questo, riconosco che i colori del suddetto pennuto siano belli e anche la forma della coda permette un bel po' di utilizzi decorativi tanto che se riesamino la mia produzione, devo ammettere che il Pavo Cristatus c'ha messo il becco parecchie volte (anello Peacock, orecchini Plume Purple Peacock e Blue Peacock, orecchini Colored Arabesque Turquoise Peacock, orecchini Gold Peacock)  ed ancora una volta ello finisce in un mio gioiello di carta.
Così, eccolo qui, l'ennesimo PeacockQualcosa, stavolta in accoppiata con alcune delle gocce in vetro che ho preso in Fiera all'Hobby Show.

Porcelain Peacock | handpainted acylic on Canson cardstock

Il blu del vetro è fantastico, cambia completamente in base alla luce, passando da un azzurro ceruleo ad un blu profondo, il che mi sembrava abbastanza adatto al piumaggio cangiante del pennuto.


Porcelain Peacock | handpainted cut out paper earrings with glass drops

La forma del pendente in carta mi lascia un po' perplessa... l'idea di partenza era quella di NON fare un ovale/tondo/goccia che se ne faccio un'altro mi viene l'ansia e di provare ad usare le due misure delle gocce di vetro. La silhouette voleva richiamare in qualche modo la forma della piuma, ma sembra più l'impronta di una zampetta palmata. Quack!

Porcelain Peacock | handpainted cut out paper earrings with glass drops

Adesso però basta pavoni!

Porcelain Peacock | handpainted cut out paper earrings with glass drops

12 commenti:

  1. Belli, la forma mi piace molto.certo che sono davvero stupidi come gli uomini! Meglio tacchine ma con cervello!

    RispondiElimina
  2. Adoro come hai ritagliato le forme, è perfetta per questo disegno!
    I colori sono magnifici come al solito**
    BRAVAAAA!

    RispondiElimina
  3. Meravigliosi. Le gocce sono bellissime, di un blu stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sì sono bellissime... quasi più dei pendenti! Ahahaha!!!

      Elimina
  4. Ti sono antipatici e non hai mai sentito che rumoracci fanno... mannaggia a loro.
    Però il fascino del piumaggio è indiscutibile, non smettere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo conosco il gentile verso dei pennuti... sembrano dei gatti in calore che abbiano ingoiato una trombetta di plastica. Tanto belli quanto sgradevoli!

      Elimina
  5. Molto belli i colori del pavone e la forma degli orecchini, e poi mi ricordano la fenice che è uno dei miei "simboli" preferiti...

    RispondiElimina
  6. Riesci sempre a tagliuzzare delle forme particolari!
    Hai spennato bene il tuo pavone...confesso che, pur essendo lombarda, è la prima volta che sento quel detto...ma la saggezza popolare ha sempre un fondo di verità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto tanto ridere quel detto! Magari qualche burlone su wikipedia se l'è inventato... :D

      Elimina