mercoledì 6 luglio 2011

Agata e i gatti

Capita mai di alzarsi dal letto ed avere quella meravigliosa sensazione che la giornata sarà infernale? Ecco, oggi.
Questa notte le teppiste pelose sono riuscite a rischiare la vita - o almeno la coda - in cucina. Tagliere + coltello in ceramica finiti a terra. Sicuramente una era salita dove non si deve e mentre si esibiva in qualche numero da circo cinese, avrà fatto cascare il tutto a terra, dove c'era l'altra a guardare... Fortunatamente nessuna s'è fatta male o è rimasta infilzata. Solo per il povero coltello è andata male...

Nottata agitata e quindi oggi si dorme. Così a gatto morto.
Certo, non prima di aver provato a sventrare la copertura del divanetto dello studio.


I divani dei proprietari di gatti si riconoscono immediatamente e si dividono in due macro categorie:
The Ripper divani di padroni rassegnati che offrono alla divinità dell'unghia ricurva gli imbottiti di casa.
The Rag Man o Cenciaiolo divani ricoperti da strati di stoffa, vecchi lenzuoli, teli, copri letto, nel disperato - quanto inutile - tentativo di arginare gli attacchi dell'unghia assassina.
I nostri appartengono alla seconda categoria, con un solo strato protettivo, in quanto Mimì (unico caso al mondo) usa esclusivamente il tiragraffi e Cocò è abbastanza cialtrona da usare tutto ma con discrezione
.

Sto lavorando agli orecchini da abbinare al ciondolo tondolo, quello con le microsfere. Nel frattempo mi sto impegnando nello smaltimento dell'accumulo di pietre con una produzione a ritmi un po' più serrati e soprattutto con un maggiore impegno di pietre. Vorrei sfoltire la collezione... per poterne acquistare di nuove! Devo fare spazio insomma! Quindi per le prossime creature partirò dalla pietra e non dalla forma.
Per iniziare ho deciso di rifare un modello che avevo sperimentato l'anno scorso (qui), ma con due perle singole verdi, con la doratura variegata sul solo lato anteriore.





Ora il dilemma è questo: una volta fatti e finiti, li ho messi per il collaudo finale e mi sono accorta che le perle di agata sono esattamente del colore dei miei occhi. Un appena più chiaro, ma lo stesso verde.
Che faccio? Me li tengo??? Aumento ancora la sterminata collezione di orecchini??? Che dubbi esistenziali...
Vabbè per ora li metto su Artesanum, poi se proprio nessuno nessuno nessuno li vuole, allora... me li tengo!
O no?


Errata Corrige: mi sa che le perle sono di avventurina e non di agata... però il titolo del post mi piace così!

5 commenti:

  1. meno male che non è successo niente di grave che mi dicono i coltelli di ceramica siano moooolto taglienti (e ahitè non economici)
    il mio divano è della prima specie (ma fino ai certosini i gatti le unghie se le facevano solo sugli alberi bravi loro... e io non avevo mai preso il tiragraffi), ma con i cuccioli tento di arginare e ho coperto
    gli orecchini sono fantastici e, anche se qui gli occhi non si vedono, ti stanno benissimo... quindi ci farei dei giri subito e poi se una buongustaia li acquista... sarà un'altra avventurina :)
    buon riposo cara eli! bacio nico
    ps: le tue gatte in luglio tendono a farsi male... nel posto dell'altra versione erano con il collare!

    RispondiElimina
  2. questi nuovi orecchini sono meravigliosi**
    sul serio**
    bravissima**
    Marty

    RispondiElimina
  3. Il mio divano invece è della seconda categoria... un ammasso di teli e lenzuoli messi lì apposta per i dentoni della mia cagnolona Sofia, che ha da poco seguito un master in sventramento di cuscini e divani -___-
    Gli orecchini sono bellissimi, mi piace molto il tuo uso di linee essenziali e il modo elegante che hai di applicare la doratura. Brava ^_^

    RispondiElimina
  4. @Nico@ Confermo taglientissimi e costosi rasoi, ma è andata bene! D'ora in poi li metterò dove non possono arrivare! L'anno scorso le teppiste sono state sterilizzate, era per questo che avevano il collare. Seguirò il consiglio... li ho messi su Artesanum e finché non li prende nessuno... me li godo io! bacioni ai pelosi!!!
    @Marty@ Grazie! Wow! Mi imbarazzo sempre!!!!!
    @DDQ@ Pensavo che i padroni di cani fossero dispensati dall'attacco al divano... invece niente, pure loro condannati al telo protettivo! Hai colto esattamente quello che inseguo nelle mie creazioni, linearità e essenzialità. Quindi la strada è quella giusta!
    Un bacino a Sofia!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!! Brava!

    Io amo le tue gatte...eheheh!

    Ila

    RispondiElimina