Per caso, qualche sera fa, s'è inciampati in un film di Zhang Yimou che non s'era visto, La Città Proibita. Superbamente melodrammatico e contorto, scenografie ipercolorate, costumi sfanzosissimi e gioielli ipertrofici. Ho avuto dei momenti di smarrimento della trama, ma sono arrivata alla fine ipnotizzata dai colori e dalle forme. Evidentemente mi ha davvero suggestionato in qualche modo, visto che per tutta la notte ho sognato e risognato ambienti e scene del film. L'indomani non ci ho più pensato e lì è finita. Qualche giorno dopo mi sono messa a scarabocchiare qualche bozzetto di orecchini e mi sono resa conto che un po' di Cina stava facendo capolino.
Be', certo, non draghi d'oro su nuvole di seta cangiante, ma qualcosa nelle forme mi ha ricordato atmosfere orientali. E poi le perle. Strano, molto strano. Mi sa che Zhang Yimou mi ha davvero ipnotizzato!
Qualche modifica tra l'idea e la realizzazione c'è... a causa della mancanza di perle adatte e a ripensamenti in corso d'opera.
Però grosso modo i risultati assomigliano all'intento. Non mi dispiace come "genere", mi sa che sperimento qualche altro pezzo.
Io li trovo stupendi! Sarà perchè amo le perle in tutte le salse, ma quel misto di rigore orientale e la delicatezza delle perle ne fanno un mix veramente interessante!E complimenti anche per i tuoi bozzetti.
RispondiEliminaCiao - Anna
mi piace veramente mooooooooooooooooolto questa variazione di stile! :)
RispondiElimina@Anna. Grazie per l'incoraggiamento. Allora non era folle l'accostamento... temevo!
RispondiElimina@Bussola. Wow... sono mooooooolto contenta che ti piacciano... Grazie!
Beh non ti vorrai mica fermare?! Sono davvero bellissimi, e decisamente hanno quel non so che di chinese.
RispondiEliminaAspettiamo tue nuove allora.
:)
Valeria
Ps: complimenti anche per i disegni, quanto mi piacerebbe saper "progettare" così
te l'ho già detto che mi sono mancati i tuoi post e le tue creazioni?! forse si ma te lo ripeto per ripetermi, appunto!^_^ i disegnini sono fantastici e gli orecchini realizzati superlativi, il sapore orientale c'è ma è di quelli raffinati!!!
RispondiEliminaahah sai che sabato alla fine a van gogh abbiamo decisono di nn andare, proprio perchè si temeva la fila, e abbiamo ripiegato sul Mexico al palazzo delle esposizioni che merita molto! mi spiace non potremo incontrarci, sabato sarò già a casa, sarà per la prox!;) grazie per la dritta perlinosa!
un abbraccio!
Bellerrimi!! Soprattutto i secondi.. Apprezzo sempre il tuo gusto e vedo che le tue creazioni cambiano continuamente.. Compliments!!
RispondiEliminaChe meraviglia! Io continuerei senz'altro a sperimentare su questa strada: una rivisitazione del mondo orientale davvero convincente.
RispondiEliminaSoprattutto trovo bellissimi i primi, ma anche il particolare della carta di riso ha un fascino irresistibile.
Le "cornicette" rettangolari sono sempre di carta?
cRy
@Val: grazie! No no che non mi fermo... ne ho in cantiere un altro paio. Il prossimo post li svelerò.
RispondiElimina@Barbara: Accidenti... ci siamo mancate! Se smette di piovere andrò sicuramente sabato alla mostra. Ti penserò! un bacio
@Ely: Grazie!Be' si... diciamo che sono stilisticamente instabile. L'unico filo conduttore è la carta!
@Cry: Grazie! Ce ne sono un altro paio in arrivo su questo genere! Si si, sono in carta. Da qualche parte la devo mettere... sennò mi sento male!
Elisond
bellissimi!
RispondiElimina