venerdì 8 luglio 2011

Falling in love

Mi sono proprio innamorata...


Forse perché quando sono arrivate a casa entravano praticamente in una mano? Forse perché sono le mie teppiste pelose? Non lo so, ma per certo so una cosa: avere un animale come compagno è l'esperienza migliore che possa capitare ad un essere umano.

Molto spesso non è vero il contrario e molti animali finiscono abbandonati perché malati o vecchi, o per futili ragioni tipo vacanza estiva o noia. Molte femmine finiscono per strada perché i loro padroni non vogliono sterilizzarle e quando rimangono incinte la soluzione migliore è abbandonarle con tutta la cucciolata. Se qualche gatto si salva, di cani neanche a parlarne e con l'estate alle porte l'emergenza sale.

La rete è zeppa di appelli e post che fanno stringere il cuore ogni volta che li si legge, ma se ognuno di noi mette un po' d'impegno, qualcosina si riesce a fare.
Qualche tempo fa avevo segnalato il blog di Ago, filo e coniglietti...
che segue le vicende feline di una colonia in quel di Udine, organizza mercatini pro-a-mici, ecc.
Oggi volevo segnalare
I Mici di Lory. Anche questo blog si occupa di pelosi felini, soprattutto cerca nuovi padroni a mici abbandonati o a cucciolate orfane. Per chi non se la sente o non può avere mici a casa si possono fare adozioni a distanza. Andate a dare un'occhiata... delle codine vi aspettano speranzose!

4 commenti:

  1. Anch'io mi sono innamorata quando ho visto quel mucchiettino di pelle, pelo e ossicine sporgenti nell'orto, quasi uno straccetto da quanto era piccola e magra...così è arrivata la mia Viola, una micetta a cui, nella sfortuna di venire abbandonata ancora piccolissima, è andata un gran bene, ed è andata un gran bene anche a noi, che abbiamo trovato questo amore. :)
    Si stringe il cuore all'idea di quanto male possa andare invece a tanti altri mici o cagnolini,o altro... Grazie per aver scritto questo post, spero che faccia riflettere un po' di persone.
    valeria

    RispondiElimina
  2. fortunatamente ieri sera è venuta in visita per conoscere ed stata confermata l'ultima mamma adottiva così i miei cuccioli hanno tutti trovato una famiglia... le due sorelle pestifere resteranno con noi fino al 22 agosto :))) ieri sera la ray ha iniziato le lezioni "salire sull'albero" e uno dei pelosetti ce l'ha anche fatta. i gatti sono la mia gioia e in alcuni casi sono stati la mia salvezza
    super miao a te e ai tui splendidi amori con i baffi

    RispondiElimina
  3. @Val@ Quando sono arrivate a casa, le due teppiste, erano piene di pulci e con i pancini gonfi di vermi. Dopo 3 trattamenti anti-vermi e 2 trattamenti con lo stronghold hanno iniziato a prendere peso e a crescere, ma all'inizio Mimì la rossa era magra e brutta come un pipistrello! Speriamo che qualche peloso possa trovare una nuova casa! Speriamo davvero!
    @Nico@ Ho visto, ho visto la principessa grigia stagliarsi sul cielo al tramonto!!! Quindi tutti piazzati? Certo che dividersi da quei batuffoli sarà tosta! Hai ragione, a volte sono il rifugio (con i baffi) dell'anima. Fino al 22 sprimaccia le bimbe da parte mia!!!

    RispondiElimina
  4. anche il mio adorato fu-schiele sembrava un pipistrello quando l'ho trovato, con l'occhio indiavolato dai vermi... il consorte non capiva perché lo volessi tenere visto che era il gatto (secondo lui) più brutto al mondo e proponeva di chiamarlo satana... ahahah
    poi è diventato bellissimo ed è stato un gran compagnone di coccole
    adesso sono tutti sdraiati in giro che se la dormono
    bacioni

    RispondiElimina