venerdì 11 novembre 2011

Creative Blog Party - il grande giorno

Alla fine è arrivato il grande giorno delle rivelazioni. Cosa avranno creato le partecipanti al Creative Blog Party indetto da 1129Design qualche tempo fa? Oggi lo scopriremo!

Per me è stato molto difficile decidere cosa realizzare, perché la mia metà di coppia, la signora del vetro Amabito, mi aveva mandato delle perle di vetro fatte da lei, e queste perle sono così belle che non riuscivo a trovare il montaggio ideale per esaltarne la bellezza. Alla fine ho optato per queste soluzioni... con la prima coppia di perle ho realizzato questi orecchini con pendente a libellula:


Non so se si riesce a vedere bene, ma ho deciso di usare i distanziatori a coppetta montati al contrario. Normalmente abbracciano la perla nascondendone però una parte, invece messi al contrario non solo non nascondono nulla ma danno alla perla - a mio avviso eh! - un impressione di bacca, di frutto d'inverno. E infatti li ho battezzati "Bacche invernali". 

Con le perle di vetro trasparente nei toni caldi dell'arancio bruno e del giallone, ho invece realizzato questa - per me - insolita collana. Anche lei ha qualcosa al contrario! Infatti ho utilizzato la chiusura a Tbar sia come chiusura sia come elemento d'unione tra le perle, quindi sarà sempre al centro e ben in vista!
Per dare maggiore movimento alle perle, ho usato anche le gocce in argentone come "terminali" e ho dato un andamento alternato ai pendenti.


Una piccola cascata di luce calda. Il cordoncino di cotone viola è fermato in modo un po' alternativo... con degli schiaccini XXL infilati a forza e poi leggermente pressati per tenere fermo il tutto.


Non ho usato l'ultima coppia di perle, quelle arancio/bianco/viola, infatti sto ancora meditando sulla combinazione perfetta... sono troppo belle e ogni montaggio non mi soddisfa abbastanza. 
Visto? Sono capace di fare qualcosa anche senza la carta!!! :D
Però ero avvantaggiata dalla bellezza sfavillante delle perle di Amabito!!!
E' stata una sfida interessante e stimolante e tutto grazie a 1129Design che ha organizzato questa bella esperienza e a Amabito che ha fatto coppia con me in quest'avventura!


11 commenti:

  1. Wow!!!!!!!!!!! Hai fatto delle cose stupende!!! Super super complimenti!! Gli orecchini mi piacciono, ma la collana è veramente bella bella!!! Complimentissimi!! Corro a postare anche io.. (devo ancora fare le foto!!!)

    RispondiElimina
  2. davvero bellissimi! hai ragione il distanziatore al contrario è un'idea brillante :) Mi sono divertita e ringrazio anch'io l'organizzatrice del gioco. Ciao!

    RispondiElimina
  3. stavolta il mio cuore batte per la collana! e brava la eli a-cartata!!! grande accoppiata!
    grazie grazie grazie a voi care :****

    RispondiElimina
  4. brave ragazze...mi sto facendo il giro delle vostre meraviglie!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisond, sono sempre felice di conoscere nuove blogghine e scoprire i loro blog e le cose meravigliose che fanno...... tu sei una di queste...!!! grazie di cuore e complimenti per le tue bellissime creazioni, mi piacciono un sacco... a presto Lulu.

    RispondiElimina
  6. wow che bei lavori che avete realizzato tutte per questo giochino!^_^ la collana è stupenda, sarà che c'è il viola, sarà che trovo molto originale come hai usato la chiusura, sarà che ci sono le perle di Roberta...insomma hai capito, no?^_^
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  7. Seguo Nico: adoro la collana!!, quella cascata di perle su quel cordoncino viola è il top.
    Ma anche gli orecchini non mi dispiacciono... le perle di Roberta son proprio belle.. complimenti ad entrambe ;).
    :****

    RispondiElimina
  8. La collana mi piace davvero un sacco: complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. anche a me piace molto la collana! :))

    RispondiElimina
  10. @Roby@ Tutto merito delle tue perle!!! Sono loro le vere - e bellissime - protagoniste. Dai, complimenti a vicenda!!! Brave tutte!!
    @Martina@ Grazie cara!
    @Sogno@ Mi fa piacere che quest'idea "al contrario" stia riscuotendo tutto questo successo! E pensare che non ero convinta al 100%!
    @Nico@ Non ci posso credere... preferisci la collana??? Sono in fibrillazione!!! Tesoro, grazie della bellissima sfida che hai organizzato, mi sono divertita e soprattutto ho "pensato differente".
    @Lulu@ Benvenuta! Sono contenta di essermi imbattuta nel tuo blog, è sempre interessante e piacevole scoprire nuove creative!
    @Barbara@ Eh eh, anche tu viola addicted! Capito, capito! :D Senti chi parla di originalità... tu m'incanti e mi streghi con ogni tua creazione!
    @Rory@ Mentre montavo la collana ti pensavo! Ho provato almeno 6 colori ma il viola era perfetto! Vero che la Roberta è proprio brava??? Bellissime!!!
    @Debora@ Grazie! Anche la collana ringrazia (sta facendo dei piccoli inchini...)! ;))
    @AngeL@ Ecco, la collana s'è montata... le perle! Adesso fa la vanitosa e ringrazia!! Grazie e un bacio!

    RispondiElimina