martedì 27 settembre 2011

Ispirazione FascinationStreet

Sono una persona così molle che l’unica cosa che riesco a domare è la carta e la mia ammirazione per le Signore del Rame è risaputa e sconfinata. Elle, le Signore del Rame, sono per me un mistero un po’ come le equazioni o l’elettricità. Le poche volte - due - in cui ho provato a giocherellare con il metallo le sole cosa ottenute sono state un dito pesto e nero e tante, ma tante, parolacce nuove e sconosciute.
Sconosciute anche ai vicini.
E’ quindi facile capire la mia ammirazione mista a incomprensibilità e anche un po’ di sano rosicamento quando giro in giro per i blog della mitica Antonietta di Love Potion Design e della (una ola prego) fantastica Barbara di FascinationStreet.
La porzione di rosicamento è alta, lo ammetto. E la tentazione è forte.
E sì, l’ho fatto, la forma degli orecchini “Bulle” era davvero troppo bella per non cadere in tentazione e ho provato a replicare.
Ma anche gli “eccentrici” non erano niente male!!!!
Che fare??? Ho azzardato un crossover e questo è quello che ne è risultato:


White Drops | paper earrings | orecchini di carta, agata bianca
 Agata bianca per le gocce e doratura compatta e mono colore per il fronte del pendente.

White Drops | paper earrings | orecchini di carta, agata bianca

Barbara!!! Perdono, ma fai delle cose così belle che non ho resistito!!!!

Ed infine ecco a voi:

5 - State insinuando che io sia lenitivo per questa società?   
A volte, la verità è dura e anche un po’ screpolata.

13 commenti:

  1. Fossimo tutti Lenitivi!
    Niente più rughette, carta crespa e bucce d'arancia...

    Tesoro, è vero... le due Elle sono fantastiche!
    Ma da occhio esterno io ti annovero tra le mie Elle personali.
    Fai cose originali e personali. ;)
    Continua così!

    Ila

    RispondiElimina
  2. Anche io amo il metallo e chi lo sa usare bene, ma devo anche dirti che le tue creazioni di carta hanno un fascino tutto particolare che apprezzo moltissimo!

    RispondiElimina
  3. E' un mistero anche per me il metallo... io azzardo con qualche "arrotolamento" qua e là (con filo sooootttiiiiile e morbidissimo, sia chiaro!) ma non riuscirei mai a creare delle meraviglie come le ragazze che hai citato.. mai e poi mai, purtroppo!.
    Tu in compenso hai creato un'altra meraviglia in carta... d'ispirazione FascinationStreet ma molto tua... mi piace mia cara, mi piace ;).
    :****

    ps: pure io mi sono pestata le dita la volta che, presa dalla convinzione "ce la posso fare", ci ho provato.. ma le mie parolacce la volta le ho dovute imbottigliare a mo di Fantozzi perchè in casa avevamo ospiti... giuro, non scherzo...

    pps: bella la perla di oggi :D

    :***

    RispondiElimina
  4. Bellissime le prodezze delle ragazze che trasformano i metalli... ma la tua carta impreziosita da un lavoro sapiente e preciso non è da meno.
    Buon lavoro a tuttiiii!

    RispondiElimina
  5. beh...lavorare "solo" la carta come fai tu...fantastico!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. ola mia e dei pelosi per le signore del rame, ma ola/ode anche alla carta... e spero di non essere stata lenitiva! bacione

    RispondiElimina
  7. le due Elle le ammiro anche io con parecchia rosicazione! ;) eheheh (spero un giorno di arrivare a tanto), complimenti per i tuoi orecchini perche a guardar la foto sembrano davvero di metallo e se dovessi farle in carta non saprei davvero da che parte risfarmi, quindi ripeto, davvero brava!!
    un saluto,
    Angel

    RispondiElimina
  8. oh mamma lì c'è scritto proprio fascinationstreet?! tutto avrei immaginato ma mai di poter ispirare te, la maga della carta...io che vengo qui a rifarmi gli occhi ad ogni post!
    credimi il sano rosicamento è reciproco!^_^
    grazie mille!

    gli orecchini son favolosi!

    ciao!:)

    RispondiElimina
  9. Rame, carta, filo.... cosa importa??? l'importante è creare, creare creare!!! E quando le creazioni sono di questo livello... beh... credo che farsi ispirare da amiche di blog non equivale a copiare!!!!!
    Complimenti i tuoi gioielli sono di una raffinatezza entusiasmante!!!

    RispondiElimina
  10. non trovola tua mail e ti scrivo qui...tanti tantissimi auguri!^_^
    vogliamo il resoconto dei festeggiamenti e dei litri di alcool buttati giù!
    un abbraccio grande
    ciao:)

    RispondiElimina
  11. AUGURIII!!!!!!!!!!!!! Oggi è anche il compleanno di mia nonna Provvidenza, una superdonna che per me è mito e modello... Sono sicura che anche tu sei una dritta!!! Baci!!!

    RispondiElimina
  12. @Ila@ Non mi sarei mai aspettata di diventare una delle Elle di una creativa! Spero di essere all'altezza! Che responsabilità, aiuto!!!! Grazie grazie grazie
    @Roberta@ Grazie cara, hai visto il destino?? Siamo compagne di scambio per il creative blog party della Nico!!! bacioni bacioni
    @Rory@ Ma te fai dei merletti fantastici... pensa che all'inizio, mica avevo capito che erano di fimo le tue creazioni. Per la precisione minuta degli elementi pensavo fosse stoffa dipinta, tipo... Fa male vero????? Mamma mia che male pestarsi le dita!!!
    @Due@ Son brave le fanciulle, son brave! Ma ognuna di noi nel suo ambito, è brava, dai, siamo brave pure noi! "Lavoro sapiente e preciso" wow!!! Guarda che lo uso come citazione sulla mia prossima brochure... sto facendo la ruota come i pavoni...
    @Due@ Provvidenza???? Ma la tua nonna è scappata da un libro di avventure e meraviglie con un nome così, Màrquez? Bioy casares? Borges? Che belli i nomi con un peso specifico differente! Allora auguri anche alla tua supernonna settembrina! Bacioni
    @Grazia@ E' che a me viene naturale lavorare la carta, mentre è fantascienza pura avere a che fare con il metallo. Ci schifiamo proprio reciprocamente!!! :D
    @Nico@ Voglio vedere i pelosi che fanno la ola!!!!!!!! Ti prego ti prego ti prego!!!
    @Angel@ Allora non sono la sola "rosicatrice"!!! Ah ah ah!!! Penso che ognuna di noi scelga il materiale più congeniale e che sia normale guardare le altre creazioni con curiosità e ammirazione. Ripeto, per me il metallo - in ogni sua forma - mi spaventa, si ribella, quasi mi aggredisce!!!! Ho passato almeno mezz'ora a guardare intensamente "Supergiù"...
    @Barbara@ Si, si... sei proprio tu... fai parte del mio piccolo personale pantheon di divinità creative! Fattene una ragione, mi spiace, ma è la verità! :)))
    Stasera festeggio con sushi e sakè a litri, sbronza assicurata e mal di testa sicuro, ma chissenefrega!!!!! Ops... è vero, sta solo in fondo al disclaimer... che cialtrona che sono!!!!!
    @Civetta@ Hai perfettamente ragione, non è importante il materiale ma la creazione e la creatività in se. Più che un plagio, spero di aver fatto un tributo all'abilità e alla fantasia artigiana di Barbara! Grazie dei bellissimi complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Sono in ritardo! Sono in ritardo!
    AUGURI! per una buona dopo sbornia ;)

    RispondiElimina