venerdì 3 luglio 2015

Spring Love & Wedding

A primavera sbocciano i nuovi amori e si consolidano quelli sbocciati nelle primavere precedenti, quindi qual migliore momento per suggellare la propria storia d'amore?
A primavera, appunto. Sì, sono perfettamente consapevole che ormai la primavera è fatta e finita e siamo ufficialmente entrati nell'estate e nella prima bolla di calore, ma tra impegni vari il tempo è passato in un batter d'occhio e solo ora mi trovo a scrivere questo post con un notevole ritardo!
Di grafica Wedding non ne faccio moltissima, un po' per caso un po' per stile, ma questa volta mi sono proprio divertita. Con Barbara Perrone, questa volta in veste di amica degli sposi e Wedding Planner, abbiamo individuato il mood wedding nei colori verde acido e giallo, il format quadrato da declinare in tutti i materiali e l'alternato calligrafico/typewriter richiesto dagli sposi con la passione per gli USA.
Gli sposi Rosaria&Moreno si sono fatti consigliare ma hanno anche partecipato attivamente, dando tantissimi spunti e suggerimenti, soprattutto Rosaria che ha setacciato Pinterest per scovare quante più idee e soluzioni possibili. La sposa ideale!

Menu & favors tag | Wedding Rosaria&Moreno
 Il risultato è - secondo me - una Wedding Stationery molto fresca e pulita, dal sapore davvero "croccante" ed allegro ma anche elegante con un tocco di "country made in Italy".
Ovviamente la parte del leone era quella relativa alla festa di ricevimento, con il Tableau de Marriage, il Menu ed il Table Set, che sono - in realtà - declinazioni dell'invito.

Menu & Tableau | Wedding Rosaria&Moreno
L'invito doveva contenere sia invito che partecipazioni nello stesso biglietto e per mantenere il format, abbiamo deciso per un formato a libretto chiuso - davvero insolito - che ci ha permesso di avere tutto lo spazio necessario per le informazioni senza rinunciare al quadrato. Perfetto!
Per mantenere lo stesso "sapore" su tutti i materiali ma senza creare delle copie identiche, ho deciso di destrutturare gli elementi comuni ed utilizzarli in modi differenti sui vari materiali. Ad esempio la ghirlanda circolare che racchiude i nomi degli sposi è diventata -  di volta in volta - decorazione singola o doppia, ha cambiato colore e posizione, come anche i banner: singoli o doppi, gialli o verdi, a doppia coda di rondine o singola. Gli elementi sono gli stessi, uguali e diversi allo stesso tempo.


Ed ora basta parole, lascio lo spazio agli scatti ambientati, realizzati da FotoWireless che sono così belli da togliere il fiato. Quando li ho visti, condivisi sulla loro pagina Facebook (FotoWireless), mi sono davvero emozionata!
Wow, che soddisfazione!!

Tableau de Marriage Rosaria&Moreno Wedding | Photo courtesy of FotoWireless

Menu Rosaria&Moreno Wedding | Photo courtesy of FotoWireless

Candy Bag Rosaria&Moreno Wedding | Photo courtesy of FotoWireless

Menu Rosaria&Moreno Wedding | Photo courtesy of FotoWireless

Tableau de Marriage Rosaria&Moreno Wedding | Photo courtesy of FotoWireless
E se volete del movimento, gustatevi il delizioso Wedding Showreel dell'evento! Sulla pagina FB di FotoWireless:

https://www.facebook.com/fotowireless/videos/t.100001472409784/894546050591088/?type=2&theater

2 commenti:

  1. Meraviglioso, non so che altro dire! Posso chiederti i candy bag come sono stati realizzati? Con un timbro? Dove si può trovare? Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente timbri, tutto fatto stampare rigorosamente in tipografia!
      I timbri sono carini ma per lavorazioni personalizzate (qui c'erano la data ed i nomi degli sposi) è impossibile utilizzare dei timbri pronti.
      ;)

      Elimina