venerdì 13 marzo 2015

Springtime!

Questi sono i giorni della beffa, quella manciata di giornate marzoline che sembrano primavera ma invece no.
Iniziano sempre con una mattinata splendente, il cielo così azzurro che sembra nuovo, il sole gradasso invade nuovi angoli di casa rimasti al buio polveroso per mesi ed mentre fai colazione e sbirci il balcone t'accorgi di una piccola miriade di capoccette verdi che fino a 24 ore prima NON c'erano. Alè! Primavera!!!
Di solito dura quei 4-5 giorni bastevoli a farti tirar fuori le magliettine di cotone, mettere lo smalto ai piedi e pensare ad un nuovo taglio di capelli. Poi, nello spazio di un weekend, la neve. O comunque la tramontana.
44 anni e ancora non mi va giù sta storia! Sarà che odio talmente tanto il freddo, l'inverno ed il buio che appena appena vien fuori una parvenza di tepore m'illudo così forte da ingannarmi. Sotto i 20° non è vita, è sopravvivenza. Sicchè sto facendo la {danza della morte dell'inverno} ed il rituale comprende anche la rappresentazione dei nemici dell'inverno, ossia i fiori di primavera, che schiantano l'odiata stagione e la precipitano nel Tartaro più profondo. Di solito non funziona, ma tentar non nuoce!

Quindi - a partire da ora - ci sarà qualche pubblicazione di gioielli di carta a tema #primavera e, se non vi garbano, saltate direttamente a maggio 2015.
S'inizia con i Wisteria, perchè è vero che il fiore della primavera per eccellenza è il fior di pesco, però è pure vero che a me, di far le cose per benino non mi piace, mentre mi piace prendere le cose dall'altro lato. Quindi sì, ci sono i fiori di pesco, ma le rondelline d'ametista, messe così alla giapponese, fanno più glicine.

Porcelain Wisteria | orecchini in carta dipinta a mano, ametista | handpainted paper earrings with amethyst


A Tutto Giappone! Forma, disegno, pietre ed ispirazione vengono tutte da lì, da quel Sol Levante che adoro. O forse è solo per ripicca di non essere riuscita - manco quest'anno - a prenotarmi in tempo per la visita del Giardino dell'Isitituto Giapponese di Cultura. Mezz'ora dopo l'apertura delle prenotazioni erano già completi TUTTI i turni di visita!
Mi consolerò con i nostrani ciliegi plebei...

Porcelain Wisteria | orecchini in carta dipinta a mano, ametista | handpainted paper earrings with amethyst

Per ora quelli di plastica della foto! Erano dei rimasugli dimenticati in una scatola, la solita scatola del "magari può servire" che riunisce tutti i diseredati della casa in attesa dell'ultimo giudizio prima del cassonetto. Funziona.

1 commento:

  1. Puro amore, è il caso di dirlo*_*
    Adoro, una ventata di fresca primavera, giusto in tempo è prima dell'anticiclone polare che invaderà in nord da domani pomeriggio ç_ç

    RispondiElimina