mercoledì 21 settembre 2011

Che rottura di scatole - tutorial

Ci son cose che si fa prima a farle che a spiegarle, altre che è proprio un attimo. Questa.
Scatola porta orecchini con cartoncino interno. Piccina picciò, proprio da orecchini e neanche tanto grandi, 6x6x2,3.
Volendo non si mette la card interna e rimane una scatolina. Il pdf lo potete scaricare QUI.

scatola porta orecchini | paper box

Lo scatto è fasullo, o meglio è creato con Photoshop sulla base vera stampata in bianco e nero (mancanza di stampante a colori...), montata e poi fotografata.
Oltre allo sberleffo grammatical linguistico degli ignoranti incontrati nella vita, questa è un altro aspetto della condivisione. Ho accumulato diversi giga di disegni di fustelle e ho deciso di pubblicarle un po' per volta, con l'accortezza di non ledere nessun diritto ed adattare tali fustelle ad un miglior uso. Il nostro di crafter.
Certo un bel po' sono inutilizzabili, a meno che a qualcuna serva un espositore da terra in cartotecnica alto 2 metri o uno stand fieristico...
In pratica farò una cernita di questi disegni, modificherò ad un uso "civile" quelli più adatti e li pubblicherò man mano. Interessa o non mi ci metto neanche?
Per questa scatolina stampate su cartoncino oppure su carta da incollare su cartoncino. In sola carta leggera non regge ed è bruttina, sviene.

Perlona del giorno:

3 - E questo è lo squarcetto di paesaggio che si vede
Mi si sono squarciati i timpani dal dolore

6 commenti:

  1. che dici adesso riuscirò a fare una scatolina decente!!!!! mah chissà!!!!!
    ciao ^_^

    RispondiElimina
  2. le dritte di packaging sono sempre benvenute cara! stavolta mi ha divertito di più l'immagine della scatola svenuta del nanetto squarciato :)))

    RispondiElimina
  3. Grazie!!! E' deliziosa... e proprio in questi giorni mi sto cimentando nella costruzione di qualche scatolina carina.
    Capiti a fagiuolo! ;)

    RispondiElimina
  4. Io amo il packaging in tutte le sue forme!! Salverò, stamperò e farò avidamente ogni tuo schema! :))))))

    RispondiElimina
  5. La scatoline non si buttano mai!

    Squarcetto? Squarcetto?

    RispondiElimina
  6. Molto, molto ma molto carina la scatolina con dentro la card per gli orecchini!, ma come dico sempre sono una frana con la carta, pure sulle cose più semplici da fare (vedi aeroplanini, barchette..), proprio non mi viene nulla di buono!. Ma potrei sempre corrompere il moroso per cercare di montarla lui :D.
    :*****

    RispondiElimina