giovedì 22 aprile 2010

Riciclando 2

Come ottimizzare la pappa rosa di cui sotto? Perle. Mi sembrava ottimo, ma ho scoperto che quelle sfere praticamente perfette, una volta asciugate si sono rattrappite in modo irregolare. Oddio, delle pallocche bitorzolute rosa, "adesso le butto o ci faccio un gioco per le belve pelose" (che tanto giocano con tutto tranne che con i loro giochini) pensai. Però la mia anima da formica pazza si è ribellata e mi ha fatto ricordare una collana che avevo visto a Londra milioni di anni fa. Molto primitiva, grezza, con le perle distanziate su filo metallico. Ma come eliminare il colore? Acrilico!
Prende su tutto, non scolora e non macchia una volta asciugato. Perfetto. Vogliamo esagerare? Esageriamo. Acrilico metallizzato bronzo, comprato per una tela finto-Klimt mai realizzata. Un paio di mani di protettivo e il gioco è fatto. E visto che di perle ne avanzano ecco anche gli orecchini.





1 commento:

  1. bellissimi, complimenti. ti ho scoperta ieri su youtube e mi sono innamorata delle tue creazioni! anche io lavoro la carta, esclusivamente di riciclo (la mia pagina facebook è Riciclolacrisi) ma assolutamente la mia resta grezza e si capisce che è carta, o al massimo la prendono per pasta..o pietra.. insomma..come fai a renderla così delicata da esser irriconoscibile? stupenda!

    RispondiElimina