lunedì 23 gennaio 2012

Due metà

Incredibile ma vero, continua la serie SanValentiniana. Sto superando la mia atavica allergia ai cuoricini e, lentamente, mi avvicino a questa forma bibozzuta con cautela. Qualcuno obbietterà che di dolcioloso e cuccioloso questi cuori miei non ne hanno neanche un microgrammo, che sembrano più adatti a stare appesi ai lobi della strega cattiva che a quelli di Biancaneve (una scemetta con un vestito veramente orribile). Ebbene, ne sono fiera e contenta! Cuori si, ma di certo non cuoricini cucciolini passerottini...
La prima versione di questi qui ad esempio, prevedeva una serie si fori a cavallo tra le due metà, dove far passare il filo metallico dorato, come se le due metà di cuore fossero cucite assieme... una sorta di amore frankenstein con mezzo trapianto cardiaco. Sono venuta a più miti consigli ed ho optato per il solo concetto di due metà di cuori che si uniscono in un solido abbraccio cartaceo. da qui il nome TwoInOne.
Questa volta caro vecchio cartoncino nero, doppiato, pressato, incollato, stratificato e sagomato, niente carta di cotone!
Ingredienti per questi orecchini di carta: cartoncino nero, orone, perle di vetro. Basta. Semplice no?

TwoInOne | orecchini di carta, orone, perle in vetro | paper earrings, faux golden leaf, glass beads

TwoInOne | orecchini di carta, orone, perle in vetro | paper earrings, faux golden leaf, glass beads
Tremate, tremate... ho in serbo ancora una spilla cardiaca e forse un altro paio di orecchini visto che ho stupidamente acquistato un paio di perle di howlite a forma di cuore... accidenti a me!

21 commenti:

  1. Che belli!! A me i tuoi cuori piacciono proprio perchè non sono coccolosi, tenerini, etc...
    Questi doppi cuori mi piacciono proprio e poi rispecchiano di più la realtà: due persone diverse che stanno insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, due metà diverse che si uniscono in una nuova diversa realtà.
      :***

      Elimina
  2. ho trovato la tua mail su linkedin, se è quella giusta ti scrivo subito e ti mando i miei estremi... non vedo l'ora.
    Ieri mi sono letto tutto il tuo blog e mi sentivano ridere da sola come una scema.
    A proposito, anche noi l'autunno scorso facevamo il trasloco...da fine settembre fino quasi a ieri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere ok... al massimo questa va bene: elisond(et)gmail.com
      Fremo d'attesa!!!
      :)))))

      Elimina
  3. Questi, mia cara, sono gli orecchini san valentinosi che preferisco!!, mi piacciono davvero tanto.... sì, me ne sono innamorata :).
    :****

    RispondiElimina
  4. Grazie tesoro! :******* Falling in love!

    RispondiElimina
  5. uh che belli questi** mi piace il fatto che siano bicolore sisi**!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo i Ringo... però senza crema alla vaniglia. Mi sa che sono meglio i biscotti!
      :))

      Elimina
  6. Fanno molto regina di cuori, belli! Io resisto, non ho ceduto al natale, non cederò a san valentino! (tutto rigorosamente minuscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava che resisti. Quest'anno ho miseramente ceduto... però dai non sono proprio tanto tanto sdolcinati... Tagliatele la testa!!! Sono o non sono la Regina di Cuori????
      :***

      Elimina
  7. beeeeeeellllliiiii ci piacciono assai i cuori sdrammatizzati!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiuuuuu... scampata! Temevo il tuo giudizio su questi cuori! Forse la versione "mezzo trapianto" è praticabile... che dici?
      :) + :**

      Elimina
  8. oh io adoro i cuori...no, non quelli sdolcinati...proprio tutti i cuori e anche tutte quelle forme li...fiori, farfalle ecc ecc
    bellissimi;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  9. Sì è vero, sono molto da strega di biancaneve... mi piacciono un sacco! E' una cosa lodevole riuscire a tirare fuori da un abusatissimo cuoricino un'immagine nuova e diversa da quella che va per la maggiore! La classe non è acqua... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina di cuori, strega di biancaneve... Wow!! Sto gogolando di cattiveria da favola! Ah ah ah!!! (tono stridulo)
      ;)))

      Elimina
  10. Nonostante la mia visione cinica su amore, cuori e valentini vari... la tua creazione mi piace... in fondo due cuori possono essere capovolti e diventare un bel due di picche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il due di picche mi piace davvero tanto! Ah che splendida interpretazione!!!
      Volendo, uno li smonta e rimonta in base al messaggio che si vuol dare. No? Che ideona!!! Quasi quasi...
      ;)))

      Elimina
    2. OKKIO che ti chiedo i diritti ahahah!!! in realtà sono io che devo ringraziarti... ogni tuo post e ogni tua creazione stimola la mia fantasia e ti posso assicurare che nella vita poche cose mi rendono sognatrice!!!!

      Elimina
  11. Ciao cara,
    ho deciso di assegnarti un premio per il tuo blog :) Spero gradito ;)

    Se vuoi passare a ritirarlo è qui
    http://bliblila.blogspot.com/2012/01/si-gioca-ancora.html

    :)

    RispondiElimina
  12. Ma dici davvero? E' bellissimo!!! WOW! WOW! Triplo WOW! Grazie! Corro subito da te!!!
    :******

    RispondiElimina